Il mio workout consigli richiesti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noelgallagher
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Il mio workout consigli richiesti.

    Ciao a tutti,

    e grazie allo staff di questo sito per darmi la possibilita' di ricevere consigli sul mondo del fitness.

    Abito in UK e frequento una palestra ha costi relativamente bassi, purtroppo nessun personal trainer mi ha creato una scheda e ci ho pensato io da solo.
    Volevo dei consigli pratici da qualcuno di voi abbastanza esperto. Vorrei capire se sto spendendo il mio tempo in maniera costruttiva. Ognuno in palestra spara la sua, e non mi rendo conto se sto allenando bene tutte le parti del mio corpo. Qualcuno puo' gentilmente indicarmi se sto facendo troppi esercizi allenando una determinata parte del corpo piuttosto che un'altra.

    Vi riporto qui sotto la mia scheda. Sono alto e magro. Vorrei avere poi consigli come eliminare la cosidette maniglie dell'amore e ingrossare i miei polpacci. Potete indicarmi degli esercizi focalizzati su entrambi i target. Chiarmante essendo magro voglio mettere su un po di muscoli ;-)

    Riscaldamento
    Running 20 min – 12 km/h speed

    Petto e Braccia

    High pully – 32kg, 3x12 dietro il collo e 3x12 di fronte il petto
    Pectoral Fly/Rear Deltoid – 32 kg, 3x12 frontali e 3x12 inverse
    Converting Chest press 32Kg, 3x12

    Addominali
    Incrocio alternato dei piedi, sforbiciate 3x30
    Crunch con spinta delle mani 3x15
    Toccandosi I talloni 3x30

    Gambe

    Leg press - 32kg, 3x12
    Calves machine 25 kg – 3x20
    Sollevamento della gamba su gradino 3x50 per ciascuno di essi.


    Grazie in anticipo a tutti voi!!!!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto! Il volume da quel che vedo è molto basso, mancano esercizi fondamentali (stacco, squat, military, panca piana), il running è inutile farlo ad inizio wo con 20 minuti! Soprattutto perchè, come dici, sei alto e magro (specifica i dati) e a quanto pare vuoi mettere massa,ricordandoti cmq che quest'ultima si fa principalmente con una sana ed adeguata dieta oltre ad un buon allenamento....leggiti un pò di thread in nota consigliati, per la scheda (da rifare in toto), prendi spunto da questo utile link: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • noelgallagher
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Alessandro,

      grazie per il feedback. sono alto 1.87 cm e peso 74 kg. Ho un ottima alimentazione ma considera che non me ne intendo di fitness. puoi dirmi dove inserire nella mia scheda questi esercizi e numero di ripetizioni. Purtroppo molte persone mi dicono fai questo e l'altro ma alla fine mi perdo in un bicchere d'aqua. Posso cercarmi tutto su questo forum ma se leggo stacco, military non saprei proprio come orientarmi grazie mille!!!!

      ---------- Post added at 13:30:27 ---------- Previous post was at 13:28:54 ----------

      A proposito cosa significa mono frequenza? Allenare tutte le parti del corpo in una sessione di training?

      ---------- Post added at 13:35:04 ---------- Previous post was at 13:30:27 ----------

      Un altra cosa che volevo chiederti, magari mi sbaglio...questo sembra un training per persone abbastanza avanzate o mi sbaglio? Ho iniziato solamente da un mese

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Le schede proposte vanno bene per chi ha alle spalle abbastanza dimestichezza con gli ex, se tu hai iniziato un mese meglio una scheda fullbody dove alleni tutto il corpo in un solo wo per 3 volte a week, se cerchi ce ne sono nel web.....cmq sia hai abbastanza lacune, ecco perchè ti consiglio nuovamente di leggere i seguenti link:

        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

        La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

        Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • noelgallagher
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao Alessandro,

          grazie mille davvero per il tuo aiuto.

          Da quello che hai potuto leggere che ho fatto fino al momento, pensi che abbia perso tempo in palestra? a dire il vero quella scheda mi manda a casa gia' abbastanza stanco, non credo che sarei in grado di seguire tutti gli esercizi indicati nei link qui sopra. Vediamo se la costanza del mio lavoro ripaghiera' a breve.

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Rimango dell'opinione che non è valida come scheda, poi ognuno è libero di fare come vuole........qui sul forum ci siamo per consigliare, mai per imporre!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • noelgallagher
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Beh chiaramente questa scheda me la sono inventata io. Come ti anticipavo nessun personal trainer ha creato per me questa scheda. Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi dire con il termine non e' valida? Direi che ci sono parti del corpo come petto e addominali che li ho fatti lavorare bene o mi sbaglio? Tra tutti i link proposti che sono davvero tanti e c'e' l'imbarazzo della scelta, in piu' non ho nessuna materia di giudizio per poter sceglierno, mi potresti consigliare uno di questi? Grazie ancora, e scusa per le troppe domande, sono ancora un rooster!!!!

              ---------- Post added at 14:25:56 ---------- Previous post was at 14:16:01 ----------

              Supponiamo che io voglia seguire il primo modello devo fare tutti questi esercizi 3 volte a settimana LUN MER VEN?

              1° MODELLO:
              A) Panca piana bilanciere 4x6
              Panca inclinata manubri 3x8
              Dip parallele 3x6/8
              Croci cavi dall'alto 2x12

              Lento avanti bilanciere 4x6
              Alzate laterali 3x10

              French press panca piana 4x8
              Pushdown 3x10

              B) Squat 4x6
              Leg press 3x8
              Leg extension 3x10
              Leg curl 4x8
              Calf multipower 4x15
              Addome

              C) Stacco 4x5
              Trazioni 3x6/8
              Rematore bilanciere 3x8
              Pulley 3x10

              Alzate 90° 4x8
              Scrollate manubri 3x10

              Curl bilanciere 4x6
              Hammer curl 3x10

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Lunedi wo A
                Mercoledi wo B
                Venerdi wo C
                e ripeti il tutto di settimana in settimana, questo è un allenamento in monofrequenza, dove in pratica alleni ad esempio il petto ogni lunedi, quindi 1 sola volta a week
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • noelgallagher
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Alessandro GRAZIE! Non voglio approfittare della tua bonta' anzi, sulla base della forza che piu o meno ho indicato nella mia scheda sopra, sapresti indicarmi con quale peso poteri trovarmi a mio agio a svolgere gli esercizi per il WO A,B e C. Dato che non ho polpacci puoi dirmi un po come lavorarci bene sopra? Non riesco ad eliminare il grasso nei fianche, eppure ho una buona alimentazione. Solitamente le panche in palestra da me sono sempre impegnate c'e' qualcosa in alternativa?

                  Se riesci a darmi ancora due dritte mi fai un grosso piacere, grazie Alessandro

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Il carico è soggettivo e quindi lo decidi tu, i primi allenamenti ti serviranno appunto a testare il carico, magari procurati un diario dove annoterai tuti i carichi giusti per risucire a completare le singole serie. Per i polpacci aggiungi il calf alla pressa 3x15 dopo quelli che farai al multipower. La panca è fondamentale, quindi ad ogni modo devi farla.....posta l'alimentazione nell'apposita sezione e li riceverai consigli, ok?
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • noelgallagher
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      per l'alimentazione lo faro' senz'altro anche se a dire il vero mangio decisamente bene senza grassi ecc..non riesco a capire cos'e' calf multipower. su you tube non trovo nulla. Per caso c'e' una sezione del forum dove trovo un immagine per ogni esercizio? grazie

                      Commenta

                      • Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                        • Send PM

                        #12
                        Cerca power rack o multipower........cmq vedi qua: http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta

                        • noelgallagher
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2012
                          • 16
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Grazie ancora Ale.

                          Da lunedi incomincio ad utilizzare questo workout.

                          dato il mio lavoro trovo difficile assumere tramite l'alimentazione un quantitativo efficente di proteine e per tanto utilizzo quelle in polvere.

                          Se ne sentono di tutti i colori online, ma quale quantitativo mi consiglieresti. Peso 75 Kg quindi prima dell allenamento, 75gr al mattino e 75gr alla sera potrebbero andare bene? Per quanto tempo posso seguire questa scheda? C'e' una tempistica per la quale dovrei aspettarmi qualche risultato? L'addome quindi solo una volta a settimana? Le mie serie di addominali le devo abbandonare?

                          Addome

                          C) Stacco 4x5
                          Trazioni 3x6/8
                          Rematore bilanciere 3x8
                          Pulley 3x10


                          Scusa per le troppe domande non vorrei approfitartmene della tua bonta'.

                          Commenta

                          • savicevic
                            Bodyweb member
                            • Nov 2011
                            • 205
                            • 10
                            • 0
                            • Reggio Emilia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da noelgallagher Visualizza Messaggio
                            per l'alimentazione lo faro' senz'altro anche se a dire il vero mangio decisamente bene senza grassi ecc..non riesco a capire cos'e' calf multipower. su you tube non trovo nulla. Per caso c'e' una sezione del forum dove trovo un immagine per ogni esercizio? grazie
                            Mangiare senza grassi non significa avere una buona alimentazione.
                            Ci sono grassi che sono FONDAMENTALI per costruire massa muscolare.
                            Quei venti minuti di running ad inizio wo non ti faranno sicuramente bene, se vuoi togliere le maniglie cura in modo maniacale l'alimentazione e i 20 minuti di running li fai a fine allenamento, brucerai molti più grassi e la parte di wo con i pesi potrà essere nel pieno delle forze.
                            Posta una scheda più decente...

                            Commenta

                            • noelgallagher
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 16
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ciao savicevic, grazie per la dritta. quindi mi consigli un riscladimento per dire di 5 minuti di corsa e poi magari 20 minuti di corsa li faccio alla fine, dico bene?

                              Mangiare senza grassi , intendo un alimentazione senza junk food. Vario abbastanza dalla carne bianca, poca rossa molto pesce, frutta, verdura e molta acqua.

                              Commenta

                              Working...
                              X