Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per aumento massa (caso disperato)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per aumento massa (caso disperato)

    Ciao a tutti,

    ho seguito per molto tempo varie schede fatte da un personal trainer online, ma i risultati sono sempre stati poco visibili. Non so se è dovuto al fatto che la scheda prevedeva ben 4 giorni di allenamento settimanali o semplicemente è colpa mia, dato che non ho mai seguito la dieta che era stata affiancata perché per me infattibile.

    Ho 29 anni, sono alto 1,75 e peso 55 kg. Sono quindi parecchio sottopeso. Premetto che non vado in palestra, ma faccio tutto a casa: ho una panca inclinabile, bilanciere, 2 manubri normali, 2 manubri a vite, carichi di vari pesi (1, 2, 5, 10 kg). E, come se non bastasse, non posso fare esercizi per i dorsali come stacchi a terra per problemi di mal di schiena.

    Gli allenamenti posso farli solo la mattina perché pomeriggio e sera sono a lavoro; e siccome per via del lavoro torno tardi, la mattina mi sveglio mai prima delle 9. Quindi, per quanto riguarda l'alimentazione, non posso certo fare sia colazione che spuntino a metà mattinata.

    Per un caso disperato come il mio è possibile fare qualcosa? C'è una scheda adatta a me che sia di tre giorni a settimana? Ho riniziato ora con i pesi dopo 6 mesi di stop, facendo molte ripetizioni (12-15), così da riadattare il corpo.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎