Allenamento da giovane differenze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giov
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 125
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Allenamento da giovane differenze

    Cosa cambia secondo voi dall'allenarsi da molto giovane (16-17) rispetto da adulto (<25)? In giovane età si recupera più infretta, si possono intensificare gli allenamenti?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    La differenza è la volontà e la costanza di allenamento, io ho 34 anni e posso dirti che spingo come un ragazzino! E come me tanti altri nel forum!!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Giov
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 125
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      La differenza è la volontà e la costanza di allenamento, io ho 34 anni e posso dirti che spingo come un ragazzino! E come me tanti altri nel forum!!
      Non metto in dubbio questo ma come si sa da giovane la produzione di testosterone è maggiore, la crescita muscolare è già di per se in atto poi va bhè dipende dallo sviluppo di ognuno ma secondo me in qualche modo influisce e non poco

      Commenta

      • Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Per me un 16enne in crescita ha meno testosterone di un 25enne... o comunque siamo lì. La cosa che devi fare è rispettare il tuo corpo visto che probabilmente non ti sei sviluppato del tutto.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        • Tosto
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 8
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          A quanto so più si va avanti con l'età diviene sempre più difficile mettere su massa ma soprattutto mantenerla nel tempo...ma questo dopo i 45-50anni.
          Solo in teoria un ragazzo giovane ha più risultati di uno + "anziano"...dipende sempre da chi confronti, vuoi mettere un ragazzo di 17 anni che fa palestra da qualche giorno e finora è andato avanti di Mac, birra e sigarette con un 35enne che si allena tutti i giorni, non beve, non fuma e segue una dieta regolare?? la teoria non valuta questi aspetti di vita molte volte

          Commenta

          • danielsan90
            Bodyweb Advanced

            • Feb 2011
            • 78
            • 2
            • 0
            • roma
            • Send PM

            #6
            Dipende: sicuramente negli adulti il livello di TL tende a diminuire ma nemmeno molto(circa lo 0.88% all'anno).

            C'e' pero' da valutare un aspetto: un adulto allenato potrebbe raggiungere e mantenere costanti i valori di TL,in quanto questo si
            adegua alle abitudini di vita, raggiungendo il valore prodotto da un giovane di 25 anni che magari si allena molto meno.

            L'intesita' dell'allenamento,a mio parere,dipende dalla propria esperienza di allenamento,e dalla volonta' di allenarsi.
            Sicuramente con l'avanzare dell'eta' le forze calano,ma la costanza nel portare avanti l'allenamento puo' compensare in parte tale regressione fisiologica.

            E' anche giusto dire pero',che a 20 si cresce di piu' per molteplici processi biochimici oramai noti...ma questo e' risaputo.

            Commenta

            • Giov
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 125
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Per giovane in questo contesto intendo 16-20 comunque credo che si recuperi più veloce a quest'età secondo me

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #8
                In genere si ha meno esperienza e a meno che di esser seguiti da qualcuno bravo, i miglori guadagni difficilmente li hai in quella fascia di età. Anche per un discorso di alimentazione e stile di vita... che quasi sempe nell'adolescente o teenager non sarà mai perfetto.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                • Tosto
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 8
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Giov, non esiste niente di Assoluto...tutto è relativo. Sicuramente un ragazzino ha un corpo che reagisce molto meglio all'attività fisica ma dipende sempre dalle condizioni fisiche. Sul libro c'è scritto che i ragazzini piccoli tendono ad essere molto sciolti ma a me è capitato di allenare nella scherma ragazzini dai 8 ai 14 anni che erano più legati di un 80enne. Un ragazzo allenato e regolare avrà dei bonus in più, uno che non pratica attività fisica regolare no...

                  Commenta

                  • Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

                    #10
                    Nei ragazzi piu giovani manca un elemento di straordinaria importanza in questo ambito,la DISCIPLINA!!!!!la vera maturita muscolare si raggiunge dai 25 ai 35 anni...Inoltre ilivelli di testosterone sono variabili da soggetto a soggetto...
                    P.S.infatti io e manx non abbiamo capelli=testosterone ancora alle stelle!

                    Commenta

                    Working...
                    X