Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sgrassare e massa muscolare..a voi esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sgrassare e massa muscolare..a voi esperti

    salve a tutti

    siccome da domani ridurro le calorie della mia dieta iper calorica per sgrassare un pò, vorrei sapere quanta massa muscolare perderò, la cosa mi scoccia molto perchè ho lavorato tanto e mi da fastidio mandare tutto a quel paese..anche perchè prendo massa con molta fatica e mi dispiace perderla con un ipocalorica..

    quindi mi chiedevo se posso continuare a fare la scheda per la massa che stavo facendo fino alla scorsa settimana anche se la dieta va in low carb..le serie sono comprese fra 6 e 10 ripetizioni in ogni esercizio..perderò sicuramente massa o magari ne potrò anche guadagnare un pò se mi impegno in palestra?

    ---------- Post added at 22:34:50 ---------- Previous post was at 22:06:15 ----------

    e soprattutto sarebbe buono fare 3 giorni di allenamento con i pesi + 2 di 30 minuti di tapirulan?

    #2
    l'allenamento puo' andare bene anche quello (postalo pero'), aggiungi cardio un paio di volte post wo con i pesi e via.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Guadagnare massa in ipocalorica credo sia alquanto improponibile...sicuramente sgrassando ne guadagnerai in proporzioni anche se un minimo di massa la perderai...ma passare in normocalorica riducendo leggermente i cho e alzando leggermente la quota proteica??

      Commenta


        #4
        LUNEDI petto-spalle tricipiti
        p.piana 6-6-8-8
        dist parallele 3xmax
        croci cavi 4x10
        lento avanti manubri 3x8
        alzate laterali manubri 3x8 alternato ad alzate laterali alla macchina 3x12
        dist panca presa stretta 8-8-6-6
        push down cavi 3x12
        crunch 4x12

        MARTEDI cardio
        5 minuti ciclette
        30 minuti tapirulan

        MERCOLEDI dorso bicipiti
        rematore doppio bilancere 8-8-6-6
        lat machine triangolo 3x8
        trazioni lat machine 3x10
        real delt 3x8
        iperestensioni 3x20
        curl bilancere 3x8
        curl bilancere presa inversa 3x10
        curl concentrato 1x20


        GIOVEDI cardio
        5 min ciclette
        30 min tapirulan

        VENERDI gambe addome
        hack squat 12-10-8-6
        pressa orizzontale 3x8
        leg extension 3x10
        calf in piedi 8-8-10-12-15
        crunch inverso 3x12
        crunch 2x10

        questa è la scheda che ho in mente di fare in questo mese e mezzo di definizione,
        potrò guadagnare muscolo se mi impegno? o magari non perderlo?

        ---------- Post added at 23:12:57 ---------- Previous post was at 23:10:12 ----------

        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Guadagnare massa in ipocalorica credo sia alquanto improponibile...sicuramente sgrassando ne guadagnerai in proporzioni anche se un minimo di massa la perderai...ma passare in normocalorica riducendo leggermente i cho e alzando leggermente la quota proteica??
        si sarebbe una buona idea ma così la porto troppo alle lunghe..per me questa definizione è solo un pensiero di troppo perchè mi sento di sprecare tempo utile per la massa invano..
        quindi prima finisco sta maledetta definizione meglio è..
        fra l altro guadagno massa molto lentamente e mancano 6 mesi scarsi per l estate..

        Commenta


          #5
          Forse il concetto non è stato da te metabolizzato...come puoi guadagnare muscolo se ti alleni seguendo una dieta ipocalorica?ti avevo consigliato di allenarti in normocalorica proprio per non vanificare la fatica che hai fatto...

          Commenta


            #6
            e lo scopo di allenarmi in normocalorica qual è?
            quello di rimanere con la bf che ho e guadagnare muscolo? oppure sgrassare molto lentamente ma senza nè perdere nè guadagnare muscolo?

            perchè se non sbaglio in normo calorica non si guadagna massa muscolare..per mettere su muscolo bisogna andare in ipercalorica..o sbaglio?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
              e lo scopo di allenarmi in normocalorica qual è?
              quello di rimanere con la bf che ho e guadagnare muscolo? oppure sgrassare molto lentamente ma senza nè perdere nè guadagnare muscolo?

              perchè se non sbaglio in normo calorica non si guadagna massa muscolare..per mettere su muscolo bisogna andare in ipercalorica..o sbaglio?
              si'...ma se tu vuoi sgrassare...le calorie vanno abbassate

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                non sono esperto, ma ti conviene sgrassare ora?

                finchè il tempo lo permette io mi concentrerei sulla massa/forza, poi con i primi caldi rendo meno (e credo un pò tutti)...ti vedi tanto appannato?
                *GET BIG OR DIE TRYING*

                Commenta


                  #9
                  Se sgrassi, inevitabilmente perderai qualcosa...sta a te minimizzare quel "qualcosa".
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #10
                    si mi vedoi molto appannato, cioè il petto si vede, l addome se guardato controluce fa trasparire qualche riga del retto addominale, però il problema è che siccome per guadagnare massa dovrei seguire una dieta ipercalorica (e questo comporterebbe aumento di grasso) alla fine arriverei a maggio/giugno troppo appannato e a questo punto non si tratterebbe piu di dare una pulita diun mese o un mese e mezzo, ma di dare una botta forte al grasso prolungando la definizione per tutta l estate..e questo vorrebbe dire perdere troppo muscolo..invece così divido il periodo di definizione, un pò in questo mese e mezzo e un pò a luglio e un pò di agosto..

                    di bf sono al 17%..se continuo in ipercalorica arriverò al 20% entro l estate..non èpericoloso?

                    ---------- Post added at 13:47:59 ---------- Previous post was at 13:43:01 ----------

                    o almeno suppongo sia intorno al 17%..

                    ho 83cm di vita, 90 di fianchi 33cm di braccio non contratto (35,5 contratto) 36 di collo 36,5cm polpaccio 17cm polso

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎