Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per allenamento efficace

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per allenamento efficace

    buonasera a tutti..
    volevo avere delle risposte su alcuni dubbi ke mi sono venuti oggi confrontandomi con vari istruttori con cui ho parlato oggi..innanzitutto sono alto 1.70 cm e peso 60 kg..cmq in poche parole fino ad oggi ero convinto ke piu allenassi un muscolo piu questo cresceva ed ottenevo risultati invece oggi parlando in palestra mi hanno detto ke la skeda x il mio fisico nn andava bene xke x un fisico come il mio bastano 3-4 esercizi x i muscoli grandi e 2-3 esercizi x quelli piccoli..io fino ad oggi solo x il petto facevo 6 esercizi (PANCA PIANA,PANCA ALTA, CHEST PRESS,PANCA DECLINATA ,FLESSIONI,PARALLELE) e x completare la skeda ci mettevo sulle 2 ore e 15...volevo avere delle conferme da voi se quello ke mi è stato detto è vero o meno, cioè allenare di meno un muscolo ma con molta piu intensità garantisce risultati migliori...GRAZIE IN ANTICIPO

    #2
    In definitiva non è sbagliato quello che ti è stato detto, nel senso che molti sono convinti che per ipetrofizzare e quindi far crescere un muscolo basta ammazzarsi di esercizi e andare tutti i giorni in palestra...tutto SBAGLIATO! Ti sembrerà strano ma la crescita avviene nei giorni di riposo, ebbene sì, proprio questa è la fase più importante! Naturalmente il tutto abbinato ad una sana dieta, anche questa fondamentale per la crescita. Per finire: allenarsi con tanto volume e tutti i giorni è assolutamente sbagliato, bastano pochi ex fatti con dedizione e costanza ed una dieta equilibrata per ottenere grandi risultati! Cmq se vuoi posta qui la tua attuale scheda e la commentiamo, ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ok..allora questa è la mia skeda x la forza ke sto seguendo fatta dal mio istruttore..

      1) panca piana 6-4-4-6
      panca alta 6-4-4-6
      chest press 6-4-4-6
      panca declinata 4x6
      flessioni max
      parallele max

      curl con manubri 6-4-4-6
      curl con bilanciere angolato 6-4-4-6
      concentrato 6-4-4-6
      hammer curl 6-4-4-6

      2)lat t-ban 6-4-4-6
      lat avanti 6-4-4-6
      rematore manubri 4x6
      pulley 4x6

      push down 6-4-4-6
      fren. press oriz 6-4-4-6
      dist. cavo alto 4x6
      push down corda 4x6

      3)alzate lat in piedi (completa) 6-4-4-6
      alzate busto 90° 4x6
      spinte manubri 4x6
      lento multipower 6-4-4-6
      alzate frontali (complete) 6-4-4-6

      leg exstension 6-4-4-6
      leg curl 4x6
      leg press 6-4-4-6
      calf seduto 4x8

      Commenta


        #4
        La commento in un unico aggettivo: ORRIBILE!!!
        1) non è una scheda di forza
        2) stesso volume per petto/dorso e braccia
        3) mancani i fondamentali che in una scheda di forza non DEVONO MAI MANCARE(stacco, squat, military, trazioni)
        4) gambe dopo le spalle........
        Purtroppo è da cestinare
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          aah ho capito... e mi sapresti consigliare una skeda anke pesante?? a me nn interessa basta ke cresco e vedo risultati da mò luglio...SQUAT nn posso farlo ho i crociati lesionati...
          salvami da quest' incapace :S

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎