Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rinforzo spalla, info rep.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rinforzo spalla, info rep.

    Salve a tutti.
    Pratico kick box non da moltissimo tempo, e mi sono ritrovato con una spalla che, dopo un pò che tiro pugni al sacco, o sono in posizione di guardia, inizia a darmi fastidio, come se fosse affaticata.
    Prima di rivolgermi ad un medico mi è stato consigliato di fare un pò di rinforzo muscolare, qualcuno sa consigliarmi le modalità? cioè so che esercizi fare, ovviamente per trapezio e spalla, ma non so se caricare poco, se fare molte o basse ripetizioni..qualche suggerimento?

    #2
    Farei delle extrarotazioni e intrarotazioni con manubri o ai cavi.

    Poi cercherei di vedere se delts anteriore e delts posteriore sono "bilanciati"...ovvero non deve predominare l'uno o l'altro. Naturalmente anche l'allanamento del trapezio aiuta a stabilizzare la spalla.

    Attualmente come ti alleni? Da come scrivi, sembra che tu non faccia nulla per i deltoidi...
    sigpic

    Commenta


      #3
      In pratica per problemi ad un polso ora sono fermo con l'allenamento in palestra, dovrei ricominciare a breve finalmente, però vorrei iniziare a fare qualcosa per questa spalla.Quindi tu mi suggerisci di gestirmela con poco peso e alte reps?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leo_ Visualizza Messaggio
        In pratica per problemi ad un polso ora sono fermo con l'allenamento in palestra, dovrei ricominciare a breve finalmente, però vorrei iniziare a fare qualcosa per questa spalla.Quindi tu mi suggerisci di gestirmela con poco peso e alte reps?
        Nelle intra e extra-rotazioni il peso sarà basso e le reps direi tra le 15 e le 20. (almeno all'inizio).

        Prima dell'infortunio al polso cosa facevi in palestra?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Nelle intra e extra-rotazioni il peso sarà basso e le reps direi tra le 15 e le 20. (almeno all'inizio).

          Prima dell'infortunio al polso cosa facevi in palestra?
          E per quanto riguarda i trapezi? vorrei fare le scrollate, mi consigli sempre alte rep?
          Comunque mi sono allenato per molto tempo, seguivo schede che mi facevo da me, solitamente ad alta intensità e volume medio, ho ottenuto risultati discreti che vorrei riprendere almeno in parte.
          Grazie per i suggerimenti comunque!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leo_ Visualizza Messaggio
            E per quanto riguarda i trapezi? vorrei fare le scrollate, mi consigli sempre alte rep?
            Comunque mi sono allenato per molto tempo, seguivo schede che mi facevo da me, solitamente ad alta intensità e volume medio, ho ottenuto risultati discreti che vorrei riprendere almeno in parte.
            Grazie per i suggerimenti comunque!
            Ma perché hai da fare con queste alte reps!?
            Allenati normalmente no? Magari se dovessi sentire fastidio all'articolazione non forzare troppo. Quello che voglio dire è che non sono le alte reps a risolvere un problema articolare (ammesso che questo problema vi sia).
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Ma perché hai da fare con queste alte reps!?
              Allenati normalmente no? Magari se dovessi sentire fastidio all'articolazione non forzare troppo. Quello che voglio dire è che non sono le alte reps a risolvere un problema articolare (ammesso che questo problema vi sia).
              Hai ragione ma siccome non mi sono mai trovato ad affrontare un problema simile non so come comportarmi, cioè il problema alla spalla c'è, quindi prima di iniziare ad andare dietro ad ortopedici volevo provare a risolvere il problema in palestra con l'allenamento più adeguato possibile...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎