Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Scheda

    Buongiorno a tutti. vi scrivo per chiedere consigli sull'allenamento dei pettorali e tricipiti..seguo una scheda in palestra , secondo voi va bene o devo cambiare qualcosa?


    Petto:

    Panca piana 4x 12-10-8-6 (pirmaidale per mettere su un po di forza )
    spinte con manubri su panca inclinata 30° 4x10 (l'ho modificato dall'orginale che prevedeva un 4x 12-10-8-6)
    croci su panca 30° (4x10)
    pullover 2x10

    Croci l'ho insierio una settimana fa al posto della cest press perchè a parer mio non riuscivo a trarne vantaggio.. ho fatto bene?


    Tricipiti:

    french press con bilanciere 4x10
    cavi ercolina 4x10
    tricipiti tra due panche 3 x max

    cosa vi sembra?

    premetto che sono scarso con i pettorali e ci vorrei lavorare intensamente.. forse è l'unico muscolo che non mi rende come gli altrim tipo spalle che sono nettamente superiore..mah

    Grazie a tutti
    Ciao

    #2
    Originariamente Scritto da labbaru Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. vi scrivo per chiedere consigli sull'allenamento dei pettorali e tricipiti..seguo una scheda in palestra , secondo voi va bene o devo cambiare qualcosa?


    Petto:

    Panca piana 4x 12-10-8-6 (pirmaidale per mettere su un po di forza ) 8/8/6/6
    spinte con manubri su panca inclinata 30° 4x10 (l'ho modificato dall'orginale che prevedeva un 4x 12-10-8-6) 4x8
    dip parallele 3x6/8

    croci su panca 30° (4x10) croci ai cavi dall'alto 3x10
    pullover 2x10 togli

    Croci l'ho insierio una settimana fa al posto della cest press perchè a parer mio non riuscivo a trarne vantaggio.. ho fatto bene?


    Tricipiti:

    french press con bilanciere 4x10 4x8
    cavi ercolina 4x10 3x10
    tricipiti tra due panche 3 x max togli

    cosa vi sembra?

    premetto che sono scarso con i pettorali e ci vorrei lavorare intensamente.. forse è l'unico muscolo che non mi rende come gli altrim tipo spalle che sono nettamente superiore..mah

    Grazie a tutti
    Ciao
    Modificata premettendo che alleni in un solo wo petto-tricipiti, cmq se postavi la scheda completa era meglio
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao alessandro.. ho sbagliato a non precisare che non alleno in un unica seduta petto e tricipiti.. ma allena petto-bicipiti - spalle tricipiti - dorso- gambe... classico

      L'intera scheda è:

      Panca piana 4x 12-10-8-6 (pirmaidale per mettere su un po di forza ) 8/8/6/6
      spinte con manubri su panca inclinata 30° 4x10 (l'ho modificato dall'orginale che prevedeva un 4x 12-10-8-6) 4x8
      dip parallele 3x6/8

      croci su panca 30° (4x10) croci ai cavi dall'alto 3x10
      pullover 2x10 togli

      Bicipiti:
      seduto su panca con i manubri 4x10
      bilanciere a Z presa larga 4x8
      lPanca scott braccio singolo a martello 3x10




      Spalle:
      spinte arnold con manubri 4x10
      alzate laterali 4x8
      alzate dietro le spalle su panca inclinata 4x8

      tricipiti
      french press con bilanciere 4x10 4x8
      cavi ercolina 4x10 3x10
      tricipiti tra due panche 3 x max togli



      DORSO:

      trazioni presa stretta 3x max
      lat machine presa larga dietro 4x10
      pulley 3x10


      in realtà gambe lo faccio in più giorni perchè faccio atletica leggera..ora come ora sono fermo da 2 mesi in seguito all'operazione al crociato anteriore


      Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da labbaru Visualizza Messaggio
        Ciao alessandro.. ho sbagliato a non precisare che non alleno in un unica seduta petto e tricipiti.. ma allena petto-bicipiti - spalle tricipiti - dorso- gambe... classico

        L'intera scheda è:

        Panca piana 4x 12-10-8-6 (pirmaidale per mettere su un po di forza ) 8/8/6/6
        spinte con manubri su panca inclinata 30° 4x10 (l'ho modificato dall'orginale che prevedeva un 4x 12-10-8-6) 4x8
        dip parallele 3x6/8

        croci su panca 30° (4x10) croci ai cavi dall'alto 3x10
        pullover 2x10 togli

        Bicipiti:
        curl bilanciere 4x6
        seduto su panca con i manubri 4x10 3x8
        bilanciere a Z presa larga 4x8 togli
        lPanca scott braccio singolo a martello 3x10 2x10




        Spalle:
        spinte arnold con manubri 4x10 8/8/6/6
        alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10

        alzate laterali 4x8 togli
        tirate al mento 3x8
        scrollate manubri 2x12

        alzate dietro le spalle su panca inclinata 4x8 togli

        tricipiti
        french press con bilanciere 4x10 4x8
        cavi ercolina 4x10 3x10
        tricipiti tra due panche 3 x max ok, lascialo



        DORSO:

        stacco 4x5
        trazioni presa stretta 3x max
        lat machine presa larga dietro 4x10 togli e fai rematore manubrio 4x8
        pulley 3x10
        pulldown braccia tese 2x12


        in realtà gambe lo faccio in più giorni perchè faccio atletica leggera..ora come ora sono fermo da 2 mesi in seguito all'operazione al crociato anteriore


        Grazie
        OK, vedi ora.......
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          OK, vedi ora.......
          GRAzie mille Alessandro molto gentile.. x quanto tempo la tengo questa sera?

          Commenta


            #6
            La scheda (non sera..) tienila per 4/5 week
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              hahahaha..chissà a che pensavo mentre ho scritto sera al posto di scheda.. tenchiu

              ---------- Post added at 09:10:05 ---------- Previous post was at 09:03:38 ----------

              Alessandro scusa ancora poi non ti stresso più.. in spalle ho letto questo esercizio: alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10..cioè sono le classiche alzate laterali? 3X8+10 COSA VUOL DIRE? non capisco il + 10

              ciao

              Commenta


                #8
                E' una tecnica che si chiama superserie(SS), in pratica fai 8 ripetizioni di alzate laterali, subito dopo quindi senza pausa fai 10 rip di alzate laterali a 90°, pausa 60'' e ripeti il tutto per altre 2 volte, ok?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  aaaaahh si si.. le super serie è una tecnica che consocevo e avevo gia usato tempo fa..molto intensa e rispondo benissimo..perfetto non capivo la dicitura tutto qua..ok..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎