Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E voi come vi allenate???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E voi come vi allenate???

    Ciao a tutti amanti della ghisa
    Sicuramente ognuno di voi avrà provato nel suo periodo di allenamento,breve o lungo che sia,diversi tipi di allenamenti.
    In particolare sarei curioso di sapere il metodo di allenamento e lo splittaggio che a voi ha dato più risultati..C'è chi dice di allenare spinte con spinte e trazioni con trazioni,c'è chi dice di allenare petto con tricipiti e dorso con bicipiti per sfruttare al meglio il recupero degli ultimi,c'è chi dice di allenare petto con bicipiti e dorso con tricipiti per avere una maggiore forza quando si useranno i "piccoli",c'è chi preferisce allenarsi in multifrequenza e chi in monofrequenza..
    Insomma la mia domanda è:<<a voi come piace allenarvi e cosa vi ha dato più risultati??>>
    Penso sia un modo carino perchè si possa trarre profitto dalle vostre esperienze
    Saluti e grazie

    #2
    Io ho ottenuto i migliori risultati della mia vita nei 6 mesi in cui mi sono allenato 6 giorni su 7,incredibile vero?
    Facevo un gruppo muscolare al giorno cosi suddiviso:
    Gambe-Pettorali-Dorsali-Tricipiti-Bicipiti-Spalle un giorno di riposo e ripartivo...
    Mi ricordo di aver accumulato 3.2 kg e di esser ingrassato davvero pochissimo.
    Mi allenavo in ipercalorica e assumevo creatina-glutammina-magnesio.

    Commenta


      #3
      io per ora i risultati migliori li ho ottenuti alle gambe (dove ho meno grasso e devo recuperare massa ) alla quale dedico una sessione in cui alleno solo quelle e gli addominali.
      Uso uno split ABC . Per le gambe squat , affondi , pressa , curl e calf. (volendo anche adduttori qualche volta)
      Per i tricipiti le DIP con me han fatto miracoli .

      Non sono contento invece del resto della parte superiore che andrà migliorata o eseguita meglio
      Come allenamento per rifare i muscoli è ottimo , per dimagrire un pò meno.

      Commenta


        #4
        Io al momento sono contento della scheda, tranne che per le gambe che verranno migliorate. Lo split è:

        Lun: Petto-Dorso
        Mar: Addominali
        Mer: Gambe
        Gio: Riposo
        Ven: Spalle - Braccia
        Sab: Addominali
        Dom: Riposo
        Ogni mese aggiungo 5kg.
        Faccio sempre una serie senza pesi (solo con il peso della bilancere stesso, o comunque con pochi kg) a cui seguono 4 serie fatte in modo piramidale aggiungendo sempre più peso man mano che le serie diminuiscono. Le serie sono 12-10-8-6. Io con questa scheda ho visto molti miglioramenti, anche se so che petto e dorso da molti è considerato in allenamento un pò infelice.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎