Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto per opinioni su scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiedo aiuto per opinioni su scheda allenamento

    un saluto a tutti,sono nuovo del forum e vi chiedo delle opinioni sulla scheda da me fatta.ho 16 anni peso 51kg e sono alto 170cm ca.il mio obbiettivo e quello di aumentare ovviamente la massa muscolare e di arrivare a circa 55kg.Da quando ho 13 anni fin da subito mi piaceva fare flessioni e trazioni,poi negli anni seguenti ho iniziato anche a usare qualche volta i manubri.arrivato a circa 14 anni ho iniziato a fare canottaggio per 2 anni per poi smettere e ora ho una gran voglia di riniziare ad allenarmi con i manubri,purtroppo per motivi di spazio non posso permettermi un bilanciere,ma gli strumenti di cui dispongo sono questi: panca regolabile,panca per addominali,2 manubri fissi di 2kg e 2 manubri di 10kg ciascuno componibili,1 cyclette e 2 push up bar.quello che vorrei chiedervi e se potete farmi delle correzioni alla scheda.la scheda l'ho fatta cercando i vari esercizi per gruppo muscolare quindi alcuni non so come vengono chiamati in italiano.


    lunedì petto e schiena

    petto Incline Dumbbell Bench Press 4 X 12,10,8,6
    Flat Dumbbell Bench Press 3 X 12,10,8
    Incline Dumbbell Flyes 3 X 15,12,10

    schiena Dumbbell Pullovers 4 X 15,12,10,8
    rematore 4 X 12,10,8,6
    Bent Over Dumbbell Flyes 3 X 12,10,8
    Dumbbell Shrugs 3 X 12,10,8

    mercoledì gambe e abs

    COMPOUND LEGS Walking Dumbbell Lunges 4 X 15,12,10,10(per gamba)
    Dumbbell Step-up onto Bench 3 X 15,12,10(per gamba)
    quadricipiti Sissy Squats 3 X 15,15,15

    HAMSTRINGS Dumbbell Romanian Deadlifts 4 X 15,12,10,8

    polpacci Single Leg Standing Dumbbell Calf Raise 4 X 15,15,15,15

    ABS Crunch 3 X 15,15,15
    Crunch inverso 3 X 15,15,15
    Crunch per obliqui 3 X 15,15,15

    venerdì spalle e braccia

    spalle Arnold Dumbbell Presses 4 X 12,10,8,6
    alzate laterali 3 X 12,10,8

    tricipiti 2-Arm Overhead Dumbbell Extension 3 X 12,10,8
    1-Arm Overhead Dumbbell Extension 3 X 12,10,8
    1-Arm Dumbbell Kickbacks 2 X 12,10

    bicipiti Standing Alternate Dumbbell Curls 3 X 12,10,8
    Seated Dumbbell Hammer Curls 3 X 12,10,8
    curl concentrato 2 X 12,10

    vi pongo infine un ultima domanda se la scheda va bene,a quanti grammi di proteine per kg dovrei stare con questo tipo di allenamento?ringrazio tutti anticipatamente

    #2
    Nei 3d in nota ci sono moltissime schede valide da qui puoi prendere spunto...dai un occhiata!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Nei 3d in nota ci sono moltissime schede valide da qui puoi prendere spunto...dai un occhiata!
      Esatto, tipo queste: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        grazie mille per le risposte,ho guardato il link ma tutte le schede richiedono l'utilizzo di bilanciere e barra per trazioni che purtroppo non ho,mi conviene cambiare gli esercizi che richiedono l'utilizzo di bilanciere con i manubri? grazie in anticipo per le risposte

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da andrea18 Visualizza Messaggio
          grazie mille per le risposte,ho guardato il link ma tutte le schede richiedono l'utilizzo di bilanciere e barra per trazioni che purtroppo non ho,mi conviene cambiare gli esercizi che richiedono l'utilizzo di bilanciere con i manubri? grazie in anticipo per le risposte
          A sto punto si, ma cmq ti conviene acquistare un bil e la barra per le trazioni
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Diciamo che ti conviene:

            1) curare l'alimentazione, anche se sei moooooolto giovane e devi ancora crescere di tuo.
            2) iscriverti in palestra
            3) oppure procurarti un minimo di attrezzatura indispensabile (ghisa, bilanciere, barra, panca ecc...)

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Diciamo che ti conviene:

              1) curare l'alimentazione, anche se sei moooooolto giovane e devi ancora crescere di tuo.
              2) iscriverti in palestra
              3) oppure procurarti un minimo di attrezzatura indispensabile (ghisa, bilanciere, barra, panca ecc...)
              grazie per la risposta,ma se seguo la scheda che ho postate dici che non otterrò neanche un risultato? perchè comprare bilanciere e barra per trazioni non ne vale la pena poichè a settembre mi iscriverò in palestra quindi tu cosa mi consigli di fare? di seguire temporaneamente questa scheda o di lasciar stare?

              Commenta


                #8
                allora ragazzi riapro il topic,ho deciso di concentrarmi soprattutto sui gruppi muscolari fondamentali senza fare tutti gli esercizi postati in precedenza vorrei chiedervi se potreste dirmi le serie e ripetizioni da fare per ciascun esercizio e se possibile i tempi di recupero ,la scheda la seguirei lunedì mercoledì venerdì.la scheda è la seguente.

                goblet squat
                panca piana con manubri/flessioni con push up bars
                rematore
                alzate laterali/lento con manubri/arnold press
                tricipiti con sedia
                curl in piedi
                decline crunch dato che dispongo anche di panca per addominali.

                dove sono presenti più esercizi vorrei se possibile che mi indicate il migliore.grazie mille in anticipo.

                Commenta


                  #9
                  ragazzi ma non c'è nessuno che mi può aiutare?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎