Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attività aerobica:quando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attività aerobica:quando?

    Salve ragazzi, io seguo una tabella da tre sessioni settimanali. Sono in massa, ma dopo i pesi faccio comunque 20 minuti di cardio, dato che voglio migliorare le mie capacità aerobiche. So che questo limiterà la mia crescita muscolare, ma sono disposto a sacrificare parte dell'aumento di massa per avere più fiato!

    Secondo voi è meglio fare cardio subito dopo i pesi o farlo nei giorni in cui non mi alleno?

    Mi si pone anche un problema di integrazione: per fare in modo che le proteine siano in circolo alla fina dell'allenamento con i pesi, le bevo prima dell'allenamento coi pesi, mentre i carboidrati li prendo alla fine (tanto non faccio cardio per bruciare grassi, ma per altri scopi!). Che ne pensate?

    #2
    secondo me dovresti fare l'aerobica nei giorni in cui non ti alleni, soprattutto se non la fai per bruciare grasso ma per il fiato...attento però a non stressarti troppo ad allenarti tutti i giorni!
    Io non prenderei le proteine prima dell'allenamento, affaticano il metabolismo. Prendi piuttosto i ramificati prima e le proteine coi carbo dopo.
    Ciao!
    “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

    Commenta


      #3
      Originally posted by Marnie
      secondo me dovresti fare l'aerobica nei giorni in cui non ti alleni, soprattutto se non la fai per bruciare grasso ma per il fiato...attento però a non stressarti troppo ad allenarti tutti i giorni!
      Io non prenderei le proteine prima dell'allenamento, affaticano il metabolismo. Prendi piuttosto i ramificati prima e le proteine coi carbo dopo.
      Ciao!
      Ben detto. Facendo aerobica nei giorni lontani dai pesi avrai sicuramente pù glicogeno, per cui risparmierai di certo più tessuto magro. Io comunque integrerei anche con BCAA (1 gr x ogni 10 Kg di peso corporeo), presi metà prima e metà dopo la seduta; più 10-15 gr di glutammina, vit. C, proteine whey e carboidrati entro 30 min dopo la seduta.
      In questo modo il catabolismo dovrebbe essere ridotto al minimo, lavorando solo sul fiato...
      Ovviamente se tu lavorassi per la perdita di grasso, la strategia alimentare cambierebbe molto.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎