In linea di massima cio che ha detto hyperman è corretto...
2 volte bastano per me?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Taluzzo Visualizza Messaggionon hai capito.. io i polpacci li alleno ogni volta che vado in palestra e i bicipiti femorali pure facendo le hperextension.. solo il quadricipite lo alleno solo una volta con la serie degli affondi.. capito?
Rispondo anche a un altro post dove affermi di saperle già tutte queste cose. Mica tanto scusami, perchè l'allenamento delle gambe è fondamentale per lo sviluppo della parte sopra che tanto ti sta a cuore. Non è solo una questione visiva considerando la valutazione estetica del fisico, c'entra proprio a livello di produzione di quei simpatici ormoni che sono responsabili affinchè la papera galleggi.
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza MessaggioSì io ho capito... Tu però confondi allenamento con "stimolo secondario", perchè l'hyperextension NON allena i femorali. Non secondo il significato della parola allenamento, che da quanto ricordo, comporta una certa dose di coinvolgimento da parte di quello che (pensi) stai lavorando. Idem gli affondi. Vanno bene in un contesto di altri esercizi per le gambe, ma se fai solo UN esercizio per i quadricipiti e quell'esercizio sono gli affondi, beh, non ci siamo.
Rispondo anche a un altro post dove affermi di saperle già tutte queste cose. Mica tanto scusami, perchè l'allenamento delle gambe è fondamentale per lo sviluppo della parte sopra che tanto ti sta a cuore. Non è solo una questione visiva considerando la valutazione estetica del fisico, c'entra proprio a livello di produzione di quei simpatici ormoni che sono responsabili affinchè la papera galleggi.
Saluti,
Squat"rest pause"----Squat e Stacchi con un CARICO PESANTE e sottolineo PESANTE...
Se vogliamo considerare solo ed unicamente il punto di vista delle proporzioni e dell'equilibrio sono DACCORDISSIMO...per questo inizialmente ho detto"in parte"...
Commenta
-
-
Ragazzi scusate mi sono perso.. le gambe servono per produrre l'ormone della crescita diciamo così.. perchè coinvolgono molte fibre muscolari e usano molte risorse insomma.. ma voglio capire: è davvero necessario nel mio caso spendere un giorno intero per loro? lo chiedo alla luce dell'ultimo post di Marco perchè non ho capito su cosa è d'accordissimo e su cosa invece diverge..
Commenta
-
-
[QUOTE=Taluzzo;7263992]Ragazzi scusate mi sono perso.. le gambe servono per produrre l'ormone della crescita diciamo così.. perchè coinvolgono molte fibre muscolari e usano molte risorse insomma.. ma voglio capire: è davvero necessario nel mio caso spendere un giorno intero per loro? lo chiedo alla luce dell'ultimo post di Marco perchè non ho capito su cosa è d'accordissimo e su cosa invece diverge..[/QUOTE
Per farla breve...carichi molto consistenti in squat e stacchi="rebound"riflesso ottimale per una crescita globale innescata dalla spinta anabolica...in caso contrario nessun vantaggio,piu chiaro?
Commenta
-
-
Commenta