Consiglio Allenamento - Scheda e Frequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabry92C
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio Allenamento - Scheda e Frequenza

    Ciao ragazzi, faccio palestra in modo costante da 4 mesi, prima ho fatto karate per 3 anni.
    Ho 20 anni, sono alto 1,78 e peso 60kg. Vorrei mettere su massa ma non ci riesco dato che peso 60kg da quando avevo 17 anni.
    Non seguo una dieta precisa, ma cerco di mangiare bene ed il più possibile.
    Vado adesso in palestra 3 volte a settimana, però mi piacerebbe andarci più spesso, anche perché mi piace molto allenarmi, ho letto molto e gran parte delle persone consigliano di non allenarsi più di 3 volte a settimana perché non si lascerebbe tempo ai muscoli di crescere.
    Vi posto la mia scheda attuale, spero possiate consigliarmi ( a lato di ogni esercizio ho messo il tempo di recupero):

    Day1:
    Panca Piana 8x8 - 30"
    Pectoral Machine 3x10 - 2'
    Lat Machine con Tracy Bar 8x8 - 30"
    Pulley Basso 3x10 - 2'
    Pulley a 45° 2x10 - 1'
    Panca Lombari 4x15 - 45"

    Day2:
    Leg Press 8x8 - 30"
    Leg Curl 8x8 - 30"
    Leg Press Calf 3x25 - 1'

    Day3:
    Lento Avanti 8x8 - 30"
    Alzate Laterali Mono al cavo 4x10 - 2'
    Alzate Frontali 3x15 - 1'
    Panca Scott 8x8 - 30"
    Push Down 8x8 - 30"

    Addominali 2 volte a settimana.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119557
    • 3,218
    • 3,347
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Ti spostiamo in Allenamento. Benvenuto.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

      #3
      Ciao Gabry, rinnovo il benvenuto.

      La scheda è di Girondiana memoria, ad ogni modo ti do qualche link che potrebbe farti comodo per orientarti verso altri "lidi":

      -Multifrequenza:http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
      -Monofrequenza:http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-modelli-vari
      http://www.bodyweb.com/threads/304356-MIE-SCHEDE-MASSA-number-two-%284fit-workout-inside%29

      Questo è solo qualche consiglio iniziale, vedi se c'è qualcosa che ti interessa particolarmente.
      Inoltre dovresti dirci l'obiettivo (immagino sia massa), subito massa, oppure cercare di migliorare i carichi e spostare la "massa" più in là?
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta

      • Gabry92C
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao a tutti, grazie per le risposte e scusate per aver sbagliato sezione.
        Comunque l'obiettivo è si la massa, in questi mesi ho aumentato i carichi abbastanza. Adesso vorrei aumentare la massa con conseguente aumento de carichi ma una predilezione in più per la massa che è costante da troppo tempo. Ho visto queste schede che mi hai postato ma essendo abbastanza neofita non capisco la differenza e quale dovrei seguire. La scheda che ho adesso com'è?
        Vorrei inoltre evitare sforzi alla schiena avendo avuto 3 anni fa una leggera scoliosi anche se ora è guarita.
        Grazie ancora

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Gabry92C Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, grazie per le risposte e scusate per aver sbagliato sezione.
          Comunque l'obiettivo è si la massa, in questi mesi ho aumentato i carichi abbastanza. Adesso vorrei aumentare la massa con conseguente aumento de carichi ma una predilezione in più per la massa che è costante da troppo tempo. Ho visto queste schede che mi hai postato ma essendo abbastanza neofita non capisco la differenza e quale dovrei seguire. La scheda che ho adesso com'è?
          Vorrei inoltre evitare sforzi alla schiena avendo avuto 3 anni fa una leggera scoliosi anche se ora è guarita.
          Grazie ancora
          http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
          Leggi anche quì.
          sigpic

          Commenta

          • Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

            #6
            Monofrequenza: A B C (esempio)
            Lun A Mer B Ven C... Lun A Mer B Ven C

            Multifrequenza: A B (esempio)
            Lun A Mer B Ven A... Lun B Mer A Ven B

            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta

            • Gabry92C
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Allora, grazie per i link ho letto quel che ho potuto, se ho ben capito prima dovevo fare una scheda in progressione, ed è stata la scheda che ho avuto fino alla settimana scorsa.
              E adesso quella che ho ora dovrebbe andare bene per la massa.
              Adesso tutte le schede che ho letto però sono a cicli di 3 allenamenti a settimana, quindi non conviene allenarsi più giorni?
              E in più se non ho capito male e adesso ho una scheda per massa, quali miglioramenti posso apportare?

              Commenta

              • Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

                #8
                Beh, nella scheda iniziale alcune cose possono essere cambiate:
                -Si può abbassare il volume e aumentare i recuperi
                -Range ripetizioni più ampio.
                -Inserire (se puoi farli) Squat, Stacchi, Trazioni...

                Prendi, come base questo link, ti potrebbe aiutarein particolar modo:http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta

                Working...
                X