Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shoulder press: dettagli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Shoulder press: dettagli.

    Molte delle suddette macchine, offrono la possibilità di applicare due diversi tipi di presa: prona e neutra. In cosa differiscono sostanzialmente? Grazie.

    #2
    la prona tt il deltoide in genere, la neutra generalmente piu il tricipite brachiale
    Rest in Peace Andy.....

    Commenta


      #3
      Per quale motivo? Grazie ancora.

      Commenta


        #4
        Nella shoulder press (parlo del macchinario della Tecnogym) la presa prona larga va a stimolare maggiormente i fasci laterali del deltoide con conseguente minor impegno del tricipite.

        La presa neutra (che è stretta, nella macchina) va maggiormente a stimolare il deltoide anteriore e i tricipiti.
        sigpic

        Commenta


          #5
          ho provato almeno 3-4 press diverse, e in effetti la sollecitazione è come spiegano i ragazzi. Tuttavia... è un macchinario di cui si puo' fare a meno (secondo me).

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Anch'io non lo uso da anni, prediligo di gran lunga press manubri o l'arnold press
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Quoto con Alessandro, sfruttala ma non abusarne. Varia sempre gli ex, e prediligi pesi liberi.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Anch'io non lo uso da anni, prediligo di gran lunga press manubri o l'arnold press
                Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Quoto con Alessandro, sfruttala ma non abusarne. Varia sempre gli ex, e prediligi pesi liberi.


                Personalmente lo trovo un buon esercizio complementare. Specialmente alla fine del wo, quando i delts sono "pieni" e coi pesi liberi faresti fatica a maneggiare carichi leggemente impegnativi, per via della stanchezza, la shoulder press permette di caricare e nel frattempo non pensare a stabilizzare il carico. Anche un lento al multipower produrrebbe vantaggi simili, ma ha lo svantaggio che non segue, a differenza della shoulder press, una traiettoria guidata dell'esercizio. Quella del multipower è obbligata.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎