Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio workout consigli richiesti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Per l'alimentazione in sezione Dieta: qua l'allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da noelgallagher Visualizza Messaggio
      ciao savicevic, grazie per la dritta. quindi mi consigli un riscladimento per dire di 5 minuti di corsa e poi magari 20 minuti di corsa li faccio alla fine, dico bene?

      Mangiare senza grassi , intendo un alimentazione senza junk food. Vario abbastanza dalla carne bianca, poca rossa molto pesce, frutta, verdura e molta acqua.
      per il riscaldamento leggi quà http://www.bodyweb.com/threads/190520-Il-riscaldamento-questo-sconosciuto?highlight=riscaldamento+questo+sconosciuto
      s
      e proprio vuoi, puoi fare una camminata un pò sostenuta sul tappetino di 3-5 minuti e qualche serie di addominali.
      Alla fine va bene 20 minuti di corsa.
      Last edited by savicevic; 29-01-2012, 11:27:36.

      Commenta


        #18
        con totale franchezza non capisco come la mia scheda iniziale sia stata una perdita di tempo nell'ultimo mese. A mio modo di vedere ci sono parti del corpo che hanno lavorato bene, tipo addominali e petto. Vorrei seguire il modello chi mi proponeva alessandro ovvero :

        1° MODELLO:
        A) Panca piana bilanciere 4x6
        Panca inclinata manubri 3x8
        Dip parallele 3x6/8
        Croci cavi dall'alto 2x12

        Lento avanti bilanciere 4x6
        Alzate laterali 3x10

        French press panca piana 4x8
        Pushdown 3x10

        B) Squat 4x6
        Leg press 3x8
        Leg extension 3x10
        Leg curl 4x8
        Calf multipower 4x15
        Addome

        C) Stacco 4x5
        Trazioni 3x6/8
        Rematore bilanciere 3x8
        Pulley 3x10

        Alzate 90° 4x8
        Scrollate manubri 3x10

        Curl bilanciere 4x6
        Hammer curl 3x10



        Il problema maggiore nella mia palestra e fare gli esercizi sulla panca. Sono sempre impegnate per ore. Non e' possibile sostituire quegli esercizi con qualcos'altro?

        Grazie

        Commenta


          #19
          ma che vuol dire sono impegnate per ore??? tu paghi l'abbonamento e hai il diritto di fare la panca,non esiste che per gli altri tu non la possa fare...

          Commenta


            #20
            no invictus il discorso e' diverso. frequento una palestra che ha un costo ridicolo ed e' piena di gente iscritta. nelle ore di punta, dopo lavoro si creano situazione di code di 5 persone. quindi le cose sono due, o cambi fascia oraria oppure trovi un'alternativa.

            Commenta


              #21
              non puoi permetterti di cambiare fascia oraria?

              Commenta


                #22
                il problema invictus che avendo iniziato solo da un mese, credo che la cosa migliore sia farmi seguire da un personal trainer per questi esercizi non avendoli mai fatti.

                ---------- Post added at 13:55:12 ---------- Previous post was at 13:52:36 ----------

                Volevo condividere con voi una mia opinione, poi ditemi se mi sbaglio. Premetto che abito in UK, e in questo paese ci sono una cifra di personal trainer che non capiscono una pippa. Nella mia palestra se lo richiedi per un workout devi pagare qualcosa in piu. Pensavo di seguire la routine di Alessandro e mi chiedevo un attimo come muovermi. Cosa faccio vado da un personal trainer e gli dico che voglio seguire questa scheda e di vedere come faccio gli esercizi?? altrimenti rischi che mi mettano di nuovo alle macchine a perdere tempo.

                Grazie ragazzi faremi sapere

                Commenta


                  #23
                  la scheda che hai scelto di seguire secondo me è un pochino troppo impegnativa, io farei:
                  A) Panca piana bilanciere 5x6
                  Dip parallele 3x6/8
                  Croci cavi dall'alto 2x12

                  French press panca piana 3x8
                  Pushdown 2x15

                  B) Squat 4x6
                  Leg press 3x8
                  Affondi sul posto 3x12
                  Calf multipower 4x15

                  Lento avanti bilanciere 4x6
                  Alzate laterali 3x10
                  Alzate 90° 4x8

                  C) Trazioni 3x6/8
                  Rematore bilanciere 3x8
                  Stacco 4x5

                  Curl bilanciere 4x8
                  Hammer curl 3x10


                  In rosso ho evidenziato gli esercizi che necessitano obbligatoriamente di un buon riscaldamento.
                  In blu gli esercizzi dove non c'è bisogno di usare grossi pesi anzi, potrebbero essere dannosi.
                  Stacco l'ho messo alla fine della sessione del dorso così sei ben caldo.
                  Tutto questo specifico IMHO.

                  Commenta


                    #24
                    SAVICEVIC NON CAPISCO QUANDO DICI... Quei venti minuti di running ad inizio wo non ti faranno sicuramente bene, se vuoi togliere le maniglie cura in modo maniacale l'alimentazione e i 20 minuti di running li fai a fine allenamento, brucerai molti più grassi e la parte di wo con i pesi potrà essere nel pieno delle forze.

                    VA BENE che ho piu energie per il WO se corro di meno, ma non capisco perche alla fine del WO brucerei piu grassi. se cosi fosse da ora in poi corro 5 minuti iniziali per scaldarmi seguendo le tue indicazioni sopra e magari aggiungo un po d stretching. alla

                    A fine WO mi faccio i miei 20 minuti. Che ne pensi?

                    Inoltre ho le gambe davvero magre questo WO nn penso sia sufficiente. Che ne pensi se lo faccio 3 volte a settimana? Lunedi non mi ha stancato molto nonostante il carico di kg penso sia stato ben gestito
                    Squat 4x6
                    Leg press 3x8
                    Affondi sul posto 3x12
                    Calf multipower 4x15

                    Commenta


                      #25
                      anzichè aggiungere esercizzi sul wo delle gambe, pensa a farli con un carico come si deve!! io in palestra dopo squat e leg press non riesco quasi a reggermi in piedi...e comunque bruci più grassi a correre a fine wo perchè hai meno zuccheri nel sangue...fai il riscaldamento come dice il post che ti ho indicato e basta senza i 5 minuti di running

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎