Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemone....che sarà? - Il max dal proprio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemone....che sarà? - Il max dal proprio allenamento

    Non so proprio che cosa mi stia succedendo. Una volta andava tutto alla grande, i miei allenamenti in palestra erano perfetti, avevo una buona forza, nel senso che l'energia non mi mancava, e riuscivo sempre a concludere le "famose" 3 serie da 15.
    Ora sembra essere peggiorato tutto. Per farvi un esempio, qualche mese fa (ottobre-novembre) sollevavo 14 kg a braccio con i bilancieri, e ora (mi sono iscritto a inizio gennaio) non riesco nemmeno a concludere le 3 serie da 15.
    Per dimostrarvi quanto sia "tragica" la mia situazione, adesso faccio una grandissima fatica a concludere 1 serie da 15 con un bilanciere (per braccio, eh) da 10 kg. Nelle successive 2 serie arrivo a 6 ripetizioni e poi a 4 ripetizioni. A questo punto dove andrò a finire?
    Lo stesso vale per gli altri esercizi. Nella panca piana (quella con i pesi e la sbarra da sollevare da coricato) faccio tanta fatica e non arrivo a 15. Arrivo a 10 ripetizioni che sono sfinito. Il più delle volte verso l'ottava ripetizione mi sento tremare tutto e ho come l'impressione che la sbarra mi stia per cadere addosso talmente sono sfinito.
    In tutti gli esercizi sono peggiorato.
    Non so il perchè. Non saprei esattamente come spiegarvi come mi sento. Quando sto sollevando un bilanciere (esercizi per bicipite) non mi sento il braccio bello "vigoroso", ma me lo sento molle (i muscoli non sono belli contratti, sono molli, a parte i bicipiti, che sembrano belli gonfi), con poca forza. Come se mi avessero prosciugato l'energia dal braccio.

    Non so proprio a cosa sia dovuto.

    #2
    posta l'intera scheda! Ad ogni modo se tutti gli esercizi li fai in 3x15 è normale che la forza non aumenti, anzi!

    Commenta


      #3
      si chiamano manubri...(te l'ho detto poco fa, se non mi sbaglio con un altro utente) scusa ma perché ti alleni in 3x15? che senso ha? Ci credo che stai stallando e che perdi forza...!

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        No, non ero io...credo ti stia confondendo con un altro utente...
        La scheda te la posto domani perchè avevo chiesto al mio allenatore di farmi una scheda nuova...
        Per la domanda: perchè mi alleno in 3X15 (15 ripetizioni, poi stacco 1 minuto e poi riprendo a farne 15, poi stacco...): non lo faccio perchè l'ho deciso io, ma perchè me l'ha detto il mio allenatore della palestra...Ne ho avuti 2, e tutti e 2 mi hanno sempre detto di farne 3X15...come dovrei fare?

        Commenta


          #5
          dovresti leggere i thread in nota e consigliati dove ci sono tanti esempi di scheda validi =)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da steil Visualizza Messaggio
            dovresti leggere i thread in nota e consigliati dove ci sono tanti esempi di scheda validi =)
            esatto...non si cresce facendo solo 15 rip...quelle sono le tabelle da casalinga annoiata. Fatti un giro tra le tabelle corrette, in quelle per neofiti ecc..

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              esatto...non si cresce facendo solo 15 rip...quelle sono le tabelle da casalinga annoiata. Fatti un giro tra le tabelle corrette, in quelle per neofiti ecc..
              Manx,tabelle da casalinga annoiata??questa me la rivendo!

              Commenta


                #8
                Come ottenere il massimo dal proprio allenamento?

                Allora ragazzi, ho 17 anni. Faccio palestra da molto ma ultimamente i miei muscoli ne hanno sofferto (credo sia dovuto al fatto che non dormivo le 8 ore necessarie, e che non mi allenavo come si doveva....e forse per la scarsa assunzione di proteine...forse!!! Può anche essere dovuto al fatto che inoltre non ero più andato in palestra per 1 mese o forse 2).
                Ora mi alleno in modo da fare fino ad esaurimento, e alcuni esercizi in cui è possibile, faccio fino ad esaurimento in modo che appena abbia raggiunto le 15 ripetizioni, i miei muscoli siano esausti e non riescono più a sollevare pesi e si debbano quindi fermare.
                Le serie sono 3.
                Ora assumo 120 gr di proteine al giorno (spero vadano bene, se ne ho bisogno di più, ditemelo), e la notte dormo per almeno 8 ore.
                Mi chiedevo se fosse davvero indispensabile il giorno di riposo di mezzo tra un allenamento e l'altro.
                In tutto mi alleno 3 volte a settimana. (lunedì, mercoledì e venerdì)
                Non è che allenandomi ogni giorno mi crescono più "velocemente" i muscoli?
                Mi alleno 1.5 ore al giorno...
                Vorrei ottenere il massimo dal mio allenamento. Insomma, vorrei dei muscoli belli grossi, allenati, duri....
                Grazie a tutti per l'aiuto.

                Commenta


                  #9
                  Continua in questa discussione, che è recente.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ok...ad ogni modo...che posso fare?

                    ---------- Post added at 21:14:07 ---------- Previous post was at 15:27:44 ----------

                    hey ragazzi, nessuno sà cosa posso fare?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Vic91 Visualizza Messaggio
                      Allora ragazzi, ho 17 anni. Faccio palestra da molto ma ultimamente i miei muscoli ne hanno sofferto (credo sia dovuto al fatto che non dormivo le 8 ore necessarie, e che non mi allenavo come si doveva....e forse per la scarsa assunzione di proteine...forse!!! Può anche essere dovuto al fatto che inoltre non ero più andato in palestra per 1 mese o forse 2).
                      Ora mi alleno in modo da fare fino ad esaurimento, e alcuni esercizi in cui è possibile, faccio fino ad esaurimento in modo che appena abbia raggiunto le 15 ripetizioni, i miei muscoli siano esausti e non riescono più a sollevare pesi e si debbano quindi fermare.
                      Le serie sono 3.
                      Ora assumo 120 gr di proteine al giorno (spero vadano bene, se ne ho bisogno di più, ditemelo), e la notte dormo per almeno 8 ore.
                      Mi chiedevo se fosse davvero indispensabile il giorno di riposo di mezzo tra un allenamento e l'altro.
                      In tutto mi alleno 3 volte a settimana. (lunedì, mercoledì e venerdì)
                      Non è che allenandomi ogni giorno mi crescono più "velocemente" i muscoli?
                      Mi alleno 1.5 ore al giorno...
                      Vorrei ottenere il massimo dal mio allenamento. Insomma, vorrei dei muscoli belli grossi, allenati, duri....
                      Grazie a tutti per l'aiuto.
                      Hai le idee veramente confuse, ti rinnovo l'invito a farti una bella lettura nella sezione thread in nota e consigliati, sia qui in "allenamento" che in "alimentazione". Non essere pigro, se ci tieni veramente a ottenere risultati prima devi "studiare" e capire come agire.
                      Mi limito qui a dire che il riposo è fondamentale, se vuoi allenarti di più potresti fare lun, mar, giov, ven, ma non andare oltre. Non c'è inoltre un quantitativo di proteine giusto per tutti. Infine, come ti ha già detto Manx, non si cresce con i 3x15.

                      Commenta


                        #12
                        scusa vorrei commentare questa tua frase...cioè le parole con cui ti esprimi:
                        ""Una volta andava tutto alla grande, i miei allenamenti in palestra erano perfetti, avevo una buona forza, nel senso che l'energia non mi mancava, e riuscivo sempre a concludere le "famose" 3 serie da 15.""

                        una volta? ...una volta quando? hai 17 anni...
                        allenamenti perfetti? ...ma dai sei un neofita all'inizio
                        avevi una buona forza? ...mmm quanto... 20kg di massimale?
                        "famose" 3x15? ...famose tra cosa? ...forse tra le schede di novella2000?

                        primo...ehi...ci vuole umiltà...e tanta tanta tanta AUTO_CRITICA

                        secondo devi cominciare a lavorare sul tuo status mentale... visto che è sbagliato...
                        devi ri-programmarti mentalmente questo status: "alzo carichi bassi, per ora non so nulla di bodybuilding, mi alleno con schede sbagliate e sono giovanissimo per cui ho tutta la calma per imparare e nessuna fretta"
                        perchè è quello lo status in cui sei e in cui ci siamo trovati tutti..l'umiltà e accettare sè stessi al punto di partenza è la prima chiave del successo

                        vai nella sezione "neofiti" del forum...ci sono tanti thread che DEVI leggere, ci passi un bel pomeriggio di lettura e cerca di "rubare con gli occhi" tutti gli spunti e i suggerimenti
                        poi quando hai fatto, in questa sezione allenamento vai alla sotto-sezione "thread in rilievo"

                        e buona fortuna per un lungo viaggio che forse diventerà una passione!
                        Last edited by bluleon; 01-02-2012, 00:02:41.

                        Commenta


                          #13
                          È già una passione, e lo ammetto, faccio schifo, mi vergogno per gli scarsi pesi che ora riesco a sollevare...ciò che intendevo è che prima era tutta un altra cosa, riuscivo molto meglio e per qualche strano motivo sollevavo di più rispetto a quello che sollevo ora...sì, diciamo che una volta era "perfetto" (se così vogliamo dire) in quanto andavo molto meglio...

                          Per intanto comincio a postarvi la mia attuale scheda d'allenamento, sperando che mi possiate dare dei consigli (mentre io mi leggo i thread in rilievo )....

                          Click image for larger version

Name:	Scan6hhhhh.jpg
Views:	2
Size:	94.8 KB
ID:	15924160
                          Last edited by Vic91; 03-02-2012, 14:47:35.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎