Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi su plank e nuova routine addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi su plank e nuova routine addominali

    da un anno facevo addominali in modo sbagliato cioè 720 alla settimana.Oggi ho iniziato l'addominal crunch alla macchina, la side bend e il plank.La side bend mi è sembrata dura e forse ho anche esagerato mentre sia l'addominal crunch alla macchina che il plank mi sono apparsi abbastanza semplici.Il plank avevo letto fosse difficile reggere 40 secondi e io ho retto un minuto e potevo andare avanti.Sono sicuro che la mia esecuzione è corretta.L'addominal crunch sarà dovuto al peso risibile con cui ho iniziato ma che mi dite del plank?? grazie delle risposte

    #2
    Il plank a mio parere puo essere inserito nell'ultimo esercizio per l'addome(io faccio cosi)cmq per la prima serie resisto anche 2 minuti...dove hai letto il fatto dei 40 secondi?

    Commenta


      #3
      il plank è un ottimo esercizio ma rientra nella gamma degli esercizi altamente "cognitivi" ovvero posturali o stabilizzanti o di core. Questa gamma di esercizi per eseguirli bene, devi "sentire" attraverso la corretta posizione il lavoro profondo della muscolatura. Ometto la parte relativa al tremolio muscolare, però un plank diventa impegnativo quando si esegue in successione di posture tenute inizialmente per 1minuto, passando da una all'altra senza mai appoggiare i glutei a terra.
      detto questo non sto ad elencare i vari passaggi però se tu fai:
      plank perfettamente isometrico sui gomiti per 30" a seguire senza sosta e scendere con i glutei, 30" con 1 gamba sollevata, 30" con l'altra gamba sollevata, 30" in vacuum, potrai già percepire la lieve differenza di impegno muscolare.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        il plank è un ottimo esercizio ma rientra nella gamma degli esercizi altamente "cognitivi" ovvero posturali o stabilizzanti o di core. Questa gamma di esercizi per eseguirli bene, devi "sentire" attraverso la corretta posizione il lavoro profondo della muscolatura. Ometto la parte relativa al tremolio muscolare, però un plank diventa impegnativo quando si esegue in successione di posture tenute inizialmente per 1minuto, passando da una all'altra senza mai appoggiare i glutei a terra.
        detto questo non sto ad elencare i vari passaggi però se tu fai:
        plank perfettamente isometrico sui gomiti per 30" a seguire senza sosta e scendere con i glutei, 30" con 1 gamba sollevata, 30" con l'altra gamba sollevata, 30" in vacuum, potrai già percepire la lieve differenza di impegno muscolare.
        Io lo eseguo con una sorta di "superset con vantaggio biomeccanico"inizio con i gomiti larghi(come nei piegamenti militari)e arrivato a cedimento avvicino i gomiti portandoli alla parallela con le spalle.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎