Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strength time

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strength time

    Ragazzi mi serve un vostro aiuto per impostare in maniera veloce e proficua una scheda di forza per 4 settimane. Avevo iniziato il famoso ciclo russo 2 settimane fa (modificato da me, con solo squat e panca perchè ancora negli stacchi non mi sento pronto), ma questa settimana ho dovuto saltare l'allenamento causa maltempo con la conseguenza di aver sfasato tutto lo schema del russo. Mi stava piacendo molto e ho capito che la tecnica vuole dire tantissimo. Ora non ho modo di ricominciarlo, 8 settimane sono tante e mi voglio ritagliare un bel periodo per massa e un altrettanto periodo per definire, fatti due conti il tempo stringe!

    Detto questo, ho letto più volte il thread di marcopl sulla forza e mi sembra abbastanza 'flessibile' da essere spalmato in un arco di tempo di 4 settimane (12 allenamenti):

    A
    Panca massimale
    Squat tecnico
    Lento avanti in piedi (military) 4x6
    Trazioni supine 5x8

    B
    Squat massimale
    Panca tecnica
    French press 2x4 + 2x6
    Iperext 3x10

    A
    Panca massimale
    Squat tecnico
    Rematore bilanciere 2x4 + 2x6
    Panca scott 4x4

    Ho cambiato un minimo i complementari, mettendo quelli che un pò più mi attirano.

    Panca/Squat massimale hanno le progressioni indicate da marcopl e cioè:
    1° allenamento: trovare il massimale sulle 3 rip e prendere il 90% di tale peso e farne un 5x3 (r 90'')
    2° allenamento: trovare il massimale sulle 2 rip e prendere il 90% di tale peso e farne un 6x2 (r 90'')
    3° allenamento: trovare il massimale su 1 rip e prendere il 90% di tale peso e farne un 7x1 (r 90'')
    4° allenamento: trovare il massimale sulle 3 rip e prendere il 95% di tale peso e farne un 5x3 (r 120'')
    5° allenamento: trovare il massimale sulle 2 rip e prendere il 95% di tale peso e farne un 6x2 (r 120'')
    6° allenamento: trovare il massimale su 1 rip e prendere il 95% di tale peso e farne un 7x1 (r 120'')

    Panca/Squat tecnico:
    1° allenamento: riscaldamento + 8x4@8RM (r 90'')
    2° allenamento: riscaldamento + 7x5@8RM (r 90'')
    3° allenamento: riscaldamento + 6x6@8RM (r 90'')
    4° allenamento: come 1° allenamento + 5kg (r 120'')
    5° allenamento: come 2° allenamento + 5kg (r 120'')
    6° allenamento: come 3° allenamento + 5kg (r 120'')

    Come la vedete?
    Mi confermate gli svolgimenti indicati di panca e squat?
    *GET BIG OR DIE TRYING*

    #2
    Confermo...e l'accendiamo

    Commenta


      #3
      perfetto lunedì inizio... (tempo permettendo )
      *GET BIG OR DIE TRYING*

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎