Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliorare corsa su brevi distanze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliorare corsa su brevi distanze

    Ciao a tutti, posto una domanda un po' "rara". Vorrei conoscere le basi dell'allenamento della corsa su brevi distanze. Ultimamente abbiamo fatto le gare scolastiche, e ho fatto 13" sui 100m e 1'07" sui 400m. Ho 17 anni e non ho mai allenato la corsa su brevi distanza, ma ho sempre fatto corsa tra i 7 e i 10km per volta, non ho idea se siano dei buoni risultati. I miei obiettivi: portare i 400m sotto il minuto e se possibile i 100m a 12". Non ho esigenze in termini di tempo, basta che un giorno ci riesco, non mi interessa riuscirci in 2 mesi o cose così. Come posso fare? Io faccio anche parkour, mi conviene allenare i 100 prima o dopo l'allenamento di pk? Io preferirei dopo, ma se guasta parecchio i risultati posso anche far prima. Alcune piccole mie impressioni, mi è sembrato di esser lento nella fase iniziale della corsa, nell'accelerazione...nelle gare scolastiche ci hanno fatto correre 6 per volta, nella prima parte ero o ultimo o penultimo, alla fine sono arrivato secondo ( il primo ha fatto 12,20", ed è stato il primo su tutte le terze della scuola), ho notato che sono partito lento ma riuscivo a mantenere meglio rispetto agli altri la velocità massima, quindi penso che devo lavorare maggiormente sulla parte "d'accelerazione". Mi piacerebbe sentire anche il parere di cavallo, famoso sul forum per allenare varie qualità fisiche, ma anche il parere di tutti gli altri è ben accetto...considerate che non ne so nulla di atletica.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎