Oggi mi sono allenato per la prima volta in una palestra. L'istruttore mi ha seguito continuamente e a fine allenamento mi ha consegnato una scheda che dovrò tenere per due mesi. Io non ho mai fatto pesi e sono molto magro (1.85m x 65kg). Gli ho spiegato che il mio obbiettivo sarebbe quello di allenare forza massimale ed esplosiva e mi ha detto che per quello ci vorrà qualche mese prima dovrò incominciare con un programma di forza.
La scheda è la stessa per lunedì, mercoledì e venerdì e dura fino al 30 di marzo, quindi 2 mesi.
-Cardio 10' striding
- Pectoral machine 4x15
- Alzate laterali 4x15
- Lat Machine 4x15
- Curl bilancere 3x15
- French press 3x15
- Pressa orizzontale 4x15
- Crunch 4x20
- Crunch inverso 4x20
- Cardio 10' bike
Io sapevo che la scheda andava cambiata ogni mese mentre lui mi ha detto solo di cambiare il carico quando ne sento il bisogno.
Volevo rivolgermi a voi per avere qualche parere, secondo voi per iniziare è buona ?
La scheda è la stessa per lunedì, mercoledì e venerdì e dura fino al 30 di marzo, quindi 2 mesi.
-Cardio 10' striding
- Pectoral machine 4x15
- Alzate laterali 4x15
- Lat Machine 4x15
- Curl bilancere 3x15
- French press 3x15
- Pressa orizzontale 4x15
- Crunch 4x20
- Crunch inverso 4x20
- Cardio 10' bike
Io sapevo che la scheda andava cambiata ogni mese mentre lui mi ha detto solo di cambiare il carico quando ne sento il bisogno.
Volevo rivolgermi a voi per avere qualche parere, secondo voi per iniziare è buona ?
Commenta