rematore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by simones
    GOKU77:Ricordiamoci che ci sono degli esercizi che anche con tecnica impeccabile sono comunque " potenzialmente " dannosi.
    Ciao.

.....stacchi gt, e squat compreso.

cmq attuare una lunga progressione su rematore può essere sì dannoso.
    ma nn più degli stacchi gt.

nn li metterei assieme in un programma di allenamento.

ciao.
    simone
    se fatti con tecnica impeccaBile gli stacchi e lo squat sono sicurissimi.
    la stessa cosa non si può dire del reamtore con bilancere.

Commenta

• simones
      Bodyweb Senior
      • Jun 2002
      • 3728
      • 137
      • 51
      • altoadige
      • Send PM

x misterx

......parlo più che altro degli stacchi gt.

il rematore è un ottimo esercizio.
      cmq non lo prenderei in considerazione per una lunga progressione, l' ho già detto.

stacchi e squat, due esercizi fenomenali.
      però ho visto persone che pur usando una tecnica perfetta arrivati ad un certo carico hanno finito con il danneggiarsi.

di esempi ce ne sono molti.(forse anche io sono un esempio)
      mi pare che eagle abbia scritto qualcosa a riguardo.

cmq il bb non è sinonimo di salute così come Mcrobert non è infallibile.

ciao

simone
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        se fatti con tecnica impeccaBile gli stacchi e lo squat sono sicurissimi.
        Se lo dici tu....

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• simones
          Bodyweb Senior
          • Jun 2002
          • 3728
          • 137
          • 51
          • altoadige
          • Send PM

appunto

...appunto....
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

posso benissimo ricredermi,ma perchè la mia affermazione non dovrebbe essere vera?

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

posso benissimo ricredermi,ma perchè la mia affermazione non dovrebbe essere vera?

PERSONALISSIME OPINIONI

Sara', ma io facendo stacchi e squat con tecnica impeccabile, e neanche con pesi stratosferici, a 36 hanno mi sono beccato la sciatica.

Non faccio piu' stacchi e squat da due anni e non ho piu' dolori da circa un anno e mezzo...

E ne ho conosciuta altra di gente cosi'.

Dirai certamente che la nostra esecuzione non era impeccabile.
              Sara', ma a me e a detta di tutti quelli che mi vedevano, istruttori compresi, e' sempre sembrata impeccabile.

Inoltre: non ho MAI avuto nessun doloretto premonitore, ad un certo punto e' iniziata la sciatica a basta.

Concludo: forse con un'esecuzione impeccabile come nessuno riesce a fare sono sicuri.
              Per la maggior parte della gente, con esecuzioni da buone ad ottime, POSSONO (non e' detto che lo facciano) creare dei problemi anche senza annunciarli.

Del resto ci sono anche ragazzi che eseguono veramente alla caxxo, per anni, e non hanno mai avuto nessun problema.

Questo quello che ti posso dire dopo 22 anni di bb.

Del resto, prove di biomeccanica hanno dimostrato che il carico sull'ultimo disco lombare, mantendo 10Kg a 10 cm dalla panza, conle braccia tese e verticali e la schiena inclinata di conseguenza, producono una forza di compressione di circa 600kg, per via del sistema di leve e delle azioni muscolari degli erettori e stabilizzatori.

D'altronde, dove sta scritto che mettere migliaia di kg sui dischi intervertebrali sia sicuro?

Chi ha mai dimostrato che usare sovraccarichi sia "fisiologico" per l'essere umano, o peggio ancora salutare?

Ci sono molti modi per fare muscoli, alcuni piu' dannosi di altri.
              Essere grossi e tirati, per chi ha l'anima del bb, e' un'emozione indescrivibile.
              Ma non confondiamo il fare muscoli con l'essere, il mantenersi o il diventare piu' sani, perche' non e' cosi'.
              E' sempre e comunque, da natural o no, forzare il proprio corpo, attraverso diete ed allenamenti ARTIFICIALI, a diventare (purtroppo temporaneamente) quello che non e' e che non e' progettato per essere.

E' un portarsi, forzatamente, fuori dalla propria condizione "naturale".

E questo non e' fisiologico, non e' naturale, non e' salute.

PS - non mi riferisco ovviamente a chi ha iniziato che era 175 x 65 kg e adesso e' 175 x 67 kg. Questi individui, indipendentemente da come e quanto si allenano e mangiano, sono dei principianti, e non "rischiano" molto.

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ronny
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 27
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Eagle

PERSONALISSIME OPINIONI

Sara', ma io facendo stacchi e squat con tecnica impeccabile, e neanche con pesi stratosferici, a 36 hanno mi sono beccato la sciatica.

Non faccio piu' stacchi e squat da due anni e non ho piu' dolori da circa un anno e mezzo...

Sara', ma a me e a detta di tutti quelli che mi vedevano, istruttori compresi, e' sempre sembrata impeccabile.

Inoltre: non ho MAI avuto nessun doloretto premonitore, ad un certo punto e' iniziata la sciatica a basta.

Concludo: forse con un'esecuzione impeccabile come nessuno riesce a fare sono sicuri.
                Per la maggior parte della gente, con esecuzioni da buone ad ottime, POSSONO (non e' detto che lo facciano) creare dei problemi anche senza annunciarli.

Del resto ci sono anche ragazzi che eseguono veramente alla caxxo, per anni, e non hanno mai avuto nessun problema.

Del resto, prove di biomeccanica hanno dimostrato che il carico sull'ultimo disco lombare, mantendo 10Kg a 10 cm dalla panza, conle braccia tese e verticali e la schiena inclinata di conseguenza, producono una forza di compressione di circa 600kg, per via del sistema di leve e delle azioni muscolari degli erettori e stabilizzatori.

D'altronde, dove sta scritto che mettere migliaia di kg sui dischi intervertebrali sia sicuro?

Chi ha mai dimostrato che usare sovraccarichi sia "fisiologico" per l'essere umano, o peggio ancora salutare?

Essere grossi e tirati, per chi ha l'anima del bb, e' un'emozione indescrivibile.
                Ma non confondiamo il fare muscoli con l'essere, il mantenersi o il diventare piu' sani, perche' non e' cosi'.
                E' sempre e comunque, da natural o no, forzare il proprio corpo, attraverso diete ed allenamenti ARTIFICIALI, a diventare (purtroppo temporaneamente) quello che non e' e che non e' progettato per essere.

PS - non mi riferisco ovviamente a chi ha iniziato che era 175 x 65 kg e adesso e' 175 x 67 kg. Questi individui, indipendentemente da come e quanto si allenano e mangiano, sono dei principianti, e non "rischiano" molto.

Eagle
                Un uomo trovò un uovo d'aquila e lo mise nel nido di una chioccia.L'uovo si schiuse e l'aquilotto crebbe insieme ai pulcini.
                Per tutta la vita l'aquila fece quel che facevano i polli nel cortile, credendo di essere uno di loro. Trascorsero gli anni e l'aquila divenne molto vecchia.
                Un giorno vide sopra di sè, nel cielo sgombro di nubi, uno spendido uccello che planava, maestoso ed elegante, in mezzo alle forti correnti d'aria, muovendo appena le robuste ali dorate.
                La vecchia aquila alzò lo sguardo, stupita. "Chi è quello ?" chiese.
                "E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli"
                E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale.
                A. Di Mello

Commenta

• Pyron
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2001
                  • 2453
                  • 1
                  • 0
                  • Hellstorm
                  • Send PM

Originally posted by Eagle

PERSONALISSIME OPINIONI

Eagle
                  up per Eagle (anche se su certi punti, non sono completamente d'accordo)
                  Living or dying we all feed the fire

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

non è che alcune persone,pur non avendone mai avuto sentore,sono + predisposti fisicamente di altri a certi infortuni e/o malanni?

o sbaglio?

cmq io non sono uno di quelli che sostiene che il BB natural sia in tutto e per tutto salutare.

lo so bene che con le diete nostre e gli asllenamenti sempre + pesanti si rpoduce un forte stress:io cerco solo di limitare il + possibile tale stress pur cercando di arrivare al mio scopo.

Commenta

• strong
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 751
                      • 0
                      • 0
                      • Bergamo (de sota)
                      • Send PM

sara' un caso ma eseguendo per mesi il rematore con bilancere mi sono sempre allenato efficacemente senza nemmeno scorgere in lontanaza un infortunio.Lo stesso per il good morning.e gia che ci siamo le alzate particolari.Sono pienamente consapevole che possono essere potenzialmente dannosi ma in genere tendo ad accorgermi subito se un esercizio mi calza oppure e' da buttare..e quegli esercizi mi calzano..e anche bene .

State all'occhio (parlo per i principianti e chi e' di costituzione piuttosto esile)non tutti pero' possono fare tutti gli esercizi di sta terra..non essendo un energumeno pero' sono prevalentemente dotato di una struttura medio pesante (18,5polso)che in genere viene associata ad una resistenza maggiore a certi tipi di stimoli.
                      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by strong

(18,5polso)che in genere viene associata ad una resistenza maggiore a certi tipi di stimoli.
                        mica male.

Commenta

• multipower
                          Ex-burlone
                          • Dec 2000
                          • 8512
                          • 12
                          • 4
                          • Send PM

Originally posted by strong
                          sono prevalentemente dotato di una struttura medio pesante (18,5polso)che in genere viene associata ad una resistenza maggiore a certi tipi di stimoli.
                          18.5cm! Praticamente il mio braccio contratto!

Ciao!

Commenta

• Steel77
                            Super Moderator
                            • Feb 2002
                            • 73577
                            • 2,377
                            • 2,897
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

mica male.