If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
queste sono ben piu' "gravanti" di una SS (soprattutto il rp per l'snc). Che intendi con metodo statico/dinamico?
Ciao manx,scusa ho letto solo ora...per metodo statico/dinamico ti faccio un esempio:
Trazioni alla sbarra eseguite a cedimento tecnico con successiva trattenuta isometrica in uno dei 3 fermi, o in tutti e 3(per farmi capire meglio,pos.di allungamento,intermedia,massima contrazione).
Ciao manx,scusa ho letto solo ora...per metodo statico/dinamico ti faccio un esempio:
Trazioni alla sbarra eseguite a cedimento tecnico con successiva trattenuta isometrica in uno dei 3 fermi, o in tutti e 3(per farmi capire meglio,pos.di allungamento,intermedia,massima contrazione).
ah...tutto chiaro allora!! Usavo un'altra denominazione! Da circa 2 settimane menez mi fa lavorare proprio in questa direzione.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
si', parli anche a nome mio, ovvio, ma ripeto...non accostatemi a chi le cose le sa veramente e sul serio...e a chi ci lavora in questo campo. Io sono solo un "dilettnte"
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
dopo aver passato un pome in palestra a provare tutte le traiettorie ed esercizi preferiti o meno ho definito la scheda in questo modo.Rapida e brutale
ALL A:
pectoral machine
panca inclinata45° ss croci ai cavi in piedi
lento avanti al multipower ss alzate lat manubri seduto
alzate laterali busto flesso
push down ss french press bil EZ
ALL B:
leg extension ss squat
leg press
leg curl seduto ss stacchi gambe tese
calf in piedi
crunch su reclinata ss crunch inverso su reclinata
crunch obliquo al cavo
ALL C:
pulley presa larga e inversa ss trazioni prone alla sbarra(esaurito aspetto 10 sec e faccio trazioni presa lerga ad esaurimento)
stacchi da terra
shrug bil
curl su inclinata ss curl bil dritto
TUTTO METODO HEAVY DUTY
correzioni o consigli?
Last edited by small lifter; 28-01-2012, 18:38:53.
ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. quando alleno i tricipiti nella sessione classico petto-spalle-tricipiti( metodo heavy duty) alla fine dell' allenamento eseguo una sola superserie per i tricipiti ma non li sento lavorare per nulla e l giorno dopo non sono ne indolenziti ne affaticati.Allora ho pensato che forse non ho accoppiato due esercizi produttivi per me.La mua routine tricipiti consiste in:
spinte strette su piana con bilancere ss dip alla macchina 1x6/8 ss6/8 (portate fino all esaurimento positivo)
Avete voi qualche serecizio alternativo da mettere nella routine al posto di quelli che, credevo essere infallibili esercizi per forza e massa dei tricipiti?
Alleni i tricipiti in modo sbagliato,ergo non hai risultati e non li senti lavorare:
1) assicurati di fare la panca stretta in modo corretto,tieni i gomiti stretti e cerca di sentire il lavoro sul tricipite
2)la dip alla macchina è un esercizio inutile,levalo e impare a farle libere,vedrai la differenza
3)inserisci il push down all'ercolina,ottimo come ex di pump
Per concludere direi che nella tua split petto-deltoide anteriore-tricipiti puoi tranquillamente fare:
Panca stretta 4x6
Push down all'ercolina 3x10
Assumendo che tu abbia fatto le Dip per il petto
Ti ringrazio per i consigli però, allenandomi con Heavy duty ho bisogno solo di una serie portata ad esaurimento per i tricipiti( nel mio caso una superserie accoppiando 2 esercizi), quindi non seguo i tradizionali schemi di allenamento che mi fruttano meno dell' heavy duty
con tutto il rispetto che ho per chi ha più esperienza di me , ma suggerisco delle dip pure , eventualmente con sovraccarico e non farei altro.
Se proprio vuoi aggiungere qualcos'altro farei french press . A me il pull down all'ercolina non ha mai dato risultati soddisfacenti cosi come i vari cavi.
la superserie che fai nn è heavyduty ma una banale superserie che puoi eseguire anche più volte di fila...in quelle due serie de4vi usare un carico molto alto...massimale o molto vicino ad esso e fare molte forzate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta