Annuncio

Collapse
No announcement yet.

principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    principiante

    ciao a tutti, causa menisco e lavoro ho appena lasciato il calcio. Adesso vorrei iscrivermi in palestra e mi piacerebbe allenarmi 3 volte a settimana (lun-mer-ven)....mentre martedi e giovedi mi piacerebbe fare piscina. La mia domanda da ignorantone è: il mio fisico avrà benefici da questi allenamenti, quindi nuoto e palestra, possono conciliarsi? se si, come potrei iniziare ad allenarmi (una specie di scheda da seguire inizialmente). Scusate la mia ignoranza e spero di ricevere molte risposte. grazie
    Alessio

    #2
    Ciao alessio,per prima cosa devo dirti che il regolamento non prevede di poter fare schede da zero...nei 3d consigliati trovi diverse programmazioni che ti potranno essere utili,dai un occhiata.Riguardo al fatto di conciliare piscina e palestra credo che puoi trovare un buon compromesso applicando una frequenza 3:1, oppure se hai ottime capacita di recupero anche 3:2, purche non esageri con la piscina.

    Commenta


      #3
      si, intanto grazie della risposta. Appunto io pensavo come dici te una frequenza di 3:2 ovviamente non esagerando con la piscina. Anche perchè in giro per internet ho letto che se i muscoli in generale sono troppo stressati, questi fanno più fatica a crescere e a tonificarsi. Io sono un pelo in sovrappeso, quindi inizialmente mi interesserebbe diminuire drasticamente la massa grassa, per poi in futuro potenziare quella magra. Con un allenamento così secondo te è possibile? scusa ancora, ma noto che sei abbastanza esperto.

      Commenta


        #4
        Innanzitutto grazie per avermi considerato un espertocortesemente potresti dirmi altezza,peso,bf(percentuale grasso corporeo)se la sai?

        Commenta


          #5
          ciao...allora io so queste info su di me: peso 75/76 kg....altezza 170 cm e so il mio bmi che è 26.qualcosa......il bf non so....

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎