scheda nuova dopo 5x5 bill starr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reikon
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 12
    • 2
    • 0
    • Send PM

    scheda nuova dopo 5x5 bill starr

    ciao a tutti sono nuovo. ho bisogno di aiuto per programmare il mio allenamento, soprattutto ora che dopo essermi allenato in multifrequenza (mai fatto prima) con il 5x5 bill starr. mi trovo abbastanza confuso sul metodo da usare e ho paura di bruciarmi i miei (pochi) progressi vorrei un vostro parere sulla scheda che mi sono fatto:

    GIORNO A
    Panca piana 3 – 5 – 7 – 9
    Inclinata manubri 4 x 6
    Croci cavi 3 x 6
    Panca stretta manubri 3 x 8
    Dip 3 x 8
    kickback 3 x 8
    Calf 2 x 15

    GIORNO B
    Stacco 3 – 5 – 7 – 9
    Trazioni supine con zavorra 4 x max
    Rematore unilaterale 3 x 6
    Curl bilancere 3 x 8
    Curl manubri 3 x 8
    Curl concentrato 3 x 8

    GIORNO C
    Squat 3 – 5 – 7 – 9
    Pressa 45° 4 x 6
    leg Curl 3 x 6
    Calf in piedi 3 x 15
    lento manubri 3 x 6
    Lento dietro 3 x 6
    Alzate laterali seduto 2 x 6
    Shrug inclinata 3 x 6

    *addominali a piacere

    sugli esercizi principali penso di aggiungere 2kg la settimana (sulla panca 1) mentre per quelli di supporto non so come comportarmi... per i bicipiti pensavo un richiamo blando la domenica ma non so se sia necessario
    attendo correzioni e consigli

    ---------- Post added 03-02-2012 at 13:54:53 ---------- Previous post was 02-02-2012 at 17:56:41 ----------

    nessuno?
  • Reikon
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 12
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    aggiornamento:
    sono alla seconda settimana. l'aspettativa di aggiungere 2kg a settimana è fin troppo ottimistica, magari sullo stacco. però ho notato un grandissimo problema, sullo squat non riesco proprio a spingere come devo perchè sono ancora provato dallo stacco della seduta precedente. quindi non so esattamente come regolarmi... ho pensato ad alternare ogni settimana stacco pesante/squat leggero e stacco leggero/squat pesante che ne pensate?

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Si, fai bene ad alternarli in modo che curi piùla tecnica ma soprattutto i carichi
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      Working...
      X