Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi un parere riguardo al mio metodo di allenamento.Ho iniziato a fare pesi per la prima volta l'hanno scorso (avevo 17 anni) quando mi sono iscritto in palestra,sono andato avanti per 9 mesi con scarsi risultati.Ora pensavo di farmi una palestrina a casa,con una semplice panca e due manubri.Ho già iniziato però avevo un dubbio:ho letto delle dichiarazioni di alcuni bodybuilder(anche Arnold)dove spiegavano che per loro per crescere l'importante era arrivare all'esaurimento muscolare dello stesso.Io quando andavo in palestra avevo per esempio solo 2 esercizi per bicipiti e tricipiti,che si "stancavano" solamente un po' durante l'allenamento,voglio dire dopo 3-4 ore sarei riuscito a fare gli stessi esercizi.Adesso che ho iniziato ad allenarmi a casa ho provato a fare più esercizi per ogni gruppo muscolare,tipo per bicipiti faccio curl alternato,quello concentrato e sempre scalando il carico,proprio finchè non ce la faccio più.L'ultima serie l'ho fatta con 2 kg,ero partito con 10 kg(per un totale di circa 8-9 serie in tutto).In questo i bicipiti mi fanno male anche per 3-4 giorni dopo l'allenamento,anche solo a toccarli,sono proprio "finiti"...dite è profiqua la cosa o faccio danni?
Aspetto vostri commenti...grazie a tutti
---------- Post added at 19:55:12 ---------- Previous post was at 17:28:21 ----------
nessuno sa darmi un parere?
Aspetto vostri commenti...grazie a tutti
---------- Post added at 19:55:12 ---------- Previous post was at 17:28:21 ----------
nessuno sa darmi un parere?
Commenta