Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su scheda....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su scheda....

    Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo sapere cosa ne pensate di questa scheda, eventuali modifiche o critiche!!La scheda dura 8 settimane, e prevede 1 settimana di scarico ogni 3...grazieALLENAMENTO A: -panca piana 8-6-4 -croci su inclinata 3x10/12 -lento avanti bilanciere 8-6-4 -alzate laterali complete 3x12/15 -tric. spinte al cavo con corda 8-4 -tricipiti a 90° 2x12/15 ALLENAMENTO B: -affondi 4x8 -leg extension 8x8 -leg curl 3x8/10 -calf da seduto 3x12/15 -addome ALLENAMENTO C: -lat 8-6-4 -rowing rotante 3x12/15 -T-bar larga 3x10/12 -aperture a L 3x12/15 -curl EZ 8-4 -curl panca inclinata 2x12/15

    #2
    Ciao Lexus, benvenuto.

    1)Da quanto ti alleni?
    2)Quanti anni hai?
    3)Altezza e peso?

    ------
    Link utili prima di formulare una risposta, dai una letta se hai tempo:
    http://www.bodyweb.com/threads/227096-Guida-su-come-creare-una-scheda
    http://www.bodyweb.com/threads/213921-ADDOMINALI-per-favore-leggete-sfatiamo-qualche-mito-su-questo-muscolo%21
    http://www.bodyweb.com/threads/225378-I-primi-cicli-di-allenamento-per-un-neofita-una-proposta
    http://www.bodyweb.com/threads/221746-Esempi-di-Splittaggi-corretti-con-cui-creare-una-scheda



    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Ciao, mi alleno da 2 anni, ho 19 anni e sono 173x63 BF 11,2.

      Commenta


        #4
        Ciao Lexus, una domanda:
        hai problemi e/o patologie che ti impediscono di eseguire i seguenti esercizi...
        -Stacco
        -Squat
        -Military Press
        -Trazioni
        ???
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #5
          No ho qualche fastidio ai gomiti però, Squat, Trazioni, Stacco nessun problema...mi creano problema: -Parallele; -Frech Press; -Chest press; -Panca stretta.

          Per il resto tutto ok, caso mai se consigliandomi vedo qualche esercizio che mi da problemi e ho dimenticato di elencare te lo dico.

          P.S.
          La scheda e stata fatta dal personal trainer della palestra, però ho l'impressione che ci sia un lavoro eccessivo sul deltoide anteriore nell'allenamento A, e che l'allenamento delle gambe non sia dei migliori. Purtroppo non ho ancora l'esperienza necessaria per crearmi una scheda.
          Se puo esserti utile come informazione lui preferisce utilizzare di gran lunga il metodo BIIO.

          Commenta


            #6
            Emh...scusa, ti sto facendo le domande a rate :P Mi son dimenticato, che massimali hai nei multi-articolari?
            Nel tuo caso: Panca-Lat machine-Affondi (son massimali di fortuna, ma giusto per capire)
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #7
              Non ho mai fatto un calcolo vero e proprio dei massimali. Comunque posso dirti un pressapoco.
              -Panca non so dirtelo perchè l'ho reintrodotta solo da 2 mesi, per i fastidi ai gomiti che ti dicevo
              -Lat machine sugli 80kg
              -Affondi non lo so, posso dirti quello dello Squat 120kg.

              Commenta


                #8
                Squat se sotto al parallelo è un buon risultato. Dunque, io ti consiglierei una multi-frequenza, tu leggi di che si tratta e poi se hai qualche questione chiedi pure e se ne sarò in grado ti risponderò di sicuro.

                http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza


                Gli esercizi , una volta capito il funzionamento, possono anche essere modificati da te. Se vorrai posta le tua multi-frequenza modificata e riceverai i consigli del caso
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta


                  #9
                  Ho presente com'e strutturato l'allenamento in multi-frequenza ma preferisco allenarmi in mono, perchè ho anche gli allenamenti di Kick Boxing durante la settimana quindi mi trovo meglio.
                  Riesci a darmi una mano lo stesso?? Perche domani ho la seduta in palestra, dovrei iniziare questa scheda ma non sono per niente convinto!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Lexxus Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo sapere cosa ne pensate di questa scheda, eventuali modifiche o critiche!!La scheda dura 8 settimane, e prevede 1 settimana di scarico ogni 3...grazieALLENAMENTO A: -panca piana 8-6-4 -croci su inclinata 3x10/12 -lento avanti bilanciere 8-6-4 -alzate laterali complete 3x12/15 -tric. spinte al cavo con corda 8-4 -tricipiti a 90° 2x12/15 ALLENAMENTO B: -affondi 4x8 -leg extension 8x8 -leg curl 3x8/10 -calf da seduto 3x12/15 -addome ALLENAMENTO C: -lat 8-6-4 -rowing rotante 3x12/15 -T-bar larga 3x10/12 -aperture a L 3x12/15 -curl EZ 8-4 -curl panca inclinata 2x12/15

                    Sotto qualche proposta, usando come base la tua scheda.
                    A
                    Panca piana 5x5
                    Panca incl man 3x8
                    Croci ai cavi panca piana 3x12

                    Military Press (in piedi) 4x6
                    Alzate busto 90° 3xmax

                    Push down fune 3xmax (farei solo pompaggio, i tricipiti dopo due panche e una military sono già molto stanchi)

                    Tot serie: 21

                    B
                    Cardio (risc)
                    Squat 6x3
                    Stacco GT 4x6
                    Affondi 3x8
                    Leg curl monolaterale 3x10
                    Leg ext 2x15
                    calf a piacere

                    C
                    Stacco 4x4
                    Trazioni 4xmax
                    Rematore manubrio 3x8
                    Scrollate panca incl manubri 2x12

                    Curl in piedi 3x6
                    Hammer curl 2xmax


                    -----
                    Ecco qualche idea. Vedi se può andare
                    sigpic

                    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                    Commenta


                      #11
                      Si gli esercizi non sono tra quelli che mi danno fastidio!!...ma dell'8-6-4 nei fondamentali cosa ne pensi?? E proprio da eliminare come metodo??
                      E un'ultima domanda, per il petto metto lo stesso le croci ai cavi per il pompaggio, anche se non ho pesi molto elevati in panca??...grazie

                      Commenta


                        #12
                        Il piramidale non è male come metodo, ma quando i carichi sono medio-bassi e per di più se si utilizza la monofrequenza, trovo più utile mantenersi con delle ripetizioni basse (e di conseguenza con carichi più alti) per aumentare il tonnellaggio e per concentrarsi maggiormente sulla tecnica (se devi fare 20 ripetizioni diventa una corsa contro se stessi, se ne fai 5 puoi dare più attenzione ad ogni singola ripetizione).

                        Lascia le croci, sono in ogni caso utili se si opta per una monofrequenza, anche se i carichi non sono esorbitanti nella panca. Contribuisce ad un "ambiente" favorevole in chiave ipertrofica.

                        Imho.
                        sigpic

                        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎