If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Da lunedì, dopo un periodo di definizione, inizierò 3 mesi di massa (cercando di star il più pulito possibile). Oltre alla dieta e all'integrazione che sto cercando di elaborare devo farmi una scheda, ma ho un dubbio.
Sarà meglio partire da subito con una scheda orientata puramente alla massa o farmi prima 4/6 settimane di scheda forza?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
L'idea di lavorare sulla forza prima di passare alla massa è piuttosto sensata...io ti consiglio un ciclo di 6/8 settimane.
sensato fare forza prima della massa ma anche partire con la massa non è poi un errore ... insomma se fosse per me farei massa ma solo perchè mi piace di piu'. Tutto li ...
Si il problema è che a maggio vorrei ripartire con definizione, quindi ho solo 3 mesi a disposizione e se ne faccio 2 di forza me ne rimane 1 di massa ( che matematico che sono). Penso che rimanderò la forza a settembre partendo con la massa. Ora valuto un attimo la scheda poi la posto!
---------- Post added at 19:07:02 ---------- Previous post was at 18:53:40 ----------
Penso mi affiderò a qualcosa di classico splittato in 3 giorni la settimana
A
panca piana con bilanciere 4x6 recupero 120"
spinte manubri su inclinata 3x8 90"
croci panca inclinata 3x12 90"
french press bilanciere ez 4x6 90"
push down con corda 3x8 90"
Cick back singolo 2x12 60"
addominali alti 4x15
B
trazioni 4xmax 120"
lat machine dietro 4x8 90"
rematore singolo 3x8 90"
Alternati rotazione completa 4x6 90"
Hummer 3x8 90"
curl in concentrazione 2x12 60"
addominali bassi 4x15
C
squat 4x6 120"
stacchi 4x6 120"
calf singolo 3x15 90"
lento con manubri 4x6 120"
alzate frontali 3x8 90"
alzate laterali 3x10 90"
addominali obliqui 4x15
tagliamo la testa al toro. Fai un protocollo "tipico" per la massa...ma puoi inserire progressioni o serie "piu' da forza" nei base. Perché no? Gambe e spalle assieme...proprio non mi piacciono...(stacco da terra con il dorso...con le gambe moooolto meglio il GT).
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
tagliamo la testa al toro. Fai un protocollo "tipico" per la massa...ma puoi inserire progressioni o serie "piu' da forza" nei base. Perché no? Gambe e spalle assieme...proprio non mi piacciono...(stacco da terra con il dorso...con le gambe moooolto meglio il GT).
Puoi spiegarmi meglio cosa intendi per inserire "progression o serie più da forza nei base", Magari con un esempio?
Per lo stacco intendevo il GT ma mi son dimenticato di scriverlo
Le gambe tendo a farle abbastanza leggere, dato un mio vecchio infortunio ad una caviglia e al fatto che non sono un amante dei grossi volumi a livello di gambe ( è un pò una mia fissazione).
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
il mio problema con molte delle schede che trovo è in primis mi alleno a casa, quindi non ho macchine, ma solo manubri, bilancieri e cavo alto e basso, di conseguenza non ho la possibilità di svolgere molti esercizi presenti. In oltre tante danno molto più peso alle gambe rispetto a quelle che intendo dargli io, con ad esempio una seduta dedicata. Così come l'ho modificata può andare?
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
se escludiamo il curl bilanciere tutto in 4x4 (farei, 4 4 6 6...ma al limite va bene anche come hai messo), il rematore manubrio...che con quel volume sarebbe da fare con il bilanciere, e gli accoppiamenti...che ti portano a penalizzare le spalle...potrebbe andare. Il gt lo farei "meno hard"...10 8 6 6.
Ciao
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta