Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda allenamento febbraio-marzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda allenamento febbraio-marzo

    seguendo i post messi in evidenza ho creato questa scheda cercando di seguire un minimo di logica,secondo voi può andare?

    1)Petto-tricipiti-addominali
    2)Gambe-spalle
    3)Dorso-bicipiti-addominali


    PETTO
    -base

    Panca piana 4x8 2'
    -multiarticolari
    Distensioni manubri 4x10 1'
    -monoarticolari
    Croci (manubri/cavi) 4x10 1'
    TRICIPITI
    French press 3x12 1'
    Estensioni dietro nuca 3x10 1'
    Spinte in basso (barra/corda) 3x12 1'
    ADDOMINALI
    crunch 5x20 40''
    crunch inversi 5x20 40''



    GAMBE
    -base

    Squat 4x8 2'
    -multiarticolari
    Affondi 3x10 1'
    Leg Press 4x10 1'
    SPALLE
    -base

    Military Press 4x8 2'
    -multiarticolari
    Tirate al mento 3x12 1'
    -monoarticolari
    Alzate laterali 3x12 1'

    SCHIENA
    -base

    Rematore bilanciere 4x10 2'
    -multiarticolari
    Pulley 4x10 1'
    Pull-down lat machine 4x10 1'
    BICIPITI
    Curl bilanciere 3x10 1'
    Curl manubri su panca a 45° 3x12 1'
    Curl a martello 3x12 1'
    ADDOMINALI
    crunch 5x20 40''
    crunch inversi 5x20 40''

    alla fine di ogni allenamento faccio 20' di cardio HIIT.



    l'unico probema è che ho la spalla sinistra mal ridotta causa vecchi infortuni,quindi non posso fare extra rotazioni perchè la testa dell'omero esce dall'articolazione..
    ormai non è più doloroso però è comunque un fastidio..
    sto facendo esercizi con le fasce elastiche per la cuffia dei rotatori,non so come si chiamano,ma sto con i gomiti aderenti al busto e muovo gli avambracci in orizzontale,e poi ho un fastidio sempre alla spalla sinistra(tra colonna vertebrale e scapola) quindi le trazioni alla sbarra non le posso fare.

    che altri esercizi posso fare per potenziare e stabilizzare la spalla?

    per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere e la dieta ho scritto tutto qui :
    ciao a tutti,sono nuovo e ne approfitto per chiedervi qualche consiglio. sono uno studente che negli ultimi 3 anni non ha praticato nessun tipo di sport,passavo praticamente le giornate seduto a studiare. sono sempre stato un pò robusto,sono alto 175 cm e pesavo 86 kg. però negli ultimi 3 anni cambiando un pò le abitudini

    http://www.bodyweb.com/thread...gli-alimentari
    Last edited by cri.c; 30-01-2012, 17:00:47.

    #2
    Lo splittaggio non è eccezionale (anche se può essere fatto), alcuni ex da rivedere, fai quasi lo stesso volume per petto/tricipiti e dorso/bicipiti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      e quindi cosa consigli di modificare?

      Commenta


        #4
        quoto ale in pratica tieni lo stesso volume su tutti i gruppi, da rivedere.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cri.c Visualizza Messaggio
          e quindi cosa consigli di modificare?
          Dai un'occhiata qua: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            ma per volumi cosa intendete?
            scheda modificata
            Last edited by cri.c; 30-01-2012, 13:27:05.

            Commenta


              #7
              La quantità totale degli ex che esegui, nel tuo caso 10 serie per petto e 9 per bicipiti.....
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                ed invece quanti ne devo fare?

                Commenta


                  #9
                  12/13 per petto e 7/8 bicipiti......esempio
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    come mai?
                    puoi postare la stessa scheda però con le modifiche che faresti tu?ed inoltre questi esercizi vanno bene oppure faccio 2 esercizi che alla fine svolgono lo stesso compito?

                    per quanto riguarda gli esercizi per stabilizzare la spalla nessuno ha suggerimenti?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cri.c Visualizza Messaggio
                      come mai?
                      I muscoli grandi hanno bisogno di più serie allenanti. Gambe > Dorso > Petto mentre ai muscoli più piccoli come bicipiti tricipiti e spalle bastano meno serie appunto perchè hanno meno fibre

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
                        I muscoli grandi hanno bisogno di più serie allenanti. Gambe > Dorso > Petto mentre ai muscoli più piccoli come bicipiti tricipiti e spalle bastano meno serie appunto perchè hanno meno fibre
                        grazie.
                        ho rimodificato la scheda.

                        ---------- Post added 31-01-2012 at 09:31:26 ---------- Previous post was 30-01-2012 at 16:45:31 ----------

                        nessun altro consiglio?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎