Ero arrivato ormai a una fase di stallo a fine luglio, allenandomi 3 volte settimana.Alla panca non andavo oltre i 60 kg così come nello squat, allora ho deciso.10 giorni di stop completo.Ho ripreso oggi e ho fatto 10 rip. con 70 kg in panca piana con un sorriso (ebete) sulle labbra.Allo squat ho fatto 70 kg 12 ripetizioni (però senza ridere).Forse ho anche esagerato ed ho tentato con 80 kg in panca piana (dopo le serie di risc e da 70) ma sono riuscito a fare solo tre rip., per poco non mi spaccavo.
Comunque mi è sorta questa curiosità: se uno fa tre allenamenti a settimana spaccandosi con una full body (con tutte le serie al max) e la settimana dopo sta a casa, cresce di più che facendo tutte le settimane , magari anche con un bii a giorni alterni e non fissi chiaramente, perchè ho come l'impressione che un recupero che ti porta a 100 fa crescere di più.
Comunque mi è sorta questa curiosità: se uno fa tre allenamenti a settimana spaccandosi con una full body (con tutte le serie al max) e la settimana dopo sta a casa, cresce di più che facendo tutte le settimane , magari anche con un bii a giorni alterni e non fissi chiaramente, perchè ho come l'impressione che un recupero che ti porta a 100 fa crescere di più.
Commenta