Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tanta voglia e poco know - how

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tanta voglia e poco know - how

    Ciao a tutte le ragazze e i ragazzi di questo incredibile forum !
    Sono un ragazzo di 26 anni [179cm x 68/69Kg] che pratica da 4 anni costantemente nuoto (2volte a settimana) e da un anno ormai anche palestra (2volte a settimana)

    premetto di avere una stanza a casa adibita solo a palestra con vari attrezzi:
    -panca piana -macchina totalbody -cyclette -tapis roulant -vari manubri -spalliera
    e quindi di non seguire una scheda fatta ad hoc da un professionista con annessi esercizi e ripetizioni.

    in questo primo anno di palestra ho tonificato il mio corpo ma, per la costanza e il tempo speso, non mi sembra di aver raggiunto i risultati sperati...
    vorrei chiedere cortesemente una scheda o delle "dritte" su esercizi da fare per aumentare un pochino la massa muscolare in maniera equilibrata!

    Grazie mille!!!

    #2
    Sarebbe interessante sapere di quanti chili si parla, cioè i manubri fino a quanto arrivano? Hai un bilanciere, hai patologie che ti impediscono di caricare sulla schiena o di sforzare le ginocchia?

    Se hai abbastanza ghisa, una situazione fisica "normale" (cioè senza patologie), la migliore soluzione per gli HP- (-10 nel tuo caso) sembrerebbe il ricorso a multi-articolari quali Squat-Stacco-Trazioni-Military e via dicendo
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      ciao!

      - per la macchina totalbody il carico massimo previsto è di 60Kg.
      - i manubri singoli sono provvisti di dischi intercambiambili (al momento 12Kg + manubrio)
      - bilanciere stesso discorso dei manubri (attualmente in panca piana 40/50Kg + bilanciere)

      la "mia scheda" prevede un pò tutto fatto 3 serie x 15 :
      PETTO--> panca piana 3x15 + Croci 3x15 + Batterfly 3x15
      Braccia--> singoli 3x15 + manubrio 3x15 + tricipiti 3x15
      SCHIENA e spalle --> esercizi vari stesse ripetizioni !
      Gambe--> posso fare meno causa problema ad un menisco e quindi NIENTE ESERCIZI tipo squat.

      So bene che è fatta male ma non conoscenze tali per poter capire dove mettere mano!!!

      Commenta


        #4
        Se guardi nei 3d in nota,consigliati potrai aumentare la tua conoscenza e, farti un idea molto piu chiara...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎