Salve a tutti, volevo chiedervi se la gluteus machine può considerarsi un valido strumento per rassodare e dar forma ai glutei, magari come sostituto degli affondi
Gluteus machine
Collapse
X
-
Io non lo sostituirei agli affondi, secondo me è un esercizio "ciliegina sulla torta", questa categoria (inventata ovviamente) è quel di più che non fa male, ma che non è idoneo (sempre secondo me) a costituire la base dell'allenamento.
Ora non so se tu sei un ragazzo o ragazza, in ogni caso (salvo patologie) utilizzerei Squat/Stacco/Pressa/Affondi come esercizi di base e poi come "ciliegina sulla torta" gluteus machine, leg extension, abductor machine etc etc etc.
Imho.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
-
-
I migliori esercizi per i glutei sono:
Full Squat(non al parallelo)
Squat stle sumo
Pistols squat
Sono 3 varianti dello squat che sono devastanti quanto proficue...
Quella macchina lasciala fare alle ragazzine.
P.S.cmq restano 3 esercizi da integrare solo se non si hanno problemi a regione lombare e ginocchia...
Commenta
-
-
Io prenderei SEMPRE e dico SEMPRE in considerazione per prima questi 3 gran costruttori di gambe e :
-Squat (FULL ROM)
-Stacchi (Regolari, sumo e a gambe tese)
-Glute ham raise
Il resto sono bullshits
Commenta
-
-
Chi ti ha detto questa cosa del tallone....?
Perchè la mobilità 99 volte su 100 si migliora...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioChi ti ha detto questa cosa del tallone....?
Perchè la mobilità 99 volte su 100 si migliora...
Commenta
-
-
Mmmm... così vai a caricare ancora di più sulle ginocchia... io fossi in te proverei a fare un Front Squat anche al multipower.... quando riesci a scendere bene, passi allo squat regolare...
Guarda che anche se hai questo problema c'è il caso che sia più un limite mentale.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioMmmm... così vai a caricare ancora di più sulle ginocchia... io fossi in te proverei a fare un Front Squat anche al multipower.... quando riesci a scendere bene, passi allo squat regolare...
Guarda che anche se hai questo problema c'è il caso che sia più un limite mentale.
Commenta
-
-
rialzo sotto le punte...o sotto il tallone..? di norma si mette (metteva), ma oramai è raro, sotto al tallone.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiorialzo sotto le punte...o sotto il tallone..? di norma si mette (metteva), ma oramai è raro, sotto al tallone.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggioinfatti è una pratica ancora in uso in palestre con istruttori ultraquarantenni....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Si Manx, l'ho letto quel posto,ma a mio avviso è una pratica ormai in disuso...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Io l'ho visto fare una sola volta...da me stesso
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Grazie a tutti, anche io l'ho visto fare solo una volta Mi sa che userò una scarpa rialzata
Ma esiste una posizione particolare per concentrare il lavoro sui glutei? Perchè io ad esempio (vabè che c'entra poco) con la leg press anche inclinando a 90° non sono MAI riuscito a sentire il lavoro sul gluteo, anche a carichi molto pesanti.Last edited by [TSC] RoXaS; 02-02-2012, 23:24:33.
Commenta
-
Commenta