Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutino Allenamento a casa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutino Allenamento a casa?

    Buona Sera a tutti, sono già iscritto a questo forum solo che quando provo a connettermi mi dice che sbaglio passw...ma siccome ho cambiato l'e-mail per problemi non posso riprendermi la passw e quindi, purtroppo, ho dovuto farmi un altro account (spero di non essere bannato) perchè ho bisogno di voi!
    Da dicembre, purtroppo non vado più in palestra...e non so nemmeno per quanto tempo non ci andrò!! quindi volevo provare almeno di mantenermi un po' in forma..
    Non ho molti attrezzi a casa...anzi diciamo che possiedo solo un manubrio... quindi l'allenamento si baserà su un allenamento a corpo libero...
    Visto che è la prima volta che faccio un allenamento a casa volevo sapere come posso organizzarmi. Devo dividere l'allenamento come se andassi in palestra oppure un po' tutto insieme? visto che è a corpo libero le ripetizioni come funzionano?


    Grazie mille

    #2
    A corpo libero puoi fare una miriade di esercizi(piegamenti sulle braccia,mille tipologie,esercizi vari per glutei,addominali e lombari,se hai una sbarra es per grandorsale,bicipidi ecc squat per le gambe,normale,pistol,squat jump ecc )...per le ripetizioni dipende tutto dal tuo peso corporeo. ES: trazioni alla sbarra...se pesi 60 kg é una cosa se ne pesi 80 un'altra...uguale piegamenti ecc....purtroppo con il corpo libero il peso é poco modulabile...nel senso che aumentare la difficoltà dell'esercizio é facile,ma diminuirla un pò di meno!!!

    Commenta


      #3
      C'è un post interessante nei thread in nota consigliati riguardo l'allenamento a corpo libero, dacci un'occhiata
      P.S. 1 manubrio solo???
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
        A corpo libero puoi fare una miriade di esercizi(piegamenti sulle braccia,mille tipologie,esercizi vari per glutei,addominali e lombari,se hai una sbarra es per grandorsale,bicipidi ecc squat per le gambe,normale,pistol,squat jump ecc )...per le ripetizioni dipende tutto dal tuo peso corporeo. ES: trazioni alla sbarra...se pesi 60 kg é una cosa se ne pesi 80 un'altra...uguale piegamenti ecc....purtroppo con il corpo libero il peso é poco modulabile...nel senso che aumentare la difficoltà dell'esercizio é facile,ma diminuirla un pò di meno!!!
        QUOTO tutto tranne il sottolineato...questi errori da un competente non li accetto

        Commenta


          #5
          Ahahahahah o mio dio!!! Che vergogna!!! Chiedo umilmente perdono!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
            Ahahahahah o mio dio!!! Che vergogna!!! Chiedo umilmente perdono!!!
            Minimo un caffè.....a quest'ora poi....
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Io ti consiglio le flessioni Hindu....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                A corpo libero puoi fare una miriade di esercizi(piegamenti sulle braccia,mille tipologie,esercizi vari per glutei,addominali e lombari,se hai una sbarra es per grandorsale,bicipidi ecc squat per le gambe,normale,pistol,squat jump ecc )...per le ripetizioni dipende tutto dal tuo peso corporeo. ES: trazioni alla sbarra...se pesi 60 kg é una cosa se ne pesi 80 un'altra...uguale piegamenti ecc....purtroppo con il corpo libero il peso é poco modulabile...nel senso che aumentare la difficoltà dell'esercizio é facile,ma diminuirla un pò di meno!!!
                Grazie mille, io peso sui 70kg e sono alto 1,84... se volete vi dico i pesi che facevo in palestraa...
                in linea di massima sapevo anch'io di queste esercizi ma volevo sapere, se è possibile, in un modo più dettagliato.


                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                C'è un post interessante nei thread in nota consigliati riguardo l'allenamento a corpo libero, dacci un'occhiata
                P.S. 1 manubrio solo???
                si!! ( solo 1 manubrio... e basta! per fare le trazioni devo ammazzarmi perché non ho la sbarra e l'unico posto dove posso farle è sulla porta d'ingresso ma visto che non c'è una buona presa riesco a farne pochissimo rispetto a quante ne facevo in palestra.
                Originariamente Scritto da giacomogiacomo Visualizza Messaggio
                Io ti consiglio le flessioni Hindu....
                sono troppo forti per me! non sono Mr Muscle :P
                Last edited by BOB1995; 03-02-2012, 08:29:35.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Minimo un caffè.....a quest'ora poi....
                  Anche cornetto se volete!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎