cmq ancora non sono riuscito a trovare sti crunch mafiosi! neanche nel post in evidenza sugli addominali!
biio e stanchezza... cambiare metodo?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
fai un search al suo interno, inserendo la parola "mafioso": c'è tanto di foto e link con le spiegazioni (mi pare).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si è vero lavoro in una pasticceria, un bellissimo lavoro che però ha un lato negativo: la sindrome del ginecologo ahahahahhaah (in germania la conoscete??)
Commenta
-
-
ho capito cosa intendi, ma a me i dolci non piacciono pero' potrei sperimentare la sindrome lavorando in una formaggeria o porchetteria
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
manx scusa se riprendo questo post ma ho una domanda da fare e che si lega in un certo senso all'argomento trattato qui:
assodato che ormai ho abbandonato in questo periodo il biio e che sto allenandomi con quello schema aba bab che ho pubblicato qualche pag dietro, volevo sapere come regolarmi (siccome intendo questa volta fare le cose per bene senza strafare o che) per avere una certa periodizzazione dell'allenamento... cioè la scheda che sto seguendo adesso è un pò un ibrido forza massa.... appena avrò terminato le 4/5 settimane con questa scheda, in che modo dovrei continuare l'allenamento? non credo che sia il momento di fare un periodo di forza massimale in quanto mi rendo conto che sono ridicoli i miei massimali, ma appunto per cercare di aumentare un pò la mia capacità di sollevare peso e farlo bene, su che tipo di lavoro (organizzandolo sul medio/lungo periodo) dovrei seguire??
in pratica l'obiettivo che ho in testa adesso non è testare il mio massimale, nè fare massa (seguendo quei protocolli di allenamento che prevedono anche 3/4 esercizi per muscolo e che lo sollecitano in tutte le inclinazioni varie) e nè tantomeno fare definizione, anche perchè c'è ben poco da definire.... in parole povere voglio mettere le basi ad un fisico solido per avere una preparazione basilare su cui poi, in futuro, andare a lavorare più specificatamente. trovo che la tipologia di scheda che seguo ora si adatti abbastanza a questo mio obiettivo... il mio cruccio è: come continuare passate le 4/5 settimane e come programmare ancora successivamente...
(premetto che ho già letto questo post http://www.bodyweb.com/threads/18611...-for-beginners... ma non ho trovato le risposte che cerco nel senso che io vorrei delle indicazioni più specifiche e precise se possibile)
Commenta
-
-
In sintesi...che vuoi? una scheda ex novo? Non è molto facile capire il tuo obiettivo...in ogni caso se vuoi continuare con questo approccio...bene...finito questo primo ciclo farai delle modifiche. Basta invertire e/o sostituire qualche esercizio, volume e intensità... è hai una tabella completamente diversa.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiomanx scusa se riprendo questo post ma ho una domanda da fare e che si lega in un certo senso all'argomento trattato qui:
assodato che ormai ho abbandonato in questo periodo il biio e che sto allenandomi con quello schema aba bab che ho pubblicato qualche pag dietro, volevo sapere come regolarmi (siccome intendo questa volta fare le cose per bene senza strafare o che) per avere una certa periodizzazione dell'allenamento... cioè la scheda che sto seguendo adesso è un pò un ibrido forza massa.... appena avrò terminato le 4/5 settimane con questa scheda, in che modo dovrei continuare l'allenamento? non credo che sia il momento di fare un periodo di forza massimale in quanto mi rendo conto che sono ridicoli i miei massimali, ma appunto per cercare di aumentare un pò la mia capacità di sollevare peso e farlo bene, su che tipo di lavoro (organizzandolo sul medio/lungo periodo) dovrei seguire??
in pratica l'obiettivo che ho in testa adesso non è testare il mio massimale, nè fare massa (seguendo quei protocolli di allenamento che prevedono anche 3/4 esercizi per muscolo e che lo sollecitano in tutte le inclinazioni varie) e nè tantomeno fare definizione, anche perchè c'è ben poco da definire.... in parole povere voglio mettere le basi ad un fisico solido per avere una preparazione basilare su cui poi, in futuro, andare a lavorare più specificatamente. trovo che la tipologia di scheda che seguo ora si adatti abbastanza a questo mio obiettivo... il mio cruccio è: come continuare passate le 4/5 settimane e come programmare ancora successivamente...
(premetto che ho già letto questo post http://www.bodyweb.com/threads/18611...-for-beginners... ma non ho trovato le risposte che cerco nel senso che io vorrei delle indicazioni più specifiche e precise se possibile)
Se la tua forza base e' bassa , allora e' proprio quella che devi allenare !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIn sintesi...che vuoi? una scheda ex novo? Non è molto facile capire il tuo obiettivo...in ogni caso se vuoi continuare con questo approccio...bene...finito questo primo ciclo farai delle modifiche. Basta invertire e/o sostituire qualche esercizio, volume e intensità... è hai una tabella completamente diversa.
per quanto riguarda il mio obiettivo è quello che ha inteso senpai, cioè aumentare la mia forza di base così da poterla sfruttare in futuro per allenamenti più "rifiniti"(per intenderci da come ho capito leggendo alcuni altri topic quella che si allena con gli esercizi fondamentali come squat panca e trazioni)... per fare ciò è necessario applicare dei metodi alla tozzi? (mi riferisco a rest pause, allenamenti con il massimale al 90% e recuperi infiniti ecc) oppure si può fare anche con altri metodi più vicini al genere di scheda che sto seguendo adesso?Last edited by mazzel; 13-02-2012, 11:35:54.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiono no nn voglio una scheda ex-novo, ma dei consigli su come continuare questo lavoro dopo il termine di questa scheda e come ciclizzare sul lungo periodo il mio allenamento (ad esempio fare tot tempo di forza poi tot di massa quelle cose lì e capire quando è il momento giusto per passare per esempio da forza a massa)!!
per quanto riguarda il mio obiettivo è quello che ha inteso senpai, cioè aumentare la mia forza di base così da poterla sfruttare in futuro per allenamenti più "rifiniti"(per intenderci da come ho capito leggendo alcuni altri topic quella che si allena con gli esercizi fondamentali come squat panca e trazioni)... per fare ciò è necessario applicare dei metodi alla tozzi? (mi riferisco a rest pause, allenamenti con il massimale al 90% e recuperi infiniti ecc) oppure si può fare anche con altri metodi più vicini al genere di scheda che sto seguendo adesso?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
parli dei modelli in stile Leviatano con le progressioni per i fondamentali??
Commenta
-
-
modelli che non vuoi fare credo ci sono anche quelli di marcopl cmq oppure puoi fare degli schemi "ibridi" piu' "blasonati" in 5x5 (es. lo schema King, ne parlavamoproprio ieriqui in sezione).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
mmmm dovrò documentarmi un pò sullo schema king e su quelli di marco pl.... ma cmq nn è che nn voglio fare quei modelli, solo che ad agosto e settembre ho provato con una scheda con la progressione per panca e squat e trazioni, soltanto che ad esempio nella panca dopo il primo incremento di carico e successivo inizio della nuova progressione mi sono reso conto di essere già arrivato al carico massimo e nn ce la facevo più ad andare oltre.... ecco perchè chiuedevo se c'erano altri modelli....
---------- Post added at 22:32:28 ---------- Previous post was at 20:21:13 ----------
allora mi sono documentato sia su marcopl che su king... credo che i miei carichi siano bassini per approcciare questi tipi di lavoro proposti.... manx per favore dammi una mano proponendomi qualcosa tu, sempre sulla falsariga di quello che sto facendo ora, in quanto mi stimola molto anche psicologicamente... oppure potrebbe andare bene anche proseguire la scheda che sto facendo ora aumentando i carichi quando sento che è giunto il momento, e poi arrivato ad un certo livello iniziare con l'allenamento vero della forza??? booo nn so più che pesci prendere, sto un pò nel pallone....
Commenta
-
-
mazzel...ma porca vacca...mi sembra tu abbia paura di caricare...stai qui a dire "non è ora, ho carichi scarisi, faro' dopo ecc..." decidi un po' tu cosa fare. Gli schemi di marcopl sono validi anche per neofiti, cosi' quelli di king, e di norma i neofiti non hanno mica carichi a 3 cifre un po' di autonomia e di volontà di fare, dai...se posti tu una scheda potenziale fatta da te o recuperata da qualche parte la si rivede, ma non partire sempre con il piede sbagliato.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
hai ragione manx, in effetti un pò di paura c'è perchè come ho già scritto questa estate facendo la progressione mi feci male alla spalla...
cmq adesso espongo una mia idea di come poter fare: in pratica terrei la mia scheda attuale, che svolgo in aba bab, ma facendola solo aba aba, in maniera tale da fare due volte a settimana panca e squat e, a partire dal carico che uso attualmente, avere delle progressioni settimanali in questa maniera 8x3 6x4 5x5 4x6, mese successivo aumentare un pò il carico e ricominciare la progressione da 8x3 (magari cambiando i complementari)
quindi:
lunedi' A
Squat progressione
Panca piana progressione
Rematore bilanciere 3x8
Curl bilanciere 3x10
abs.
mercoledì B
Trazioni 4xmax
Lento avanti 3x8
Dip 4xmax
French press 3x10
abs.
venerdì A usando le stesse serie e rip del lunedì x la progressione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiohai ragione manx, in effetti un pò di paura c'è perchè come ho già scritto questa estate facendo la progressione mi feci male alla spalla...
cmq adesso espongo una mia idea di come poter fare: in pratica terrei la mia scheda attuale, che svolgo in aba bab, ma facendola solo aba aba, in maniera tale da fare due volte a settimana panca e squat e, a partire dal carico che uso attualmente, avere delle progressioni settimanali in questa maniera 8x3 6x4 5x5 4x6, mese successivo aumentare un pò il carico e ricominciare la progressione da 8x3 (magari cambiando i complementari)
quindi:
lunedi' A
Squat progressione
Panca piana progressione
alterna ordine dello squat e della panca.
Rematore bilanciere 3x8 6 6 6
Curl bilanciere 3x10 6 6 6
abs.
mercoledì B
stacco...?
Trazioni 4xmax inserisci un target di rip da raggiungere
Lento avanti 3x8 6 6 6
Dip 4xmax come trazioni
French press 3x10
abs.
venerdì A usando le stesse serie e rip del lunedì x la progressione
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta