ragazzi l istruttore in palestra sta facendo nuove schede per la massa (non per me ,io non lo seguo)e sono basate su 6x6in esercizi come panca piana squat e pressa sholulder (lento avanti e stacchi non esistono per lui)poi ci sono 4 x10 per croci ,spinte ,bicipiti e tricipiti.che ne pensate riguardo a sto 6x6?
6x6 scheda massa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Tag: Nessuno
-
-
il 6x6?
dipende dal carico usato...se si tratta di un carico ramping può essere interessante
se si tratta di farle in modo piatto...cioè che venga a carico costante: 6-6-6-6-6-(4/5 solo all'ultima)
mi pare debole...
perchè se non erro si tratta di usare un 55% del massimale che è al di sotto del 70%-80% ipertrofico che solitamente si usa
già un 4x6 è il minimo sindacale quanto a carichi visto che va ad usare carichi analoghi al "3x8"....Last edited by bluleon; 02-02-2012, 13:56:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggioil 6x6?
dipende dal carico usato...se si tratta di un carico ramping può essere interessante
se si tratta di farle in modo piatto...cioè che venga a carico costante: 6-6-6-6-6-(4/5 solo all'ultima)
mi pare debole...
perchè se non erro si tratta di usare un 55% del massimale che è al di sotto del 70%-80% ipertrofico che solitamente si usa
già un 4x6 è il minimo sindacale quanto a carichi visto che va ad usare carichi analoghi al "3x8"....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
nella scheda del io amico era scritto 80 % anche se dopo ho visto che sicuro i cairchi scritti non erano 80 % ma molto meno del suo massimale che non gli hai mai fatto calcolare
Commenta
-
-
Magari per lui non esiste il classico lento con bilanciere ma magari fa fare quello con i manubri? Boh.
Comunque 6x6 con il 55% come dice Manx è sottoallenante. Con l'80% del 1RM imho si riesce a concludere tutte le serie, magari 1 o 2 nell'ultima un pò forzate.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
tra 4x6 e il 6x6 si passa da 24 alzate a 36 alzate...va da sè che i due esercizi non usano gli stessi carichi..a meno che uno non giochi coi recuperi lunghi allora sì onestamente, ho torto
ma se vuole promuovere il gh deve tenere recuperi comunque tirati: da 1 minuto, massimo massimo 1,30..orientativamente 75 secondi medi
già sui 2 e 2,5 minuti forse se la sta prendendo comoda ed è la dimostrazione che sta usando carichi non proprio ideali all'esercizio, ma che sta forzando un po' la mano per rientrarci dentro (questo non toglie che le cose ibride pure hanno un loro senso)
ma a quel punto è la stessa cosa di fare 2 esercizi da 3 serie
per cui per quello che ho detto, ho ragione e torto contemporanemente...dipende da come si gestisce tutto compresi i recuperi, quindi avete ragione pure voi
io parlavo di circa 1 minuto di restLast edited by bluleon; 02-02-2012, 14:36:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggiotra 6x4 e 6x6 si passa da 24 alzate a 36 alzate...va da sè che i due esercizi non usano gli stessi carichi..a meno che uno non giochi coi recuperi lunghi allora sì onestamente, ho torto
ma se vuole promuovere il gh deve tenere recuperi comunque tirati: da 1 minuto, massimo massimo 1,30..orientativamente 75 secondi medi
già sui 2 e 2,5 minuti forse se la sta prendendo comoda ed è la dimostrazione che sta usando carichi non proprio ideali all'esercizio, ma che sta forzando un po' la mano per rientrarci dentro (questo non toglie che le cose ibride pure hanno un loro senso)
ma a quel punto è la stessa cosa di fare 2 esercizi da 3 serie
per cui per quello che ho detto, ho ragione e torto contemporanemente...dipende da come si gestisce tutto compresi i recuperi, quindi avete ragione pure voi
io parlavo di circa 1 minuto di rest
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioIl 6x6 lo vedrei bene in un contesto di progressione
Del tipo:
6x6 2'
5x6 2'
4x6 2'
poi si potrebbe ricominciare abbassando il recupero:
6x6 1.30'
5x6 1.30'
4x6 1.30'
infine aumentando il peso del 5% con recupero a 2'
6x6 +5% 2'
5x6 +5% 2'
4x6 +5% 2'
possibile progressione, da ripetere 2 volte a settimana. Esercizi panca o squat, lunedi e venerdi.
6x6 120" prima settimana
6x6 100" (cercando di mantenere il carico) seconda settimana
6x5 75"-80" (" " ") terza settimana
Carichi corretti e possibilmente senza aiuto!
Chi ci prova e ci dà qualche feedback?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiospeculiamo...
possibile progressione, da ripetere 2 volte a settimana. Esercizi panca o squat, lunedi e venerdi.
6x6 120" prima settimana
6x6 100" (cercando di mantenere il carico) seconda settimana
6x5 75"-80" (" " ") terza settimana
Carichi corretti e possibilmente senza aiuto!
Chi ci prova e ci dà qualche feedback?
PS: IronPaolo insegna
Commenta
-
-
allora faccio un po di chiarezza...nella scheda c era scritto 80% del massimale suppongo...siccome il mio amico si allena senza criterio alla domanda dell istruttore quanto è il tuo massimale..ha risposto dandogli i submassimali....quindi alla fine la scheda e col 50 60 % credo ...i minuti di recupero che vi erano scritti erano 1e 50 secondi e 2 minuti ma non ricordo con precisione per quali esercizi.
Commenta
-
-
radditz...alla faccia del "facciamo chiarezza"
ma quando vi fanno le schede in quella palestra, tirate i dadi a 20 facce di Dungeons & Dragons??
Commenta
-
-
blueon come ho gia detto la scheda non è mia ..io ho visto la scheda di questo mio amico e come ho gia detto era impostata sul 6x6 i min d rec 1 50 sec 2 min, è 80% del massimale ...poi non so che caxxo ha fatto il mio amico ma i suoi carichi erano bassissimi sicuramente non all 80%.
a me interessava sapere solamente che ne pensate del 6x6
la scheda non mi riguarda nemmeno direttamente per ora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da radditz Visualizza Messaggioblueon come ho gia detto la scheda non è mia ..io ho visto la scheda di questo mio amico e come ho gia detto era impostata sul 6x6 i min d rec 1 50 sec 2 min, è 80% del massimale ...poi non so che caxxo ha fatto il mio amico ma i suoi carichi erano bassissimi sicuramente non all 80%.
Commenta
-
Commenta