Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con il Gran Dorsale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema con il Gran Dorsale

    Ho dei problemi ad allenare il gran dorsale (fatta eccezione per gli stacchi) con macchine come il vertical traction o la lat machine vado a scaricare tutto su bicipiti, tricipiti, e deltoidi, lo so perchè provando a fare strippping o esaurimento su queste macchine non arrivo mai a esaurire il gran dorsale.
    Il problema credo sia il fatto che ho le scapole abbastanza bloccate e la tendenza a stare in avanti con le spalle in più ho le braccia molto lunghe (effetto gorilla/scimmia ).
    Qualcuno è nella mia stessa "triste" condizione? che altri esercizi posso provare a parte gli stacchi?

    #2
    anche a me succede la stessa cosa con le macchine, per allenarlo bene devi fare trazioni fatte bene (cioè arrivando a distendere le braccia all'inizio e con la testa sopra la sbarra alla fine) e rematori manubrio o bilanciere.

    Commenta


      #3
      Principi base: mentre fai trazioni o cmq lat machine...devo cercare di addure le scapole il più possibile,in questo modo isoli il gran dorsale ed eviti che intervengano i bicipiti,la sensazione deve essere che i 2 omeri si avvicinino e che sia il tuo petto che va verso la sbarra della lat e non viceversa. Cmq altri esercizi posso essere rematore con manubrio. Per quanto riguarda tricipiti e deltoidi in quel caso,probabilmente,c'è un problema di fondo legato alla scarsa coordinazione intermuscolare,devi imparare a "sentire" di più i tuoi diversi muscoli.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎