Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa, consigli e opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa, consigli e opinioni

    Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Ho 25 anni, pratico palestra da circa 6 anni, sono 190cm per 91 kg con BF circa 12/13% ora che sono in fase massa. Il mio trainer mi ha suggerito questa scheda in massa da seguire per 2 mesetti, cosa ne pensate? Grazie

    tutta la scheda piramidale 5 - 7 - 9 - 7 - 5 .
    lunedi' petto,tricipiti,polpacci, addome.

    -panca piana
    -panca inclinata
    -croci ai cavi

    -panca stretta
    -push down
    -estensioni sopra la testa con fune ai cavi

    -calf raise singoli con manubri

    -addome a piacere

    mercoledi'

    -squat frontale
    -pressa
    -affondi camminati
    -leg curl
    -stacchi

    -lento avanti
    -arnold press
    -alzate laterali

    venerdi'

    -lat machine avanti
    -pulley stretto
    -pull down

    -curl bilancere ez
    -curl manubri panca inclinata
    -curl martello ai cavi

    addome a piacere.

    Grazie

    #2
    Mancano dei fondamentali e dei multiarticolari pesanti...sei un bestione e se fossi in te spingerei come si deve con esercizi di qualita superiore...

    Commenta


      #3
      per il petto hai lo stesso volume di allenamento dei tricipiti, magari aggiungi le dip come secondo ex del petto e togli il terzo ex di tricipiti

      per le gambe fai il front perchè lo squat classico ti da qualche problema alla schiena? in caso contrario fai anche squat (basse rip carico alto)
      per le spalle manca qualcosa per i delt posteriori

      gli stacchi ci sono, magari li sposterei all'inizio della sessione del dorso e non con quel piramidale, basse rip e carico alto.
      trazioni non ne fai? per il dorso ci starebbe bene anche un rematore che non vedo.
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        per il petto hai lo stesso volume di allenamento dei tricipiti, magari aggiungi le dip come secondo ex del petto e togli il terzo ex di tricipiti

        per le gambe fai il front perchè lo squat classico ti da qualche problema alla schiena? in caso contrario fai anche squat (basse rip carico alto)
        per le spalle manca qualcosa per i delt posteriori

        gli stacchi ci sono, magari li sposterei all'inizio della sessione del dorso e non con quel piramidale, basse rip e carico alto.
        trazioni non ne fai? per il dorso ci starebbe bene anche un rematore che non vedo.
        Grazie x la risp. Con lo squat non ho problemi, faccio il frontale semplicemente perchè il classico ce l'avevo nella scheda precedente, posso benissimo continuare a fare quello. Quindi dici di eseguire un 4x5 ad esempio?
        Per i delts posteriori potrei fare alzate a 90 gradi anche se non è un esercizio che amo particolarmente. Alternative?
        Anche per gli stacchi un 4x5?
        Trazioni e rematore potrei farne, ma dovrei togliere qualcosa sennò la sessione viene troppo lunga. Cosa dici di togliere?



        ---------- Post added at 20:18:11 ---------- Previous post was at 20:15:00 ----------

        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Mancano dei fondamentali e dei multiarticolari pesanti...sei un bestione e se fossi in te spingerei come si deve con esercizi di qualita superiore...
        Mi potresti fare un esempio? Grazie
        Last edited by fedus86; 20-01-2012, 20:17:05.

        Commenta


          #5
          Da un'occhiata qua: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Darò un'occhiata

            Commenta


              #7
              squat puoi fare un 4*5 5*5 4*6 5*6 6*6 vedi in base alle tue esigenze. puoi comunque continuare a fare sia lo squat sia il front nella stessa sessione.
              alternative per i delt posteriori ci sono le tirate al petto e al mento, ma non vai ad isolare il delt
              per lo stacco io preferisco limitare le ripetizioni a 4
              le trazioni le fai al posto della lat mac
              rematore al posto del pull down
              e concludi con il pulley

              Ale quando cambio scheda se divento più pigro di come sono ora mi prendo una delle tue anch'io
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                squat puoi fare un 4*5 5*5 4*6 5*6 6*6 vedi in base alle tue esigenze. puoi comunque continuare a fare sia lo squat sia il front nella stessa sessione.
                alternative per i delt posteriori ci sono le tirate al petto e al mento, ma non vai ad isolare il delt
                per lo stacco io preferisco limitare le ripetizioni a 4
                le trazioni le fai al posto della lat mac
                rematore al posto del pull down
                e concludi con il pulley

                Ale quando cambio scheda se divento più pigro di come sono ora mi prendo una delle tue anch'io
                Ok, vedremo come andrà...
                X i bicipiti dici di continuare con 3 esercizi o ridurli a 2?

                Commenta


                  #9
                  allenati dopo il dorso vanno bene 2 ex
                  @Giulio: i modelli sono aperti a tutti, anche ai pigri....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎