Ho una mia amica che mi ha chiesto se potevo farle da "personal trainer" nella mia homey gym, ho accettato volentieri però non so che tipo di scheda farle visto che l' uomo ha diverse esigenze rispetto ad una donna in un allenamento. Lei è 1.65 per 73kg, fisicamente è la "classica mediterranea" con i fianchi, ovvero la donna a forma di pera/triangolo, sopra magra ma accumula "ciccia" su coscie, glutei e in parte pancia.
Che tipo di allenamento sarebbe opportuno? Il suo obbiettivo è il dimagrimento e la tonicità, ora chiedo a voi esperti su come fare specie nella zona bassa. Può allenarsi due volte a week. Ho tapis rouland, corda da salto, kettlbell caricabile, rings e i il resto degli attrezzi per il bb(panca,bilanciere,manubri, stazione per dip e trazioni).
Io pensavo ad un allenamento coi classici pesi e a fine seduta aerobica.
Mentre l' altro allenamento allenamento con kettlbell (mischia anaerobica e aerobica se non sbaglio) e bodyweight e infine come "cardio" salto con corda.
Scelta degli esercizi, nr di serie e rep?
Spero che mi aiutate, grazie.
Che tipo di allenamento sarebbe opportuno? Il suo obbiettivo è il dimagrimento e la tonicità, ora chiedo a voi esperti su come fare specie nella zona bassa. Può allenarsi due volte a week. Ho tapis rouland, corda da salto, kettlbell caricabile, rings e i il resto degli attrezzi per il bb(panca,bilanciere,manubri, stazione per dip e trazioni).
Io pensavo ad un allenamento coi classici pesi e a fine seduta aerobica.
Mentre l' altro allenamento allenamento con kettlbell (mischia anaerobica e aerobica se non sbaglio) e bodyweight e infine come "cardio" salto con corda.
Scelta degli esercizi, nr di serie e rep?
Spero che mi aiutate, grazie.
Commenta