Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 Teorie del Dolore.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    No no ci mancherebbe ma la dOmanda nasce spontanea ... Perché sul dorso e sul petto si mentre sulle gambe nulla ?

    Commenta


      #17
      E' ma questo è il tuo caso, magari in un altro utente è il contrario, per me invece è indifferente quale muscolo si alleni...zero doms in ogni caso. Sai dove a volte, ma del tipo 2-3 volte l'anno, ho qualche doms "innocente"? All'addome...oppure, sempre in maniera impercettibile, al petto dopo uno stop di 7 gg (di norma a natale e post vacanze estive, sempre 7-10gg di pausa).

      Lessi tempo fa, e ne discussi molto brevemente con menez, che pare che i muscoli piu' soggetti a doms siano quelli a prevalenza fibre bianche, quindi, di massima femorali, tricipiti...prima di incontrare menez e di iniziare a lavorare con lui, avevo doms molto dolorosi proprio in questi distretti.

      Misteri...affascinanti in un certo senso, ma misteri, e questo non devi farci fare troppe pippe mentali e/o "impedirci" di allenarci con profitto.

      bene...è ora di andare a fare il petto

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Ma si dai ragazzi, alla fine grazie al cielo esistono gli specchi e le misurazioni per poter capire se cio che stiamo facendo sta dando risultati o no, la teoria dei DOMS lascia il tempo che trova proprio perche non è un indice cosi rilevante ai fini della crescita.

        Commenta


          #19
          io ho notato queste cose (su di me):
          -che i doms mi escono maggiormente dopo un periodo di stop, ma più sono a "regime" meno li sento...tendono a scomparire

          -ma a volte mi spuntano"a caso", anche se sono a regime e sono allenato, e a parità di scheda allenamento,carichi...
          insomma non riesco a determinare una causa, semplicemente vengono

          -che i doms (quando vengono) mi spuntano 24-32 ore dopo nei muscoli piccoli e circa 48 nei grandi
          (insomma più è grosso e più ritarda la venuta dei doms)

          -ho riscontrato su di me due tipi di doms...quello "acuto" e quello che difinirei "stuzzicante"
          cioè acuto è proprio un dolorino, lo senti che non ti va di riallenare il muscolo, preferisci tenerlo fermo;
          quello stuzzicante invece che tecnicamente non è nemmeno ascrivibile alla sigla d.o.m. perchè non è un dolore
          io lo chiamo così perchè è QUASI un dolore, ma ti senti il muscolo "pronto", "presente","caldo" è come se questo ti chiedesse
          di tornare a riallearlo una seconda volta dopo poche ore anzichè dopo una settimana (intendo nel caso della split)...
          Last edited by bluleon; 23-01-2012, 10:18:15.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Manx tu sei un allieno per dindirindina....Io ho fatto allenamenti con eccentriche di 7secondi e ho avuto DOMS anche di 7 giorni
            Due settimane fa ho provato due triple "negative" in panca piana con 6kg in più sull'ultima serie allenante: una settimana di doms al petto. Manx, ti odio cordialmente!
            Volendo dare uno spunto alla discussione, ho sperimentato su di me ciò che avevo letto, sinceramente non ricordo dove, che più si alza la quota di carboidrati maggiore è la percezione dei DOMS. Ma non ricordo assolutamente per quale motivo!
            Last edited by Aleksey80; 23-01-2012, 11:00:20.
            I'm the Master of my fate: I'm the Captain of my soul.

            Commenta


              #21
              Bisognerebbe capire la correlazione che c'è tra doms e lavoro effettuato "bene"...Mi spiego meglio, se eseguo un 1x100 di squat con un bassissimo tonnellaggio, sicuramente il giorno seguente e non solo, avrò i doms...in questo caso sicuramente avrò avuto delle lacerazioni tessutali, però da quel che sappiamo(fino a prova contraria) certamente con quell' 1x100 non ho eseguito un allenamento dedito alla formazione di nuova massa muscolare ipertrofica.Ecco nel caso dell 1x100 probabilmente chiunque saprebbe che eseguirlo è una follia , però mi domando, in base a quale principio(sempre teoricamente, perchè poi sappiamo tutti che la pratica su se stessi è la migliore conferma delle teorie) ci si basa per determinare se un allenamento che porta a dei doms, è realmente funzionale per l'ipertrofia? Ora non vorrei creare inutili polemiche, però visto che comunque "aleggia nell'aria" il tabù di quel "sito per il quale ci sono stati degli inutili e sterili battibecchi" e per il quale giustamente il capo ha cancellato la conversazione ed ha puntualizzato alcuni argomenti(sicuramente capirete, senza dover fare pubblicità a quella gente), mi domandavo il perchè nel caso del metodo delle contrazioni a tempo variabile(quel famoso 6'' 5'' 4'' 3'' 2'' 1'') il metodo non potesse essere preso in esame come un "buon metodo", per lo sviluppo di massa muscolare. Cioè alla fine sicuramente è lattacido, sicuramente avverrano delle lesioni muscolari, sicuramente la tensione creata nel muscolo è molto elevata, sicuramente avrò dei doms...mi domando il perchè non è da considerarsi attendibile(lasciando perdere le cazzate dell'allenare il petto almeno 2 volte a settimana). Per questo ritorno alla mia prima domanda: Qual'è la correlazione tra doms e lavoro ipertrofico svolto correttamente?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                bene...è ora di andare a fare il petto
                beato te che puoi ... io devo lavorare ... uff ...

                Commenta


                  #23
                  Per me la teoria che si adatta più al mio corpo è la 1 . Ho dolore dopo un periodo di stop oppure quando cambio scheda altrimenti dopo 2 o 3 allenamento 0 doms.

                  Anche la teoria 3 è interessante, infatti ci potrebbe anche essere un ingrossamento dei tendini appunto per poter muovere grossi carichi; ma poichè i tendini non possono ingrossarsi più di un tot i doms a loro correlati dovrebbero essere meno intensi.

                  Commenta


                    #24
                    Buonasera a tutti sono nuovo, la discussione mi interessa molto in quanto negli ultimi mesi ho iniziato un'alimentazione di cutting. Inizialmente ho mantenuto le sessioni di allenamento pesanti, serie a cedimento (non eccentrico). Mi sono accorto subito che questo tipo di allenamento non era adatto. Infatti oltre ad avere DOMS acuti e persistenti per diversi giorni, ho notato una perdita di tono muscolare.

                    Ho modificato l'allenamento mantenendo i carichi ma aumentando le serie che ora spingo fino al cedimento tecnico. In poche settimane o riacquistato tono muscolare e la composizione corporea è migliorata parecchio. Insomma il cedimento va dosato e calibrato, ma credo che durante una fase di cutting sia meglio lasciarlo perdere.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎