Esercizio FORZA bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Jack
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 135
    • 0
    • 0
    • Ferrara
    • Send PM

    Esercizio FORZA bicipiti

    Ciao a tutti...dopo le trazioni alla sbarra zavorrate cercavo un esercizio per i bicipiti che mi desse forza per facilitarmi in trazioni e rematori...un complementare insomma...ho scartato il curl bilancere in piedi perchè non mi ha dato risultati allora vorrei sostituirlo con curl alla scott con bil EZ oppure le trazioni presa inversa e stretta(come le spalle) zavorrate. Secondo voi cosa mi conviene provare?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    va bene la panca scott o il curl su panca 30°
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Le trazioni alla sbarra a presa stretta non le considererei un complementare per i bicipiti...
      sigpic

      Commenta

      • Mr.Jack
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 135
        • 0
        • 0
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Allora vada per la panca scott...ti ringrazio del consiglio RAYBAN

        ---------- Post added 20-01-2012 at 10:39:10 ---------- Previous post was 19-01-2012 at 15:20:01 ----------

        Però invece di usare la EZ bar potrei provare con la barra dritta se il tipo della palestra non fa delle storie. In questo modo dovrei usare più il bicipite invece di divideere il lavoro tra bicipite e brachioradiale ( essendo la EZ bar un impugnatura mista tra la supinazione e la presa neutra dei curl a martello)

        Commenta

        • Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12450
          • 398
          • 5
          • BOLOGNA
          • Send PM

          #5
          francamente, come esercizio "per la forza" dei bicipiti, più delle trazioni presa inversa, rematore sempre presa inversa, e classico curl bilancere, non ne vedo
          secondo me è proprio il concetto di cercare un complementare per la forza che è discutibile...

          Commenta

          • Mr.Jack
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 135
            • 0
            • 0
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            ho capito testa, io ho una scheda 2 split nella prima parte metto i dip con sovraccarico come complementare tricipiti( anche se fa pure petto e spalle) e per i bicipiti panca scott

            Commenta

            • Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12450
              • 398
              • 5
              • BOLOGNA
              • Send PM

              #7
              okey, ma questo con la "forza" che c'entra?

              Commenta

              • albepv
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 2
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                certo che se si pensa ancora che le trazioni inverse e i dip siano complementari pe bicipiti e tricipiti non siamo messi bene

                Commenta

                • Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

                  #9
                  Io sono daccordo con testa...tra l'altro la panca scott non si presta a carichi molto elevati perche lo stress sui gomiti è molto alto,preservare tendini e legamenti non è un fatto di poco conto...

                  Commenta

                  • sergio88
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 155
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ancora con sti luoghi comuni??? Ecco perchè menez e manx si sono stancati di rispondere(SPERIAMO DI NO, altrimenti su quesiti più importanti saremmo finitiiiii ahahah lol) Cmq, presupponendo che "non si aumenta" la forza nelle trazioni eseguendo esercizi per i bicipiti, e che sia le trazioni e sia i rematori, sono dei buoni multiarticolarti che in massa aiutano la crescita non solo dei muscoli target, ma anche(in questo caso) dei bicipiti, però ovviamente per avere dei picchi decenti, bisogna lavorarsi i muscoli anche in isolamento e non solo in multiarticolari.
                    Secondo me il tuo problema è più che altro lo sbagliare il numero di serie, ripetizioni e tempi di recupero, non posso credere che il curl in piedi con bilanciere, non ti abbia dato risultati, visto che è il top per creare massa sui bicipiti(sempre dopo i big che muovono grandi masse muscolari, non mi stancherò mai di ripeterlo).
                    Se ad esempoio esegui dorso-bic dopo aver eseguito la routine per il dorso(che quindi comprende a grandi linee stacchi, trazioni, rematori, pulley) colpisci il bicipite con un bel 4x6 a 90'' di curl bilanciere in piedi e poi fati un 3x10 60'' di curl cu inclinata...Ovviamente allenare solo i bicipiti non ha senso, poichè lo stimolo immenso che ricevono con gli esercizi per il dorso, nessun essercizio di isolamento se lo potrà mai sognare. Parlo anche e sopratutto di stimolo multiarticolare di grandi masse muscolari che agiscono in sinergia affinchè sia completato un determinato esercizio.
                    Se la tua scheda è impostata su 2 split, dovresti scriverla e farcela visionare, per capire cosa c'è che non và, altrimenti così "a naso" possiamo solo dare consigli, che magari non coincideranno con le tue esigenze...
                    Ah dimenticavo...sei sicuro che segui un'alimentazione corretta? Sai, molte volte è proprio quello il "tasto dolente"

                    Commenta

                    • Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
                      Ancora con sti luoghi comuni??? Ecco perchè menez e manx si sono stancati di rispondere(SPERIAMO DI NO, altrimenti su quesiti più importanti saremmo finitiiiii ahahah lol) Cmq, presupponendo che "non si aumenta" la forza nelle trazioni eseguendo esercizi per i bicipiti, e che sia le trazioni e sia i rematori, sono dei buoni multiarticolarti che in massa aiutano la crescita non solo dei muscoli target, ma anche(in questo caso) dei bicipiti, però ovviamente per avere dei picchi decenti, bisogna lavorarsi i muscoli anche in isolamento e non solo in multiarticolari.
                      Secondo me il tuo problema è più che altro lo sbagliare il numero di serie, ripetizioni e tempi di recupero, non posso credere che il curl in piedi con bilanciere, non ti abbia dato risultati, visto che è il top per creare massa sui bicipiti(sempre dopo i big che muovono grandi masse muscolari, non mi stancherò mai di ripeterlo).
                      Se ad esempoio esegui dorso-bic dopo aver eseguito la routine per il dorso(che quindi comprende a grandi linee stacchi, trazioni, rematori, pulley) colpisci il bicipite con un bel 4x6 a 90'' di curl bilanciere in piedi e poi fati un 3x10 60'' di curl cu inclinata...Ovviamente allenare solo i bicipiti non ha senso, poichè lo stimolo immenso che ricevono con gli esercizi per il dorso, nessun essercizio di isolamento se lo potrà mai sognare. Parlo anche e sopratutto di stimolo multiarticolare di grandi masse muscolari che agiscono in sinergia affinchè sia completato un determinato esercizio.
                      Se la tua scheda è impostata su 2 split, dovresti scriverla e farcela visionare, per capire cosa c'è che non và, altrimenti così "a naso" possiamo solo dare consigli, che magari non coincideranno con le tue esigenze...
                      Ah dimenticavo...sei sicuro che segui un'alimentazione corretta? Sai, molte volte è proprio quello il "tasto dolente"
                      Sergio con luoghi comuni spero tu non ti riferisca al fatto che la scott va fatta pesante senza poi incorrere a problemi...ti dico questo solo perche ho visto il tuo messaggio subito dopo il mio...cmq probabilmente non ti riferivi a quello perche sono certo che non consideri fisiologia e biomeccanica luoghi comuni...Ciao e scusami se ho il dubbio di aver frainteso

                      Commenta

                      • Mr.Jack
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 135
                        • 0
                        • 0
                        • Ferrara
                        • Send PM

                        #12
                        Per Sergio88: ora ti scrivo la mia scheda ma prima ti spiego perchè ho deciso di allenarmi cosi in modo da risparmiare tempo...è u pò strana ma a me ha dato soddisfazioni e risultati essendo appassionato di bodybuilding powerlifting e allenamento funzonale( praticavo arti marziali e non mi allenavo certo da bodywuilder) ho fatto una scheda che prenda da tutti e 3 e mi dia risultati un pò ovunque in fatto di massa forza e potenza. 2 split ma 3 allenamento a settimana( a b a riposo b a b e cosi via.

                        ALL A
                        Panca piana
                        Squat
                        Push press
                        rematore presa inversa
                        dip alle parallele con sovraccarico 5X6/8

                        ALL B:

                        Stacco da terra
                        Panca inclinata
                        Military press seduto
                        Trazioni alla sbarra con zavorra 5x6/8
                        esercizio bicipiti( per questo ho aperto al discussione)

                        Commenta

                        • Andro92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 1420
                          • 103
                          • 49
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Mr.Jack Visualizza Messaggio
                          Per Sergio88: ora ti scrivo la mia scheda ma prima ti spiego perchè ho deciso di allenarmi cosi in modo da risparmiare tempo...è u pò strana ma a me ha dato soddisfazioni e risultati essendo appassionato di bodybuilding powerlifting e allenamento funzonale( praticavo arti marziali e non mi allenavo certo da bodywuilder) ho fatto una scheda che prenda da tutti e 3 e mi dia risultati un pò ovunque in fatto di massa forza e potenza. 2 split ma 3 allenamento a settimana( a b a riposo b a b e cosi via.

                          ALL A
                          Panca piana
                          Squat
                          Push press
                          rematore presa inversa
                          dip alle parallele con sovraccarico 5X6/8

                          ALL B:

                          Stacco da terra
                          Panca inclinata
                          Military press seduto
                          Trazioni alla sbarra con zavorra 5x6/8
                          esercizio bicipiti( per questo ho aperto al discussione)
                          A mio parere la scheda è alquanto discutibile...a ogni modo le trazioni e le dip non sono assolutamente complementari..in tutti e 2 gli esercizi i carichi sono elevati se eseguiti a basse ripetizioni!
                          Un ottimo stimolo per la crescita delle fibre bianche,in particolar modo se eseguite con discesa lenta e saluta esplosiva.
                          Per questo io mi concentrerei bene su questi esercizi se il tuo obbiettivo è la forza..direi solo un curl bilanciere possa rispondere alle tue esigenze!
                          Non terrei proprio un curl scott per i motivi scritti sopra da marco!
                          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                          Commenta

                          • Strikeout
                            Banned
                            • Dec 2010
                            • 1456
                            • 191
                            • 179
                            • Reiterato
                            • Send PM

                            #14
                            Considera anche il "curl manubri su panca a 60°" , la scott la lascerei perdere anche perchè fa lavorare più il brachiale che il bicipite.
                            Inoltre personalmente , i bicipiti li allenerei in entrambe le sedute, magari con esercizi diversi .

                            Commenta

                            • sergio88
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 155
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              Sergio con luoghi comuni spero tu non ti riferisca al fatto che la scott va fatta pesante senza poi incorrere a problemi...ti dico questo solo perche ho visto il tuo messaggio subito dopo il mio...cmq probabilmente non ti riferivi a quello perche sono certo che non consideri fisiologia e biomeccanica luoghi comuni...Ciao e scusami se ho il dubbio di aver frainteso
                              No no anzi! La scott per le articolazioni è una delle cose più infernali inventate dall'uomo! Forse a parimerito con il lento dietro! Ma ovviamente qui non stiamo a discutere del danno che potrebbero creare determinati esercizi alla capsula articolare e non solo. Che poi sia lento dietro e sia panca scott, se fatti in determinati periodi, e con determinate intensità, possano servire, ok questo ci sta! Ma utilizzare pesi molto elevati con esercizi che scaricano la maggiorparte della tensione sulle articolazioni, non credo sia la via migliore per intraprendere questo sport

                              Per Jack:
                              Allora innanzitutto la scehda mi sembra un po campata per aria, anche perchè non hai scritto reps e tempi di recupero...comunque se vuoi eseguire una aba bab ti consiglierei di darti uno sguardo ai tread in rilievo...comunque ti do un imput su quello che potresti andare ad eseguire.Della tua non mi piace lo splittaggio, come non mi piacicono molti esercizi che ritengo inutili in ottica bodybuilding(push press). Vengo da 5 anni di boxe, e da combattente ti posso dire che gli esercizi per l'esplosività sono pressochè simili ai classici esercizi da bber, con la differenza che cambiano i tonnellaggi, i tempi di recupero e la modalità d'allenamento. Raramente, eseguendo esercizi per l'esplosività, riuscirai a trovarti dei bicipiti e dei tricpiti "lavorati" ad hoc, poichè i tempi di contrazione sono differenti, così anche come l'afflusso di sangue nei tessuti muscolari. Il bber(a grandi linee, ma non mi posso mica mettere a spiegare, poichè servirebbero intere pagine, e poi cè gente sul forum che le ha già scritte ) ricerca il pump e la contrazione lenta e controllata, con una contrazione massima di picco, il marzialista ricerca una resistenza muscolare completa alla fatica che non coincide con la resistenza delle fibre muscolari sottoposte ad un determinato lavoro. Prova ne sia il lavoro a circuito che SEMPRE viene svolto in fase di carico durante la preparazione atletica di un combattente da ring. Comunque, a parte l'ALIMENTAZIONE che è fondamente per un'ottimale crescita, ti scrivo quello che eseguirei al tuo posto, una scheda non troppo complessa e non troppo dura, che potrai seguire dicendoci come ti sei trovato:

                              A
                              Piana 5x5 5 5 4 3 120'' (PESANTE con aumento del carico alla diminuzione delle reps)
                              Spinte Manubri inclinata 3x8 90''
                              Dips 3x6 60'' (presa stretta enfasi su tric)
                              French press 3x8 90''
                              Lento avanti 4x6 90''
                              Alzate laterali 3x10 60''

                              B:
                              Squat 4x6 120''
                              Affondi 3x8 90''
                              Trazioni+sovraccarico 4x6 90''
                              Rematore Bilanciere 3x8 90''
                              Pulley 3x12 10 8 60''
                              Curl Bilanciere In piedi 4x6 90''


                              E' una scheda molto semplice da eseguire, ovviamente non puoi pretendere di lavorarti tutti i muscoli a dovere, come andrebbero seriamente allenati, inoltre è poco stancante da punto di vista del volume, però se fatta con la giusta intensità, potrai ottenere dei risultati.Personalmente non mi piacciono le aba bab , poichè personalmente preferisco lavorarmi meglio i singoli muscoli con 3 sedute ben distinte(oppure 4). Personalmente ti consiglierei a questo punto, visto che vuoi concentrarti maggiormente sulla forza, ti consiglierei una 2 split settimanali, dove ti lavori i grandi distretti muscolari, e poi nel terzo giorno ti lavori per bene l'addome con un range di 6/8 serie da 12 reps con sovraccarico. Quindi squat, panca,dips, stacco, trazioni, rematori, lento...e poi magari ci aggiungi una bella french press per i tricipiti ed un bel curl bilanciere per i bicipiti. L'effetto "braccio grosso" deriva da un possente e grosso tricipiti, il bicipite conferisce il picco e l'armoniosità!
                              Ricorda, le braccia crescono con i grandi movimenti, non puoi sperare di avere braccia grosse senza avere dei solidi pettorali e dorsali. E poi ricorda, un "grande" del BB diceva che per aumentare la circonferenza delle braccia di 1 cm, occorevano 7 kg di peso corporeo in più...e probabilmente non aveva tutti i torti, poichè chilo più, kilo meno, siamo li!
                              Last edited by sergio88; 21-01-2012, 15:35:19.

                              Commenta

                              Working...
                              X