salve a tutti vorrei aumentare piu velocemente la forza delle braccia ho letto che l allenamento per massa e diverso da quello della forza (nelle ripetizioni se non sbaglio) ora negli esercizi faccio sempre serie da 4 per 10 ripetizioni devo farne meno? voi come fareste se il vostro obbiettivo sia esclusivamente la forza?
allenamento forza braccia
Collapse
X
-
Per la forza puoi fare 4x4-6 ripetizioni,recupero completo 3 minuti anche di più se ne necessiti!!! Carico maggiore circa 90% di 1RM. Puoi provare anche con 4x6 con il 70% 1RM,ma eseguito alla massima velocità possibile nella fase concentrica del movimento,anche in questo caso recupero completo.
Commenta
-
-
Perdona la domanda, ma la forza nelle braccia (intese come tricipiti-bicipiti) a che scopo pratico è rivolta? Cioè tu vorresti aumentarla in che ottica, quale è il gesto che la richiede?sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
il tricipite ha la funzione di spingere il bicipite di tirare perciò diventa forte con la panca piana e i rematori.il bicipite è un muscolo piccolo se usi pesi gravosi ti fai male(anche i campioni di BB si strappano),fai così i tricipiti se li fai dopo i pettorali son gia belli cotti in primis la panca piana e dopo le parallele poi gli fai 2-3 esercizi di isolamento e tricipiti ok.I bicipiti falli dopo i dorsali che saranno gia belli cotti!
Commenta
-
-
grazie mi siete stati tutti molto d' aiuto!! provero' questi consigli e spero in qualche cambiamento!!
---------- Post added at 18:46:58 ---------- Previous post was at 18:38:36 ----------
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioPerdona la domanda, ma la forza nelle braccia (intese come tricipiti-bicipiti) a che scopo pratico è rivolta? Cioè tu vorresti aumentarla in che ottica, quale è il gesto che la richiede?
Commenta
-
-
per migliorare nelle trazioni...si deve migliorare la forza del dorso, poi quella delle braccia.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Onizuka, per migliorare in un esercizio è buona cosa fare quel dato esercizio. Certo esercizi di supporto aiutano, ma la ripetizione del gesto, di quel dato gesto(trazioni nel nostro caso), ti fa ottenere buoni risultati. Non ultimo quello che ha detto Manx, il dorso ha un ruolo fondamentale nelle trazioni, quindi lavora anche su quello.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioOnizuka, per migliorare in un esercizio è buona cosa fare quel dato esercizio. Certo esercizi di supporto aiutano, ma la ripetizione del gesto, di quel dato gesto(trazioni nel nostro caso), ti fa ottenere buoni risultati. Non ultimo quello che ha detto Manx, il dorso ha un ruolo fondamentale nelle trazioni, quindi lavora anche su quello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ONIZUKA91 Visualizza Messaggiocerto e vero infatti provo sempre a fare le trazioni nel giorno che alleno il dorso pero' mi scoraggia perche' ne faccio 5 e le ultime 2 pure fatte male! quindi volevo negli altri giorni rafforzare particolarmente i muscoli che servono in questo esercizio per questo vi ho chiesto consiglio vorrei anche chiedere un altro consiglio, le trazioni quanti giorni alla settimana posso farle? ora le faccio solo 1 giorno la settimana. e quante serie? grazie in anticipo!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta