Volevo chidervi cosa cambia tra l' esecuzione del push down al cavo normale, quella con la sola estensione dellle braccia ai fianchi con i gomiti chiusi e una barra( non la corda) e quelle che si vede fare dai "grossi" utilizzando sempre la barra ma tenendo i gomiti staccati dal corpo e facendo passare il cavo della lat machine i dell' ercolina a lato della testa.
esecuzione push down al cavo
Collapse
X
-
semplici varianti in pratica, nella seconda versione che io chiamo "a pompa di campeggio" si carica di piu' e la sollecitazione sul tricipite sembra (sottolineo il sembra) di piu'. Esecuzione tuttavia piu' gravosa per il gomito.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
in pratica più tieni i gomiti vicino i fianchi più isoli i tricipiti, la versione a gomiti larghi invece ti permette di usare maggiore peso proprio perchè intervengono in aiuto altri muscoli, e la stessa posizione è più vantaggiosa ("stare sopra" l'asta di spinta con il cavo vicino la testa). Per il resto non vedo perchè questa esecuzione debba essere più gravosa per i gomiti.. aspetto che Manx mi illumini..
P.S.: Nella variante a gomiti larghi, occhio invece allo stress sui polsi, quando si cominciano ad utilizzare grossi carichi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da +39 Visualizza Messaggioin pratica più tieni i gomiti vicino i fianchi più isoli i tricipiti, la versione a gomiti larghi invece ti permette di usare maggiore peso proprio perchè intervengono in aiuto altri muscoli, e la stessa posizione è più vantaggiosa ("stare sopra" l'asta di spinta con il cavo vicino la testa). Per il resto non vedo perchè questa esecuzione debba essere più gravosa per i gomiti.. aspetto che Manx mi illumini..
P.S.: Nella variante a gomiti larghi, occhio invece allo stress sui polsi, quando si cominciano ad utilizzare grossi carichi!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta