Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia prima scheda in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia prima scheda in palestra

    Oggi mi sono allenato per la prima volta in una palestra. L'istruttore mi ha seguito continuamente e a fine allenamento mi ha consegnato una scheda che dovrò tenere per due mesi. Io non ho mai fatto pesi e sono molto magro (1.85m x 65kg). Gli ho spiegato che il mio obbiettivo sarebbe quello di allenare forza massimale ed esplosiva e mi ha detto che per quello ci vorrà qualche mese prima dovrò incominciare con un programma di forza.
    La scheda è la stessa per lunedì, mercoledì e venerdì e dura fino al 30 di marzo, quindi 2 mesi.

    -Cardio 10' striding
    - Pectoral machine 4x15
    - Alzate laterali 4x15
    - Lat Machine 4x15
    - Curl bilancere 3x15
    - French press 3x15
    - Pressa orizzontale 4x15
    - Crunch 4x20
    - Crunch inverso 4x20
    - Cardio 10' bike

    Io sapevo che la scheda andava cambiata ogni mese mentre lui mi ha detto solo di cambiare il carico quando ne sento il bisogno.
    Volevo rivolgermi a voi per avere qualche parere, secondo voi per iniziare è buona ?

    #2
    Sono schede di condizionamento. per metterti in condizione, appunto, di cominciare poi un lavoro di un certo tipo. approfittane per imparare per bene la tecnica di esecuzione, sopratt se è la tua prima volta in palestra. Abbi pazienza.. certo 2 mesi mi sembrano un pò tanti..

    Commenta


      #3
      A me sembra tanto come lavoro..son sempre 30 serie più 20 minuti di cardio.
      Cronometra quanto tempi ci metti a far tutto bene se superi le 2 ore scrivi che togliamo qualcosa.


      Per esperienza ti dico che gli istruttori in palestra mettono sempre 2 mesi....tu vai là un po' prima dopo 6/7 settimane fare fare un'atra
      Last edited by fabbbio2006; 30-01-2012, 16:23:55.

      Commenta


        #4
        Come fullbody c'è di meglio, soprattutto perchè in quella postata da te non ci sono i fondamentali (squat, panca, lento, dip), poi tutte da 15 ripetizioni! Non mi piace
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da kavalier Visualizza Messaggio
          Oggi mi sono allenato per la prima volta in una palestra. L'istruttore mi ha seguito continuamente e a fine allenamento mi ha consegnato una scheda che dovrò tenere per due mesi. Io non ho mai fatto pesi e sono molto magro (1.85m x 65kg). Gli ho spiegato che il mio obbiettivo sarebbe quello di allenare forza massimale ed esplosiva e mi ha detto che per quello ci vorrà qualche mese prima dovrò incominciare con un programma di forza.
          La scheda è la stessa per lunedì, mercoledì e venerdì e dura fino al 30 di marzo, quindi 2 mesi.

          -Cardio 10' striding
          - Pectoral machine 4x15
          - Alzate laterali 4x15
          - Lat Machine 4x15
          - Curl bilancere 3x15
          - French press 3x15
          - Pressa orizzontale 4x15
          - Crunch 4x20
          - Crunch inverso 4x20
          - Cardio 10' bike

          Io sapevo che la scheda andava cambiata ogni mese mentre lui mi ha detto solo di cambiare il carico quando ne sento il bisogno.
          Volevo rivolgermi a voi per avere qualche parere, secondo voi per iniziare è buona ?
          non mi sembra un granchè, ho letto un post in rilievo sul sito che dice che gli es di isolamento per i primi cicli di allenamento vanno bene....ma almeno panca piana e squat ci vogliono sempre...poi quella pressa orizzontale...mah...

          ---------- Post added at 21:23:23 ---------- Previous post was at 21:14:05 ----------

          Originariamente Scritto da kavalier Visualizza Messaggio
          Oggi mi sono allenato per la prima volta in una palestra. L'istruttore mi ha seguito continuamente e a fine allenamento mi ha consegnato una scheda che dovrò tenere per due mesi. Io non ho mai fatto pesi e sono molto magro (1.85m x 65kg). Gli ho spiegato che il mio obbiettivo sarebbe quello di allenare forza massimale ed esplosiva e mi ha detto che per quello ci vorrà qualche mese prima dovrò incominciare con un programma di forza.
          La scheda è la stessa per lunedì, mercoledì e venerdì e dura fino al 30 di marzo, quindi 2 mesi.

          -Riscaldamento vedi http://www.bodyweb.com/threads/190520-Il-riscaldamento-questo-sconosciuto
          -panca piana 4x6
          - Pectoral machine 3x12
          - Alzate laterali 3x15
          -alzate frontali 2x12
          - Lat Machine 4x10
          -rematore bilanciere 3x8
          -squat 5x6
          - Pressa 45° 4x15
          -affondi sul posto 3x12
          - Cardio 15' tappetino

          Io sapevo che la scheda andava cambiata ogni mese mentre lui mi ha detto solo di cambiare il carico quando ne sento il bisogno.
          Volevo rivolgermi a voi per avere qualche parere, secondo voi per iniziare è buona ?
          consiglio: fra 2 mesi rivolgiti al forum o ad un altro istruttore
          ps scusa pressa 3x12-15
          Last edited by savicevic; 30-01-2012, 21:26:56.

          Commenta


            #6
            È una scheda non fatta a persona, ci sono vari esercizi (tra i quali panca piana, lento avanti, spinte panca, pulley, curl manubrio, push down, squat, leg ext, crunch machine) che però non sono stati crocettati. Preciso che non sono messo tanto bene a livello muscolare, se riesco a fare una decina di piegamenti fatti bene è già tanto!

            @fabbbio2006: oggi ci ho messo giusto 2 ore a far tutto, ma calcolando che son stato fermo parecchio ad aspettare l'istruttore direi che in un' ora e mezzo riesco a farla.
            Last edited by kavalier; 31-01-2012, 00:10:56.

            Commenta


              #7
              troppo tempo...solitamente ci si impiega dai 45 ai 70-75 minuti ad allenarsi....e poi ripeto...almeno panca piana e squat (entrambi NON al multypower) non dovrebbero MAI mancare...la pressa orizzontale è obsoleta

              Commenta


                #8
                Un'ultima domanda, l'ordine in cui svolgono gli esercizi è importante? Se decido di fare prima lat machine di pectoral machine cambia qualcosa o no?
                Se si, in che ordine dovrei svolgerli?

                Commenta


                  #9
                  si, cambia.
                  svolgili in quell'ordine, ovvero:
                  petto
                  deltoidi
                  dorsali
                  quadricipiti

                  Commenta


                    #10
                    Le addominali invece? Il primo giorno me le ha fatte fare subito dopo uno striding di 15 minuti, nella scheda invece le ha messe a fine dell'allenamento prima del cardio. Qual'è il momento migliore?

                    Commenta


                      #11
                      Gli addominali.........cmq meglio a fine wo
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎