Bicipite destro più forte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FernandoP
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 100
    • 4
    • 0
    • Send PM

Bicipite destro più forte

Salve,
    frequento la palestra da circa 4 mesi, fin da subito ho notato come il bicipite sinistro sia indietro, sia in forza che in grandezza, rispetto al destro.
    In quattro mesi la situazione non è cambiata di una virgola, il divario, soprattutto in forza, c'è e perdura.
    I pesi che utilizzo sono uguali per entrambi i bicipiti, come posso fare per alleviare la situazione? Preciso che sono destrorso.
    Un altro problema di asimmetria è dato dal trapezio nella parte sinistra che è più sviluppata di quella destra, ma questo probabilmente è causato dalla posizione anteposta della spalla destra, in ogni caso non ho mai fatto esercizi per questo muscolo, che quindi non è minimamente sviluppato.
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Evita di fare i curl col bilanciere e le trazioni supine...

Commenta

• FernandoP
      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
      • 100
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Evita di fare i curl col bilanciere e le trazioni supine...
      Attualmente non li faccio e neanche li ho mai fatti, questi esercizi sono da evitare perchè farebbero lavorare in maggior parte il bicipite destro?
      Attualmente faccio i curl (in vario modo) con i manubri.
      Metodi per aumentare la forza del bicipite sinistro? Questo divario di forza è dato solo dall'utilizzo prevalente della mano destra?

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Dovresti evitare esercizi bilaterali perche il braccio piu forte si sobbarca la maggior parte del lavoro...usa solo i manubri e prova ad eseguire delle eccentriche molto lente, con una fase ascendente esplosiva, con il braccio piu debole mentre, il braccio piu forte allenalo con un movimento fluido a cadenza normale,ovviamente devi allenare prima un braccio e poi l'altro,questa tattica"potrebbe"riequilibrare lo squilibrio.

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Originariamente Scritto da FernandoP Visualizza Messaggio
          Attualmente non li faccio e neanche li ho mai fatti, questi esercizi sono da evitare perchè farebbero lavorare in maggior parte il bicipite destro?
          Attualmente faccio i curl (in vario modo) con i manubri.
          Metodi per aumentare la forza del bicipite sinistro? Questo divario di forza è dato solo dall'utilizzo prevalente della mano destra?
          Assolutamente no, altrimenti chi è mancino ha il braccio destro più piccolo......come detto da Marco evita curl bil e trazioni e soffermati più su lavori unilaterali (manubri per intenderci)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
          X