Ciao a tutti!!!
Posto qui perchè ho già postato tempo fa in un altra sezione ma non ho ottenuto i consigli attesi...
La situazione è questa:
ho quasi 22 anni, faccio palestra da 2 e mezzo..non ho lo scopo di diventare un bodybuilder..non voglio sviluppare una muscolatura esageratissima..voglio semplicemente fare un fisico "scolpito", migliorarmi di aspetto..mettere su qualche muscolo qua e là...un fisico armonioso diciamo!!
Ultimamente, dopo essermi "sgrezzato", asciugato dove dovevo, irrobustito, e incrementato le mie prestazioni fisiche...ho notato una necessità!!
Aumentare i pettorali!!
Primo perchè mi ci vedrei meglio...poi perchè pure alla mia ragazza piacerebbe (permettetemelo!)..e perchè vorrei cominciare con la boxe e ho provato una lezione: pure l'istruttore mi ha consigliato di mettere su 1-2 chili di petto!!
Il mio allenamento attuale per il petto?!
- pullover 2x10 da 18kg e 2x10 da 22kg
- manubri panca piana 2x10 da 16kg 2x8 da 20kg
- manubri panca inclinata 2x10 da 20kg e 2x8 da 22kg..
- bilancere panca piana 1x10 da 55kg 2x8 da 60kg e 1x6 da 65-70 kg...
- poi pectoral o chest press sempre allo stesso modo....
Questo l'allenamento introdotto la settimana scorsa...
Sono alto 1.80m e peso 73kg..
Non seguo diete particolari, mangio sano, niente pasta alla sera e nessun alcolico!
Mi alleno 3 giorni a settimana, gli esercizi per il petto però mi è stato consigliato di farli soltanto 2 volte a settimana...
Voi che dite?!
Pensavo addirittura di fare un diario o pubblicare qualche foto nella gallery...ma forse è eccessivo no?!
Se cominciassi a fare anche del nuoto una volta a settimana..sarebbe un aiuto?!
Posto anche qualche foto:
attendo i vostri pareri!!
Posto qui perchè ho già postato tempo fa in un altra sezione ma non ho ottenuto i consigli attesi...
La situazione è questa:
ho quasi 22 anni, faccio palestra da 2 e mezzo..non ho lo scopo di diventare un bodybuilder..non voglio sviluppare una muscolatura esageratissima..voglio semplicemente fare un fisico "scolpito", migliorarmi di aspetto..mettere su qualche muscolo qua e là...un fisico armonioso diciamo!!
Ultimamente, dopo essermi "sgrezzato", asciugato dove dovevo, irrobustito, e incrementato le mie prestazioni fisiche...ho notato una necessità!!
Aumentare i pettorali!!
Primo perchè mi ci vedrei meglio...poi perchè pure alla mia ragazza piacerebbe (permettetemelo!)..e perchè vorrei cominciare con la boxe e ho provato una lezione: pure l'istruttore mi ha consigliato di mettere su 1-2 chili di petto!!
Il mio allenamento attuale per il petto?!
- pullover 2x10 da 18kg e 2x10 da 22kg
- manubri panca piana 2x10 da 16kg 2x8 da 20kg
- manubri panca inclinata 2x10 da 20kg e 2x8 da 22kg..
- bilancere panca piana 1x10 da 55kg 2x8 da 60kg e 1x6 da 65-70 kg...
- poi pectoral o chest press sempre allo stesso modo....
Questo l'allenamento introdotto la settimana scorsa...
Sono alto 1.80m e peso 73kg..
Non seguo diete particolari, mangio sano, niente pasta alla sera e nessun alcolico!
Mi alleno 3 giorni a settimana, gli esercizi per il petto però mi è stato consigliato di farli soltanto 2 volte a settimana...
Voi che dite?!
Pensavo addirittura di fare un diario o pubblicare qualche foto nella gallery...ma forse è eccessivo no?!
Se cominciassi a fare anche del nuoto una volta a settimana..sarebbe un aiuto?!
Posto anche qualche foto:
attendo i vostri pareri!!
Commenta