Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Croci con manubri, isolamento, ed istruttore, qual'è la situazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Croci con manubri, isolamento, ed istruttore, qual'è la situazione?

    Ciao a tutti! Non mi sono mai allenato in una palestra, sempre nel mio garage, e questo mi ha spinto a documentarmi. Di fatto sono un paio di mesi che degli amici di classe mi chiedono insistentemente di farmi qualche allenamento nella palestra dove vanno loro...io un po' per non cacciar soldi, un po' perchè sto bene così, ho sempre rifiutato. Ultimamente però mi sono lasciato convincere e mi sono andato a fare il giorno di prova.

    I miei amici mi presentano l'istruttore, e mi inizia a far fare il riscaldamento facendo gli addominali ( qui gia penso male...ma lascio fare...poi sembrerei presuntuoso ho pensato ). Subito dopo gli addominali, mi fa fare un esercizio ad una macchina come questo ( non me ne volete...i nomi non li conosco, mi sono sempre allenato a pesi liberi...queste macchine non so come si chiamano, e facendo una ricerca ho visto che hanno anche nomi diversi )



    Anche qua, mi dice di fare un 3x15 ( sempre 3x15...sembrava fosse il numero magico...ma lascio fare anche qui ) però dopo la prima serie, capito il movimento, ho anche capito che era un esercizio ad isolamento per il petto ( e ditemelo se mi sono sbagliato, quello è un es ad isolamento per il petto? ) e qui dico con garbo all'istruttore "ma non sarebbe meglio mettere questo esercizio alla fine, perchè se ora mi faccio un 3x15 ad isolamento del petto, poi non posso gestire carichi decenti in esercizi come la panca", qui prima di tutto l'istruttore mi dice "Oggi non farai panca e poi devi riscaldarti, altrimenti ti fai male" e poi aggiunge "E quello non è un esercizio ad isolamento, lavorano molto anche i tricipiti", io non conoscendo queste macchine prima di rispondere mi sono andato a fare la seconda serie delle 3 che mi ha dato, poi però mi ero proprio convinto che là i tricipiti se lavorano ( perchè secondo me non lavorano proprio, dato che non c'è un lavoro di estensione del braccio ) lavorano molto poco, e vado a chiedere chiarimenti.

    Ad un certo punto, sapendo che io mi alleno da solo, mi ha detto "che vuoi capirne tu, se ti dico che lavorano anche i tricipiti e che non isoli il petto è così, insegno da 25 anni e qua comando io", allora dico io "quindi pure nelle croci lavorano molto i tricpiti" e lui conferma... a questo punto insisto per avere spiegazioni e lui non ha mai fatto cenno a qualche cosa di fisiologia, sempre "lavorano i tricipiti, è così!" mentre io spiegavo "ma se il petto adduce l'omero, com'è possibile che il tricipite lavora? Il tricipite è un estensore del braccio, e qui il braccio è tenuto fermo" alla fine ragazzi...non voglio scrivere tutto l'accaduto, perchè ho scritto gia troppo...dico come si è conclusa la cosa, sono stato cacciato davanti ai miei amici...per togliermi davanti ha detto "Basta, comando io, devi star zitto, anzi vattene, non puoi allenarti qui tu" io ovviamente, non ho fatto resistenza, dopo certe parole non lascerei mai i soldi ad una persona così.

    Quello che mi chiedo, ho sbagliato io? Sono stato presuntuoso? Perchè non mi ha spiegato le motivazioni di quello che mi faceva fare? Ma soprattutto, com'è possibile trovare gente del genere in palestra? I miei amici dicevano che ne capiva...ci sono rimasto parecchio male, e l'idea di essermi fatto cacciare, mi lascia un po' infastidito...soprattutto per il suo "comando io" che diceva come niente fosse...potrei capire che mi sono sbagliato, ma a quel punto bastava che mi spiegasse qual'è la funzione dei tricpiti in quel esercizio e avrei imparato una cosa nuova, mentre il fatto che aggirava la spiegazione dicendomi "è così, insegno da 25 anni, devi fidarti" oppure "tu ti sei allenato da solo è normale che ora l'allenamento giusto ti sembra sbagiato" mi ha messo in testa l'idea che non ne capiva niente e non sapeva rispondermi...eppure mi ha infastidito, spiegatemi come stanno le cose? Serve una laurea per avere una palestra? Perchè poi, lui, fa anche ginnastica posturale mi hanno detto...e mi sembra strano che non abbia un qualche titolo di studio...

    #2
    ma era l'istruttore di sala o un pt o il proprietario ? se era istruttore di sala avrei fatto una querela in dirigenza tanto per metterlo a posto... poi se tu chiedi lui DEVE spiegarti, e pagato per quello ( che sia dipendente o proprietario ) visto che li stava eseguendo la funzione di istruttore.

    Commenta


      #3
      Proprietario/istruttore/fa_tutto_lui...addirittura i miei amici della mia classe mi hanno detto che lui, per fare schede, si prende 10 euro in più oltre l'iscrizione...e se ho scritto qua, è perchè mi sono sentito più merda io a essermi fatto cacciare e no lui a non saper niente...sai com'è, ad aver 17 anni ti prendono per ignorante...specialmente se ti alleni da solo per conto tuo
      Last edited by Aceking; 03-02-2012, 16:40:40.

      Commenta


        #4
        guarda io faccio corpo libero perciò sui macchinari non mi esprimo non sapendo una cippa, ma quello io l'avrei mandato a quel paese... sembra uno scroccone. magari sa il fatto suo ma da come lo descrivi non si direbbe.
        aveva un fisico decente almeno ?
        si so cosa vuol dire essere presi per ignoranti

        Commenta


          #5
          Nono, non penso abbia mai fatto bodybuilding, fisico normale...ma il fisico non penso centra, uno potrebbe anche esser preparato perchè ha studiato e non aver mai alzato un peso. Nemmeno io ho mai usato macchine perchè nel box mio non c'è spazio, per questo ho chiesto se anche le croci erano per tricipiti, perchè le croci le conosco bene, e quando ha confermato, non sapevo che dire...

          Commenta


            #6
            Lui si è sicuramente comportato da maleducato, però forse anche tu hai sbagliato a calcare un pò troppo la mano chiedendo spiegazioni continue (anche se ragionevoli).

            Fossi stato in te lo avrei lasciato fare e finito il wo non mi sarei più fatto rivedere.

            Commenta


              #7
              se io vado in palestra e nel dubbio chiedo spiegazioni lui deve rispondere, non devo chiedere 50 volte fino a farmi cacciare perché chiedo troppo. risponde alla prima domanda e finisce li, che poi dica la verità o meno si sarebbe risparmiato il siparietto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                se io vado in palestra e nel dubbio chiedo spiegazioni lui deve rispondere, non devo chiedere 50 volte fino a farmi cacciare perché chiedo troppo. risponde alla prima domanda e finisce li, che poi dica la verità o meno si sarebbe risparmiato il siparietto
                Infatti ho detto che l'struttore (se così si può chiamare) ha sbagliato approccio, però anche aceking avendo visto il comportamento del soggetto sarebbe stato più saggio lasciar perdere anzi che continuare a contraddirlo...

                Commenta


                  #9
                  ace , quanto anno hai?

                  Commenta


                    #10
                    Termosimone ha ragione, ho preso troppo seriamente la discussione, la prossima volta sicuramente non succederà di nuovo

                    Cri ho 17 anni

                    Commenta


                      #11
                      ah ho visto ora che l avevi già scritto, in pratica ti sei risposto da solo, per altro mi sembri maturo, bravo, continua così

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        ah ho visto ora che l avevi già scritto, in pratica ti sei risposto da solo, per altro mi sembri maturo, bravo, continua così
                        Quoto!

                        Commenta


                          #13
                          Il capo lungo del tricipite è un adduttore dell'omero sinergico al gran dorsale, ora nella fattispecie dell'esercizio da te postato non saprei se il capo lungo entra in gioco o meno.

                          Per quanto riguarda l'istruttore, comportamento ingiustificabile, non tanto per averti cacciato (roba da film) ma per non avere avuto l'umiltà di spiegare, confrontarsi, e dire nei casi necessari:"Guarda, non ho ben chiara la questione, fammici ragionare e te lo ridico la prossima volta".
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta


                            #14
                            puo' anche darsi che abbia avuto la giornata storta... certo anche se fosse successo a me in quella palestra non ci tornerei +...
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                            ...ciao ANDRIO...

                            Commenta


                              #15
                              Ehm...ho dato una sistematina al post...era illeggibile...usate il tastino invio grazie.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎