Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di forza di febbraio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di forza di febbraio

    Buona sera a tutti, volevo sapere che ne pensate di questa scheda più o meno di forza della durata di un mese:

    SCHEDA A
    5 minuti riscaldamento
    squat alla multipower 5x5 120''
    trazioni 4x8 120''
    dips 4x8 120''
    panca declinata 4x8 90''
    curl scott 4x8 90''
    alzate frontali 4x10 90''


    SCHEDA B
    5 minuti riscaldamento
    leg press 5x8 120''
    panca piana 5x5 120''
    rematore con bilanciere 4x8 90''
    tirate al mento 4x10 90''
    kick back 4x8 90''
    addominali alti 4x15 SS addominali bassi 4x15 60''
    addominali laterali 4x15 30''
    Last edited by Sankiry; 23-01-2012, 17:21:16.

    #2
    Buon connubio tra massa e forza come range di ripetizioni ma,lo squat non va fatto al multipower...perche non fai gli stacchi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Buon connubio tra massa e forza come range di ripetizioni ma,lo squat non va fatto al multipower...perche non fai gli stacchi?
      guarda devo essere sincero non ho mai provato a fare lo stacco... in questi giorni lo provo a fare e vedo come mi trovo!

      Commenta


        #4
        Lo stacco è uno dei 3 fondamentali..fatti spiegare dal tuo istruttore la tecnica corretta e, inseriscilo nella tua programmazione perche ne vale veramente la pena,fidati.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Lo stacco è uno dei 3 fondamentali..fatti spiegare dal tuo istruttore la tecnica corretta e, inseriscilo nella tua programmazione perche ne vale veramente la pena,fidati.
          ok cercherò di aggiungerlo!

          Commenta


            #6
            Bravo la tua schiena ti ringraziera

            Commenta


              #7
              Squat al multypower rishi di farti male seriamente, evitalo! Aggiungi gli stacchi, e non fare tutto in 4x8 ! Personalmente se vuoi dare maggiore enfasi sulla forza, metterei i fondamentali pesanti con molte serie e basse ripetizioni, ad esempio 5x 5 4 4 3 3 ad almeno 120'' di recupero. Poi i multiarticolari massimo in 4x6 a 90'' e poi due complementari in 3x8 90'' e 3x10 60'' (è solo un esempio eh! poi la gestione è personale).
              Comunque la forza la crei sopratutto con i fondamentali, ovvero panca, stacco e squat, poichè hai una catena cinetica muscolare che agisce in sinergia. Molto importante è anche la tecnica di esecuzione, sia per la quntità di tonnellaggio che potrai sollevare, sia per non rischiare infortuni...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
                Squat al multypower rishi di farti male seriamente, evitalo! Aggiungi gli stacchi, e non fare tutto in 4x8 ! Personalmente se vuoi dare maggiore enfasi sulla forza, metterei i fondamentali pesanti con molte serie e basse ripetizioni, ad esempio 5x 5 4 4 3 3 ad almeno 120'' di recupero. Poi i multiarticolari massimo in 4x6 a 90'' e poi due complementari in 3x8 90'' e 3x10 60'' (è solo un esempio eh! poi la gestione è personale).
                Comunque la forza la crei sopratutto con i fondamentali, ovvero panca, stacco e squat, poichè hai una catena cinetica muscolare che agisce in sinergia. Molto importante è anche la tecnica di esecuzione, sia per la quntità di tonnellaggio che potrai sollevare, sia per non rischiare infortuni...
                Quoto assolutamente tutto.

                Commenta


                  #9
                  SCHEDA A
                  5 minuti cardio
                  stacco 5x5 120''
                  trazioni 5x5 120''
                  dips 5x5 120''
                  panca declinata 3x8 60''
                  curl scott 4x8 90''
                  alzate frontali 4x6 90''


                  SCHEDA B
                  5 minuti cardio
                  leg press 5x5 120''
                  panca piana 5x5 120''
                  rematore con bilanciere 4x6 90''
                  tirate al mento 4x6 90''
                  push down 4x8 90''
                  addominali alti 4x15 SS addominali bassi 4x15 60''
                  addominali laterali 4x15 30''

                  cosi va meglio?

                  Commenta


                    #10
                    Metti lo squat libero al posto della pressa, e sei a cavallo...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                      Metti lo squat libero al posto della pressa, e sei a cavallo...
                      oki perfetto!

                      Commenta


                        #12
                        Buon lavoro!

                        Commenta


                          #13
                          Io aggiungerei il lento, non lo vedo!
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            Io aggiungerei il lento, non lo vedo!
                            quando lo eseguo anche con poco carico sento una scossa alla spalla sinistra.. per questo non l' ho messo nella scheda

                            Commenta


                              #15
                              allora vai di lento manubri invece delle alzate frontali...
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎