Allenamento pesi + dieta per neo giocatore football americano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • verbanico
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento pesi + dieta per neo giocatore football americano

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho 25, quest'anno dopo aver giocato per anni a beach volley (anche a buon livello) ho deciso di iniziare a giocare a football americano, sono alto 180cm e peso 72kg (con qualche problema a mettere su kg), vorrei qualche consiglio (visto che il forum è frequentato da persone con più esperienza rispetto alla mia) su come lavorare in palestra per aumentare massa e forza e come integrare il lavoro di pesi con una buona dieta.
    Mi alleno con la squadra 2 volte la settimana e potrei andare in palestra altre 3.
    Al momento mi stanno provando a far giocare sia come safety che come ricevitore.
    Vi ringrazio

    ---------- Post added 20-01-2012 at 16:09:36 ---------- Previous post was 19-01-2012 at 23:06:56 ----------

    up
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    obiettivo è una base di forza massima e un adeguato transfer in forza esplosiva.
    devi abbinare a esercizi base e con pesi libero a medio/basse ripetizioni e alto volume un regime di allenamenti in plyometria e lavori di salti e lanci.
    gli esercizi della pesistica olimpica sono utilissimi ma se hai una scarsa tecnica avrai anche dei pesi molto bassi e serviranno a poco però da qualche parte devi pur cominciare (scusami ho dato per scontato che hai un basso livello in questo campo ma tu non hai detto a che livello sei).
    butta giu qualche progetto scheda
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta

    • sergio88
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 155
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Probabilmente credo che il tuo coach saprà come indirzzarti, sopratutto per quanto riguarda la forza esplosiva, poichè eseguirai certamente allenamenti dettagliati in merito. Non credo che verrà tralasciato l'argomento "forza pura" poichè anch'essa è fondamentale. Personalmente ritengo che squat, panca, stacchi, unite a trazioni, disp e rematori, eseguiti i primi in basse reps ad alti carichi, i secondi a medie reps con carichi decenti, siano i migliori esercizi per lo sviluppo della forza. Come comunque dice Mario, senza una buona tecnica rischi solo di farti male, e di non poter sopportare grossi carichi, e quindi il tuo sforzo non dico che sarebbe vano, però non trarresti il 100% dai tuoi workout.
      PS: PER CRESCERE DEVI MANGIARE, ED ANCHE TANTO, SOPRATUTTO se sei sottopeso...

      Commenta

      • rx8
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 92
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Se non sbaglio per la dieta ci sono già state delle discussioni in passato prova a fare una ricerca.

        Commenta

        • john spartan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 532
          • 12
          • 0
          • Send PM

          #5
          Avendo 25 anni credo che al momento tu sia prossimo alla stagione regolare, quindi teoricamente con buona parte della preparazione atletica (se sei in una squadra più organizzata) svolta e in ritardo per impostare ex novo un programma classico da offseason.
          Per esperienza diretta, un buon approccio è una suddivisione (do per scontato che nn parliamo di BB ovviamente...) su due giorni in cui alterni un Push day a un Pull day, lavorando ovviamente sui fondamentali, e con un range di ripetizioni medio-basso puntando ad allenamenti che nn siano troppo prolungati nel tempo.
          Un terzo eventuale giorno di allenamento lo puoi dedicare a un lavoro più dinamico, magari facendo i classici drill da football per i defensive backs in abbinamento con esercizi pliometrici, lavoro per il core o di apprendimento di esercizi come le giustamente consigliate alzate olimpiche che andranno poi a costituire uno dei pilastri della tua prossima off season.

          Commenta

          Working...
          X