Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema dorso..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema dorso..!

    Ragazzi ho un problemino che mi perseguita sempre con il dorso.. non lo sento lavorare durante gli allenamenti!
    Premetto che faccio palestra da pochissimo (3 mesi).. eseguo come esercizi stacchi, rematore con bilanciere, trazioni e pulley basso...

    L'esecuzione di tutti gli esercizi dovrebbe essere corretta guardando i vari video su youtube.. la cosa più strana è che durante l'esercizio non sento i muscoli bruciare eppure quando torno a casa sento che sono stanchi e che sono stati sollecitati.. inoltre non credo di aver mai avuto doms sui dorsali (vabbè spesso mi capita di non avere doms nei muscoli nonostante l'allenamento fatto bene)...

    Qualcuno saprebbe darmi una mano?

    #2
    Diverse tipologie strutturali necessitano diversi accorgimenti fisiologici in allenamento. Nell'escuzione degli esercizi devi adottare questi accorgimenti:Prendendo come esempio le trazioni--
    • Anteporre le spalle durante l’adduzione (avvicinamento delle braccia al tronco).
    • Impugnare l’asta in modo da evitare la sinergia dei muscoli flessori del gomito (bicipiti brachiali e brachioradiali)
    • Impegnare la maggiore possibile escursione articolare, stendere bene le braccia durante la fase negativa, "lateralizzando" completamente le scapole.
      • Verifica la tua predisposizione strutturale ed articolare (asse clavicolare e distanza tra i due acromion)
      • Seleziona gli esercizi più adatti allo scopo: trazioni alla sbarra avanti, lat machine, pulley 45°, pulley orizzontale, lat machine impugnatura stretta ed inversa. Allunga sempre i muscoli dorsali e rotonti più possibile al termine della fase negativa.
      Il lavoro in palestra dovrebbe essere eseguito, per quanto possibile, in scarico della colonna.
      Fai molta attenzione a adottare gli accorgimenti fisiologici (esecuzione) utili ad isolare i muscoli situati lateralmente: gran rotondo, piccolo rotondo, deltoide posteriore e gran dorsale.

    Commenta


      #3
      Per prima cosa: doms---> allenamento fatto bene...e' sbagliato, non c'é nessuna correlazione tra le due cose. Pensa che io non ho nessun doms da quasi tre anni.
      Sul resto...cosa vorresti "sentire"...? sei sicuro tu esegua bene gli esercizi? Altri muscoli allenati li "senti"?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        che carichi hai?
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


        ...ciao ANDRIO...

        Commenta


          #5
          Capitava lo stesso a me i primi tempi: Impara bene le esecuzioni e soprattutto sforzati di tirare con il dorso,non il bicipite ; esegui movimenti lenti e controllati e cerca di sentire il lavoro sul dorsale : in questo senso,fondamentale è l'adduzione scapolare,che va fatta in tutti gli esercizi per la schiena.


          Tessera N° 7

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎