mazzel...tu non devi proprio farlo cardio!!! né hiit né hot né hut!!!Tu uscito dalla palestra potresti andare a casa mangiando un panino con la porchetta e patate fritte + post wo canonico...altro che cardio hiit...!
biio e stanchezza... cambiare metodo?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Premesso che un HP-20 dovrebbe ignorare il cardio, se ti piace fallo pure, ma i miei consigli sono due:
-Mangia TANTO (e bene ovviamente, o meglio che si può, stando lontano dagli estremi "McDonald's è il mio secondo nome" e "Se non mangio 201,34 grammi di proteine al giorno catabolizzo")
-Valuta l'idea di cambiare metodo di allenamento se questo non ti da i risultati sperati.
Imho.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè vero che sembra assurdo andare in sovrallenamento col biio...ma in realtà questa reazione di mazzel è abbastanza comune...wo scarni, ma subito molto intensi, senza gradualità e senza passaggio e preparazione...e cuoci l'snc...ecco il risultato di mazzel (cosa che già immaginavo...ricordi la ns discussione di 15gg fa? ). Ovviamente non è colpa sua, ma quando quella testa di ***** di manx dice una cosa...dategli retta (o almeno provateci, magari ha ragione ).
aggiungo: togli assolutamente l'hit e alza le calorie! Sei sottopeso!!
personalmente anche io sono partito sparato con metodi ad alta intensità ma ora mi sento cotto ... dopo 8 mesi , oserei di di eclatanti successi almeno su me stesso , mi sento di dovermi fermare. Ho il fisico stanco , non riesco piu' a resistere al cedimento , come sento l'arrivo dell'acido lattico mollo tutto ... e non è un caso che negli ultimi mesi quest'ultimo fenomeno dell'acido lattico abbia preso il sopravvento su di me ... all'inizio ero fresco , il mio snc pure , il fisico si divertiva e tutto questo evidentemente permetteva di resistere ... ora siamo alla frutta e se negli ultimi tempi l'acido lattico era la mia unica preoccupazione forse che forse tutto doveva far presupporre che la mia testa e il mio fisico cominciavano a calare il sipario. Ora scarico una settimana secca e riparto con una programmazione diversa ...
Spero che questa mia espereizna serva all'autore.
Commenta
-
-
grazie dell'intervento... io non ho resistito 8 mesi ma solo 4... però io in effetti sono una "****".... da oggi voglio chiedere al trainer di farmi tornare al vecchio allenamento, seguendo la scheda da neofita che ho trovato sul forum e che a suo tempo seguivo.... solo che questa estate facevo aba bab con la progressione negli esercizi fondamentali.... vorrei riprendere quella scheda ma senza la progressione nei massimali (ovvero allenamento 1 fatto in 8x3, all 2 fatto in 6x4, all 3 fatto in 5x5 e così via)... secondo voi avrò cmq risultati oppure mantenere le serie fisse anche nei fondamentali è un'inutile cavolata?
Commenta
-
-
Mazzel ... prendi una delle schede che ritieni piu' opportuna negli appositi tread , la evidenzi in modo che se ne discuta insieme tutti , poi preoccupati a salire con i carichi , ad alimentarti come si deve e a riposare adeguatamente.
Il resto verrà con il tempo nel momento in cui sarai pronto ad andare oltre.
Commenta
-
-
si si infatti è quello che vorrei fare perchè in quel periodo mi sentivo e mi vedevo abbastanza meglio... la scheda che avrei intenzione di seguire da oggi è questa:
giorno a
squat 4x8
panca piana 4x8
rematore bilancere 3x8
curl bilancere 3x10
addominali
giorno b
trazioni 4xmax
lento avanti 3x8
dip 4xmax
french sagomato 3x10
addominali
senza quindi fare la progressione in squat, panca e trazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiosi si infatti è quello che vorrei fare perchè in quel periodo mi sentivo e mi vedevo abbastanza meglio... la scheda che avrei intenzione di seguire da oggi è questa:
giorno a
squat 4x8
panca piana 4x8
rematore bilancere 3x8
curl bilancere 3x10
addominali
giorno b
trazioni 4xmax
lento avanti 3x8
dip 4xmax
french sagomato 3x10
addominali
senza quindi fare la progressione in squat, panca e trazioni
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
3 volte a settimana aba bab
---------- Post added at 17:31:46 ---------- Previous post was at 17:30:03 ----------
per il cardio e l'alimentazione magari vi sembrerò stupido, ma vengo da un problema molto "problematico" (scusate il giro di parole) e correndo mi sento rassicurato.... per l'alimentazione invece sono cosciente che devo aumentare le dosi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio3 volte a settimana aba bab
---------- Post added at 17:31:46 ---------- Previous post was at 17:30:03 ----------
per il cardio e l'alimentazione magari vi sembrerò stupido, ma vengo da un problema molto "problematico" (scusate il giro di parole) e correndo mi sento rassicurato.... per l'alimentazione invece sono cosciente che devo aumentare le dosi...
cerca di capire...se ti alleni, corri, non mangi un tubo...la forma peggiora...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ma infatti non voglio paragonarmi a te, solo che la mia situazione al momento è questa... piano piano la supererò pure.... cmq se ti va di aggiustarmi la scheda mi fa piacere!
---------- Post added at 21:01:34 ---------- Previous post was at 17:37:32 ----------
stasera mi sono allenato con la scheda postata qua su ed è stato davvero un appagantissimo lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioma infatti non voglio paragonarmi a te, solo che la mia situazione al momento è questa... piano piano la supererò pure.... cmq se ti va di aggiustarmi la scheda mi fa piacere!
---------- Post added at 21:01:34 ---------- Previous post was at 17:37:32 ----------
stasera mi sono allenato con la scheda postata qua su ed è stato davvero un appagantissimo lavoro
In ogni caso...un lavoro produttivo in abc (ma sono cmq delle full) potrebbe essere:
a)
Panca piana 4 6 6 8
squat 4 6 6 8
(una settimana prima panca, quella dopo prima squat)
rematore 6 6 6
curl bil. 6 6 6
b)
Trazioni 4 serie
stacco 4 4 4
(una settimana prima stacco, quella dopo prima trazioni)
Dip 4 serie da 6/8 rip
lento 6 6 6
french 8 8 8
c)
Panca 45 bil./man 12 10 8
Pressa 12 10 8/squat frontale (alterna)
Pulley basso o Lat avanti (varia) 12 10 8
Shoulder press macchina 12 10 8
curl manubri 12 10 8
push down 12 10 8
in sintesi: 2 sessioni pesanti e terza "light". Recuperi sempre fisiologici.
Ovvio che se non mangi...e corri come un forsennato...servirà a poco...a te decidere.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
mi piace questa scheda ma a quanto sembra è impostata già come una cosa massiccia, giusto?? io pensavo di partire proprio dalla base base per ricominciare a fare le cose fatte bene... oppure secondo te quella scheda che ho postato è troppo scarna?
Commenta
-
-
che intendi con "massiccia"?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta