Salve a tutti, è da molto che vi seguo.
Sono appassionato di questo sport e circa un anno e mezzo che mi alleno e ho ottenuto degli ottimi risultati o aumentato il mio peso di circa 10 kg .
Ora vorrei dei consigli sull'allenamento in quanto come a tutti è gia capitato dopo i primi anni di allenamento c'è uno stallo nella crescita muscolare.
Premetto che ho 18 anni e sono alto 1,73 con il peso attuale di 73 kg e mi alleno in home gym.
In questo periodo vorrei effettuare massa e mettere prima dell'inizio dell'estate almeno 2 kg di massa magra.
Posto la scheda creata da me .
Lun Petto/bicipiti)...lo so che insieme al petto si dovrebbero allenare i tricipiti ma sto provando a vedere come reagisce il mio corpo con questo allenamento;
-Panca piana 8*8*8*6*4 (nelle prime due serie carico circo 80% del mio massimale,poi nelle altre due serie diminuisco il peso e infine nell'ultima faccio 4 rip cn lo stesso carico delle serie iniziali);
-Distensioni manubri panca piana 8*8*8*6*4;
-Croci manubri su inclinata 8*8*8;
-Curl bilanciere 4*6;
-Curl manubrio 3*8;
-Curl presa martello 12*2;
Merc Tricipiti/Dorsali/Addome)
-Trazioni alla sbarra con sovraccarico(5 - 10 kg)(fino a esaurimento);
-Rematore bilanciere 3*8;
-Rematore manubrio 2*12;
-Panca presa stretta 4*8;
-Trazioni tra due panche con sovraccarico 30 kg 3*max;
-Crunch 3*20;
-Crunch inverso 2*25;
Ven Gambe/Spalle)
-Squat 5*8;
-LegExtension 4*12;
-Stacco da terra 3*8;
-Distensioni manubrio su panca 60° 8*8*8*6*4;
-Alzate laterali 3*12;
-Tirate al mento 3*8;
Ok è tutto credo, la scheda va bene? poi consigli per superare questo stallo ?
---------- Post added at 15:08:08 ---------- Previous post was at 10:37:43 ----------
up
Sono appassionato di questo sport e circa un anno e mezzo che mi alleno e ho ottenuto degli ottimi risultati o aumentato il mio peso di circa 10 kg .
Ora vorrei dei consigli sull'allenamento in quanto come a tutti è gia capitato dopo i primi anni di allenamento c'è uno stallo nella crescita muscolare.
Premetto che ho 18 anni e sono alto 1,73 con il peso attuale di 73 kg e mi alleno in home gym.
In questo periodo vorrei effettuare massa e mettere prima dell'inizio dell'estate almeno 2 kg di massa magra.
Posto la scheda creata da me .
Lun Petto/bicipiti)...lo so che insieme al petto si dovrebbero allenare i tricipiti ma sto provando a vedere come reagisce il mio corpo con questo allenamento;
-Panca piana 8*8*8*6*4 (nelle prime due serie carico circo 80% del mio massimale,poi nelle altre due serie diminuisco il peso e infine nell'ultima faccio 4 rip cn lo stesso carico delle serie iniziali);
-Distensioni manubri panca piana 8*8*8*6*4;
-Croci manubri su inclinata 8*8*8;
-Curl bilanciere 4*6;
-Curl manubrio 3*8;
-Curl presa martello 12*2;
Merc Tricipiti/Dorsali/Addome)
-Trazioni alla sbarra con sovraccarico(5 - 10 kg)(fino a esaurimento);
-Rematore bilanciere 3*8;
-Rematore manubrio 2*12;
-Panca presa stretta 4*8;
-Trazioni tra due panche con sovraccarico 30 kg 3*max;
-Crunch 3*20;
-Crunch inverso 2*25;
Ven Gambe/Spalle)
-Squat 5*8;
-LegExtension 4*12;
-Stacco da terra 3*8;
-Distensioni manubrio su panca 60° 8*8*8*6*4;
-Alzate laterali 3*12;
-Tirate al mento 3*8;
Ok è tutto credo, la scheda va bene? poi consigli per superare questo stallo ?
---------- Post added at 15:08:08 ---------- Previous post was at 10:37:43 ----------
up
Commenta