Ciao a tutti
vorrei che mi deste qualche consiglio su come ottimizzare / modificare la mia scheda attuale per l'allenamento di schiena e spalle.
La scheda è stata preparata in origine dall'istruttore in palestra ma poi da me modificata abbastanza radicalmente per arrivare a quello che è adesso:
1.93cm x 85kg, al momento sto cercando di mettere su un po' di massa.
- Warm up all'upper body ergometer (5min)
- Iperestensioni 12x3
- Trazioni prone: serie di avvicinamento alla Lat e poi, a cedimento: 5, 4, 3+2supine 90sec pausa:
- Lat machine avanti: 10, 9, 8 60sec
- Seated rows: 10, 9, 8 60sec ( http://exrx.net/WeightExercises/Back...SeatedRow.html
- Rematore manubri alternati: 10, 9, 8 + max con meno peso, 60sec
- Rear delt row: 12x3 60sec
- Military press seduto al multipower: serie di avvicinamento, poi 10, 9, 8 + max con meno peso 60sec
- Alzate frontali: 10, 9, 8 90sec
- Alzate laterali alternate al cavo: 10, 9, 8 60sec
- Rematore alto con bilancere: 10, 9, 8 + max (meno peso) 60sec
Impressioni: non vorrei sforzare troppo il deltoide anteriore, a discapito di quello laterale e posteriore: quest ultimo lo alleno, da quanto ne so io, solamente con il rear delt row, ma mi sembra più un esercizio per la schiena in realtà!
Cosa ne pensate?
Riccardo
vorrei che mi deste qualche consiglio su come ottimizzare / modificare la mia scheda attuale per l'allenamento di schiena e spalle.
La scheda è stata preparata in origine dall'istruttore in palestra ma poi da me modificata abbastanza radicalmente per arrivare a quello che è adesso:
1.93cm x 85kg, al momento sto cercando di mettere su un po' di massa.
- Warm up all'upper body ergometer (5min)
- Iperestensioni 12x3
- Trazioni prone: serie di avvicinamento alla Lat e poi, a cedimento: 5, 4, 3+2supine 90sec pausa:
- Lat machine avanti: 10, 9, 8 60sec
- Seated rows: 10, 9, 8 60sec ( http://exrx.net/WeightExercises/Back...SeatedRow.html
- Rematore manubri alternati: 10, 9, 8 + max con meno peso, 60sec
- Rear delt row: 12x3 60sec
- Military press seduto al multipower: serie di avvicinamento, poi 10, 9, 8 + max con meno peso 60sec
- Alzate frontali: 10, 9, 8 90sec
- Alzate laterali alternate al cavo: 10, 9, 8 60sec
- Rematore alto con bilancere: 10, 9, 8 + max (meno peso) 60sec
Impressioni: non vorrei sforzare troppo il deltoide anteriore, a discapito di quello laterale e posteriore: quest ultimo lo alleno, da quanto ne so io, solamente con il rear delt row, ma mi sembra più un esercizio per la schiena in realtà!
Cosa ne pensate?
Riccardo
Commenta